martedì 28 dicembre 2010

Bug in lottomatica?

Questo precedente può destare non poco serie preoccupazioni per i gestori del gioco...

Amplify’d from temporeale.libero.it

Per errore stampato due volte lo stesso blocco di giocate tra le 500 inviate dalla Sisal



Read more at temporeale.libero.it
 

lunedì 27 dicembre 2010

Ma la piovra allora esiste?

Chi è rimasto alle vecchie immagini del famoso film, deve aggiornarsi.. i tentacoli del mostro stanno avvinghiando tutti.. ma proprio tutti...

Amplify’d from www.adusbef.it
Elio Lannutti - La Repubblica delle banche. Fatti e misfatti del sistema bancario. Con il concorso del controllore.



La Repubblica delle banche
Fatti e misfatti del sistema bancario. Con il concorso del controllore.

Con la prefazione di Beppe Grillo

Una gigantesca piovra avvinghia con i suoi tentacoli i destini del mondo. Mafie invisibili, avviluppano ogni angolo delle moderne società condizionando i governi. Costringono le imprese a sottoscrivere derivati avariati, le famiglie a contrarre prestiti a tasso variabile, si insinuano nei tribunali per facilitare i fallimenti, ricomprare le case e mandare sul lastrico i debitori. E’ il potere bancario, forte, potente, smisurato, che spaccia moneta falsa fatta di swap e derivati, con la complicità di colluse autorità monetarie. Costruisce piramidi finanziarie di carta straccia fondate sulle sabbie mobili, consegue ingenti profitti sulle rovine degli uomini, senza rispondere mai dei disastri e dei crack da loro stessi procurati. I signori banchieri, la super casta più forte della politica e della magistratura,dei partiti,delle religioni,dei governi e di qualsiasi altro potere, rischiano i soldi degli altri o quelli artificialmente creati tramite la finanza sofisticata di carta denominata: future, collateral, option, siv, vanilla, senza neppure le previste autorizzazioni a battere moneta. La casta degli intoccabili banchieri, una cupola invisibile, si arroga il potere di valutare i sistemi economici e la meritorietà del credito. Dalle arbitrarie decisioni di questa ristretta oligarchia, dipendono la vita o la morte di famiglie ed imprese, l'occupazione o la disoccupazione, l'investimento nell'industria o nelle rendite finanziarie, guerre,crisi economiche, espansione o recessione. Di questi banchieri padroni dei destini del mondo, che possono distruggere l’economia, scegliere chi deve vincere una guerra, manovrando flussi finanziari senza alcun controllo, con la creazione di denaro artificiale al di fuori del lavoro o della produzione, c’è da avere paura. Quando guadagnano, lo fanno per se stessi incamerando stock option e premi da risultati miliardari. Quando perdono perché crolla il castello di carta straccia fondato sulla sabbia, se ne vanno da soli (raramente vengono cacciati) con liquidazioni milionarie. Si nascondono per qualche tempo facendo vita da nababbi in qualche paradiso esotico per far decantare l’eco dei disastri, in attesa di riciclarsi di nuovo in qualche altro istituto bancario e/o finanziario, per ricominciare daccapo indisturbati a turlupinare le masse, indotte dai servili mezzi di informazione a credere alle virtù miracolistiche di facili arricchimenti, al di fuori del lavoro e dell’ingegno, dei sacrifici e del sudore derivanti dalla fatica degli uomini.

Elio Lannutti, giornalista ed esperto di questioni economiche, è stato il fondatore dell’Adubsef, una delle più autorevoli associazioni di tutela dei consumatori e dei risparmiatori, di cui è anche presidente. Da oltre venti anni si batte senza tregua contro truffe ed abusi ai danni dei cittadini, ed è una delle voci più ascoltate in ques...
Read more at www.adusbef.it
 

Aziende, recuperiamo un pò di soldi?

In un momento in cui non c'è molto lavoro, potrebbe essere un'attività da non trascurare..

Amplify’d from www.adusbef.it
» 
Coordinamento Nazionale Campagna Rimborso Anatocismo


Coordinamento Nazionale Campagna Rimborso Anatocismo

COMUNICATO STAMPA



ANATOCISMO: TRIBUNALE CONDANNA BANCA A RISARCIRE 1.339.310 EURO IMPRENDITORE CHE AVEVA SUBITO CALCOLO INDEBITO INTERESSI TRIMESTRALI SU AFFIDAMENTI.

PRESIDENTE ABI FAISSOLA, SCONFESSA AUSILIO GOVERNO CLASS ACTION, CHE

SENZA RINVIO, AVREBBE DATO PIU’ DIRITTI UTENTI E RESO LE BANCHE MENO PROTERVE.



Le sentenze sull'anatocismo a difesa dei vessati e tartassati utenti puniscono l'"arroganza" delle banche: l’ultima del Tribunale di Lanciano,pubblicata l’11 settembre u.s. ha condannato una banca a rimborsare 1.339.000 di euro a favore di un imprenditore abruzzese. Per arginare il fiume in piena di sentenze, le banche – che fanno finta oggi con il presidente dell’Abi Faissola di non aver avuto aiuti- hanno chiesto ed ottenuto dal Governo, il rinvio della class action,che avrebbe offerto la possibilità collettiva di agire a milioni di imprenditori taglieggiati,per il recupero dell’illecita prassi bancaria, sanzionata da Cassazione e Corte Costituzionale.

Dopo le sentenze a sezioni Unite di Cassazione che hanno cassato definitivamente la pratica illecita dell'anatocismo, ovverosia la ricapitalizzazione trimestrale degli interessi, praticata in passato dagli istituti di credito, nonostante fosse vietata dall’art.1283, norma imperativa del codice civile,le banche che avevano una probabilità su cento di vincere in Tribunale, oggi non hanno più alcuna speranza di vincere,per questo continuano a soccombere.

L’ultima sentenza fa recuperare ad un associato ADUSBEF, con il patrocinio dell’Avv. Antonio Tanza, euro 1.339.310,00,dopo l’impugnativa di un conto corrente in rosso. Il giudice monocratico del Tribunale di Lanciano (CH) dott.ssa Francesca DEL VILLANO ACETO, (Sentenza n. 296/09) ha condannato la Banca Popolare di Lanciano e Sulmona (Gruppo BPER) al pagamento della somma di euro 1.339.310,00 per indebite competenze (interessi ultralegali indeterminati, commissioni di massimo scoperto trimestrali, valute fittizie, spese forfettarie e capitalizzazione composta).

Molte aziende hanno nei propri archivi vere e proprie fortune e non lo sanno: l’invito di ADUSBEF è quello di rispolverare i vecchi rapporti, chiusi da meno di 10 anni od in corso, chiedendo alla propria “cara” banca la restituzione del maltolto. La sentenza riguarda tutti i correntisti “in rosso” che hanno pagato interessi alla banca dall’entrata in vigore dell’art. 1283 c.c. (21 aprile 1942) sino ad oggi. Per i soli contratti di conto corrente aperti, per la prima volta, dopo il 22 aprile 2000 (data dell’entrata in vigore della delibera CICR, del 9 febbraio 2000, prevista dall’art. 252 del D. Lgs. n. 342 del 1999) non è possibile recuperare l'anatocismo (legittimato da quest'ultimo provvedimento legislativo).

Hanno il diritto di esercitare il rimborso sia gli utenti che hanno il conto corrente aperto, sia quelli che lo hanno chiuso negli ultimi dieci anni: chi es...
Read more at www.adusbef.it
 

Consob: complice rivelata

E' proprio vero che un tribunale senza tribuni della plebe, o con tribuni corrotti, non può proprio emettere sentenze democratiche?

Amplify’d from www.adusbef.it
LA CONSOB CHE INVECE DI SANZIONARE LE BANCHE,HA MULTATO ADUSBEF,DEVE ESSERE SCIOLTA !
L'ammissione di Adusbef come parte civile nel processo a carico di Depfa, Deutsche, Ubs, Jp Morgan e di 11 imputati – tra cui l'ex dg del Comune di Milano Giorgio Porta e il consulente Mauro Mauri - accusati di truffa aggravata in relazione a contratti derivati che avrebbero provocato all'ente locale un danno di oltre 100 milioni di Euro decisa oggi dal Presidente della IV Sezione del Tribunale Dott. Oscar Magi, rappresenta un riconoscimento importante alle battaglie che l'associazione da sempre porta avanti per denunciare i comportamenti fraudolenti di banche e banchieri,avallati dalle compiacenti Autorità vigilanti e di Borsa.
Le condotte fraudolente dei banchieri,che hanno appioppato derivati avariati a Comuni, Regioni,Enti locali per 35,5 miliardi di Euro e piccole e medie imprese portate al fallimento infestando il mondo globalizzato con tecniche analoghe ai falsari,con l'unica finalità di retribuire dorate stock option e stipendi d'oro, vanno finalmente alla sbarra per la prima volta in un Tribunale.
Ma l'ammissione di parte civile,ottenuta dall'Avv. Marisa Costelli,responsabile Adusbef Lombardia, che aveva curato anche la costituzione di altre associazioni,purtroppo escluse, assesta un duro colpo al teorema denigratorio della Consob dei Cardia, che invece di sanzionare banche e banchieri,con i quali va a braccetto ricavandone dorate consulenze in famiglia, aveva multato l'associazione su mandato di Unicredit, con finalità puramente intimidatorie.
Negli ultimi 10 anni Adusbef ha denunciato il disastro dei derivati,la creazione del denaro dal nulla, i guadagni illeciti dei banchieri che hanno costruito le loro fortune appioppando a piene mani derivati avariati, con l'implicito consenso di Consob e Bankitalia,ed è motivo di soddisfazione oggi,veder celebrato il primo processo nella storia a questi spregiudicati bankster,che per i loro profitti hanno messo a repentaglio la sovranità degli Stati, la solidità economica di Enti Locali indebitati per 30-40 anni,la ricchezza delle Nazioni.

Elio Lannutti (Presidente Adusbef)
Roma,9 giugno 2010

A fianco il giudice Oscar Magi
Read more at www.adusbef.it
 

Analisi? no Anarchia




Il non poter parlare, il non poter esprimere, il non poter essere sentiti.. da parte di alcuni gruppi sociali emarginati dalle istituzioni, dai media, da noi tutti..., presto genererà una nuova ondata di reazioni?






Amplify’d from www.repubblica.it








La firma degli anarchici
quella sigla che cavalca la tensione












Un anno fa l'esplosivo alla Bocconi, ora gli attacchi alle ambasciate: sempre in momenti cruciali. Gli investigatori e i misteri del Fai: un brand senza veri padroni. Con legami internazionali, e mano italiana



Read more at www.repubblica.it









Presto epidemia di "colera monetario" al sud?

Il federalismo, sarà peggio del colera?

Amplify’d from www.casertanews.it

Verdi e meridionalisti: Con taglio del 60% delle risorse a Napoli e al sud è meglio secessione"





POLITICA
|
Napoli



-

"Il taglio del 60% delle risorse a Napoli ed in generale a tutto il Sud con il federalismo fiscale - dichiara il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli anche a nome delle associazioni meridionaliste l' Altro Sud e Insieme per la Rinascita - sarà una tragedia peggiore del colera. Sulla base di dati della Copaff, che mette a confronto i trasferimenti statali del 2010 comune per comune con l'importo delle tasse devolute agli enti locali in base al federalismo fiscale il taglio per città del mezzogiorno sarà drammatico".

"Chiediamo - continuano Verdi e meridionalisti - al parlamento di fermare questo ennesimo saccheggio da parte del governo della lega nei confronti del mezzogiorno. A questo punto è meglio la secessione a questo lento stillicidio. Se il decreto attuativo del federalismo fiscale sarà attuato il taglio di risorse per quasi tutte le città del mezzogiorno tra cui Messina, Palermo e Reggio Calabria sarà mediamente intorno al 60%. In questo modo ci succhieranno il sangue poco alla volta".



Read more at www.casertanews.it
 

Ricostruiamo. Con che? Con fidi...

Il paese dei taglieggiatori cresce. Niente soldi diretti alle imprese. L'ennesimo Confidi è nato... Il banchiere italiano è proprio un costruttore di sicurezza.. piuttosto che perdere soldi sceglie la doppia garanzia: il "garante del garante".. piuttosto che niente.. e questi garanti dei garanti, come anche ad esempio i giornali, le associazioni, i nuovi comuni, le finanziarie, le trust, ...qui in Italia, nascono nuovi giorno per giorno... sono i Confidi..

Amplify’d from www.primadanoi.it

Nasce un nuovo Confidi 107, Intercredit: «pronti per il credito alle imprese»

ECONOMIA. ABRUZZO. La Banca d’Italia ha concesso l’autorizzazione. Dal 17 dicembre 2010 Intercredit Confidi è ufficialmente iscritto nell’Elenco Speciale per i Soggetti Vigilati ed entra a far parte del novero dei Confidi “107”. Nato dalla fusione di tre confidi storici (Cooperativa Artigiana di Garanzia “Tini Renato”, operante dal 1959, CooperCommercio, fondata nel 1985 e Credito & Cooperazione, fondata nel 1987, ai quali si è aggiunto a fine novembre il Confidi di Confindustria Teramo), Intercredit, Confidi intersettoriale per imprese e lavoro autonomo, trae origine dal mondo cooperativo e la propria struttura statutaria e regolamentare è ispirata ai principi della mutualità e del non profit. Con le sue 12mila imprese socie, Intercredit, che costituisce una nelle principali realtà nel settore garanzia fidi nel centro Italia essendo presente nelle Marche, nel Molise e nel Lazio oltre che in Abruzzo.

Read more at www.primadanoi.it
 

Latitante serbo? taglia di 10MEuro

Ratko Mladic Wanted.. where is it?

Amplify’d from www.affaritaliani.it

Serbia, o il boia o l'Ue. Caccia al superlatitante


Una taglia di dieci milioni di euro, oltre 1.000 uomini sulle sue tracce, costi di 1 miliardo di euro l'anno - 160 euro al mese per cittadino - in termini di danni d'immagine e mancati investimenti. Questi, secondo la Procura speciale serba per i crimini di guerra, i numeri della caccia a Ratko Mladic, il 'boia dei Balcani' formalmente latitante dall'estate 1995, quando il Tribunale penale internazionale dell'Aia (Tpi) lo accusò di aver ordinato il genocidio di 8.000 civili musulmani nel 1995 a Srebrenica, in Bosnia, e dell'assedio di Sarajevo.

Read more at www.affaritaliani.it
 

Giornalisti con IP pubblico

Chi scrive notizie può sempre essere rintracciato

Amplify’d from mirror.wikileaks.info

G mail può consegnare gli indirizzi IP dei giornalisti

Un tribunale della California ha
esigente Google rivela gli indirizzi IP dei giornalisti che scrivono per un giornale busting corruzione dai Caraibi.
Read more at mirror.wikileaks.info
 

martedì 28 settembre 2010

Bankitalia sceglie gli standard GS1 per le banconote

Tendenze Online.Info
... al fornitore e alla consegna delle banconote, consentendo di mantenere tracciato il flusso e trasferendo i vantaggi agli attori coinvolti: Bankitalia, ...

Milano, arrestati due neofascisti per il pestaggio di una coppia gay

Nuova Società
Arrestati i responsabili dell'aggressione neofascista nei confronti di due gay avvenuta lo scorso 30 maggio a Cinisello Balsamo, in provincia di Milano. ...

Fotografia, a Cinisello il gioco delle coppie

La Repubblica
Ospitata al Museo di fotografia contemporanea di Cinisello Balsamo, nasce per valorizzare il patrimonio conservato (due milioni di immagini d'autore) per ...

La rivolta su facebook: Roma querela Bossi

Il Messaggero
ROMA (27 settembre) - «Adesso basta. Roma querela Bossi!». Dopo l'ennesima sparata del senatur contro Roma ei romani, il popolo di Facebook si mobilita e ...

Serie A1 Basket Femminile: il calendario dell'Opening Day di ...

DotBasket.it
La FIP e la Lega Basket Femminile hanno reso noto il calendario dell'Opening Day, evento inaugurale che si terrà il 23 e 24 ottobre a Cinisello Balsamo e ...

A1F: L'Opening Day a Cinisello Balsamo

Tuttobasket.net
Sarà l'Opening Day che si terrà a Cinisello Balsamo, il 23 e il 24 ottobre, a inaugurare l'80a edizione del campionato Femminile. Le sei partite della prima ...

Aut aut di Bocchino al premier. E' rivolta tra le colombe finiane

il Giornale
Il capogruppo: "Prima di parlare in aula Silvio deve invitarci a un vertice di maggioranza". Quattro senatori moderati firmano una nota per prendere le ...

La rivolta dei sindaci antidiscarica occupata la sala giunta in ...

La Repubblica
I primi cittadini di Boscoreale, Terzigno, Boscotrecase e Trecase hanno occupato a tarda sera la sala dopo un incontro con il presidente Luigi Cesaro. ...

Consorzio «Asi» Scoppia la rivolta poi le designazioni

Senzacolonne.it
BRINDISI – Le tre caselle del Consorzio Asi sono state riempite, ma la guerra per le designazioni ha lasciato lacerazioni tanto nella maggioranza che ...

Corso su Terrorismo Internazionale e Azioni di Contrasto

CrimeList
La Jus et Pax “S. e M. Sera” organizza il 5° Corso Multidisciplinare sul Terrorismo Internazionale destinato principalmente a coloro che desiderano ...

Frattini: terrorismo ancora minaccia piu' grave

ANSA.it
(ANSA) - ROMA, 11 SET - C'e' ''una percezione sempre piu' diffusa che il terrorismo internazionale e' ancora la minaccia piu' grave''. ...

Abu Omar, Corte sospende risarcimento da due ex agenti imputati

Reuters Italia
All'epoca del rapimento, l'imam era imputato a Milano per terrorismo internazionale. -- Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. ...

Sudan, vescovo richiede intervento internazionale per rischio ...

Virgilio
"Siamo molto preoccupati perchè i rischi di una guerra sono seri, stiamo cercando sostegno perchè non possiamo permetterci un nuovo conflitto", ...

Mafia & Terrorismo internazionale, se il mega-porto di Gioia Tauro ...

Melitoonline.IT
Secondo gli investigatori si tratta di un traffico internazionale: il materiale era partito dall'Iran ed era destinato alla Siria. ...

Real, Mourinho dichiara guerra ai giornalisti spagnoli

Tuttosport
© AP AUXERRE, 28 settembre - Anche i giornalisti spagnoli cominciano a sperimentare il “metodo Mourinho”. Il tecnico portoghese, arrivato al Real Madrid

13:21 Cambi/ Il Brasile lancia allarme: siamo in mezzo a una "guerra"

APCOM
"Siamo in mezzo a una guerra internazionale sui cambi - ha detto Mantega - di un general indebolimento delle valute. Questo ci danneggia perché mina la ...

Reja, rivoluzione a 65 anni per sconfiggere la noia

La Repubblica
Signore e signori ecco a voi l'allenatore del momento: il primo in classifica, il più rivoluzionario e imprevedibile. Non cercate di aggiustare la sintonia: ...

Continua la rivoluzione simulativa


Multiplayer.it
RecensioneFIFA 11 continua la sua opera di ricerca estrema del realismo e dobbiamo dire che ancora una volta ci va sempre più vicino! ...

Biotech. Scoppia la guerra degli Ogm

Vita
Il gip di Pordenone: 25mila euro di multa e distruzione dei campi friulani. L'agricoltore: «Seminerò in tutto il Nord» Condannati gli Ogm del Friuli. ...

E' morto Foppa Pedretti, la rivoluzione del legno

InfoOggi
Ha reso la sua azienda , fondata nel 1945 a Telgate, provincia di Bergamo, famosa nel mondo per il suo rivoluzionario uso del legno nei complementi d'arredo ...

Provincia: "Stop ai fazzoletti verdi nelle sedi istituzionali"

Il Resto del Carlino
Ricci: "Contrastare la secessione lenta". Solidarietà al sindaco e al presidente della Provincia di Roma dopo le dichiarazioni di Bossi Pesaro, 27 settembre ...

Federalismo:la secessione alle porte


Rinascita
... è altrettanto vero che il treno è in corsa e non si ferma- preme il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, nonché fervente leghista e secessionista. ..

«Limone in Trentino? Non è tabù»

Brescia Oggi
È questa la risposta del presidente della Provincia di Brescia, il leghista Daniele Molgora, all'annunciata secessione del Comune dell'alto Garda bresciano,

Moda, cala il sipario su un'edizione «rivoluzionaria»

Corriere della Sera
«Rivoluzione compiuta», ha commentato soddisfatta il primo cittadino. Anche se qualche griffe è rimasta esclusa e scontenta, nonostante il calendario su ...

Tavolini all'aperto, basta anarchia a Trento. Il Comune vieta ...

Trentino Corriere Alpi
TRENTO. No a pedane e recinti, bandite le coperture a pagoda, le sedie ei tavolini in plastica, quelli troppo decorati. Ok a legno, metallo, vimini. ...

Silenia o Longobardia? In Campania si discute di secessione

SKY.it
Ultimamente, in effetti, ha ripreso vigore una spinta "secessionista" non nuova nell'area. Le proposte, per lo più provenienti dal salernitano, sono diverse ...

Dandini, Santoro, Ruffini: in Rai vige ormai l'anarchia totale

Affaritaliani.it
In Rai vige ormai l'anarchia totale. Le gerarchia ei ruoli non vengono più rispettati neanche formalmente. Si dispone di non mettere in onda lo spot Dandini ...

Reggio: Iniziativa in ricordo dei 5 anarchici del sud

Strill.it
Chi sono e cosa vogliono gli anarchici ,di B.Misefari( 1920) e: Chi sono gli anarchici, della Gioventù anarchica (1967);con delle foto e immagini. ...

Fantasmi, alibi e anarchia. Tutti i mali dello Spezia e una ...

Citta della Spezia
Si finisce poi per cadere nell'anarchia e nell'epilogo di ieri che segna il punto di non ritorno. Succede poi che, davanti a dei risultati non considerati ...

Ahmadinejad: l'attacco alle Torri Gemelle fu cospirazione USA

Italia News (Blog)
In particolare il discorso di Ahmadinejad ha colpito la sensibilità di molti quando ha parlato di cospirazione occidentale a favore dei sionisti con ...

"The Event": un rapimento e una cospirazione attraverso il tempo

Tiscali
La sua ricerca lo porterà al centro di una grande cospirazione internazionale, in cui esistono verità troppo grandi perfino per il presidente degli Stati ...

Islam: Ahmadinejad, rogo Corano e' complotto sionista

Libero-News.it
"Si tratta di una cospirazione sionista", ha affermato Ahmadinejad nel corso di un incontro con alti funzionari della Repubblica Islamica alla presenza ...

Licio Gelli e l'inchiesta sulla P3

Corriere della Sera
Mi pare si tratti di reati comuni e non di cospirazione». A parlare è Licio Gelli. In un'intervista che il quotidiano L'Unione Sarda anticipa e che sarà in ...

Rogue: MSIL/Zeven, attenti al nuovo scareware

PCself
Microsoft mette in guardia circa un nuovo scareware, Rogue: MSIL/Zeven, in grado di rilevare automaticamente il browser di un utente e di imitare i relativi ...

Inazuma Eleven, un trailer di 90 secondi dal film animato

Everyeye Network
... gioco di ruolo sul calcio realizzato da Level 5 (Dragon Quest VIII: Journey of the Cursed King, Rogue Galaxy, Professor Layton and the Curious Village). ...

Kaspersky Security Symposium 2010: linea aperta con i lettori

PcTuner.net
... ed affronteranno tematiche importanti: si parlerà di attacchi mirati, come quelli visti con "Operazione Aurora", e di rogue antivirus studiati per ...

Ci lascia Catherine Walker, la stilista preferita di Lady Diana

oneBlog (Blog)
La notizia è stata diffusa dalla BBC e ripresa dalle fonti di informazione italiane. La Walker, diventata stilista di fiducia della principessa Diana, ...

Kaspersky: il sistema operativo sicuro non esiste

Megalab
Dagli attacchi mirati di "Operazione Aurora" e Stuxnet ai rogue antivirus studiati per truffare l'utente finale, passando per spam, gaming on-line, ...

Selena Gomez crea "pozioni magiche" su Radio BBC 1

Fansblog (Blog)
Ospite del dj Tom Deacon su Radio BBC 1, Selena ha confessato di avere una cotta per Cheryl Cole, cantante inglese che fa parte dei giudici di “X-Factor” in

Barak: "Probabile al 50% accordo per moratoria colonie"

Rainews24
... ha detto Barak in un'intervista concessa alla Bbc. Poi ha aggiunto: "Penso che le probabilità di avere un processo di pace siano molte più alte. ...

Nel 2011 la Formula 1 in HD

WinTricks.it
Questo è quanto ha dichiarato alla BBC Bernie Ecclestone, l'ottantenne patron della Formula 1, relativamente al prossimo Campionato del Mondo 2011. ...

Niente crisi per il lusso A Parigi c'è la fila da Vuitton

La Repubblica
Il quotidiano francese Le Monde scrive che "fiumi di turisti, essenzialmente asiatici, che si accalcano nel grande negozio parigino degli Champs-Elysees, ...

In Francia parte la legge anti P2p

La Stampa (Blog)
Intervistata dal quotidiano Le Monde, la consigliera di Stato Mireille Imbert-Quaretta, membro della commissione dell'Hadopi insieme ad altri due magistrati

La crisi non colpisce il lusso

ANSA.it
Il quotidiano francese Le Monde scrive 'fiumi di turisti, essenzialmente asiatici, che si accalcano nel grande negozio parigino degli Champs-Elysees ...

Gran Bretagna: Viagra per tutti

Sabato Sera Online
Lo rende noto la redazione on line del quotidiano inglese Telegraph. La pillola blu anti impotenza, già disponibile nelle parafarmacie, sarà presente negli ...

Secondo alcuni, lui non se ne accorge

TGCOM
Il botta e risposta arriva dalle pagine di alcuni quotidiani britannici, il Daily Mail e il Telegraph su cui leggiamo che un gruppo di maschietti, ...

MO, le Monde: l'Europa senza legittimità grande assente

Il Velino
A puntare il dito è il quotidiano francese Le Monde, che in un editoriale pubblicato all'indomani della visita a Parigi del presidente palestinese Mahmoud ...

India, cane cacciato di casa per aver mangiato pane "intoccabile"

La Stampa
Una donna appartenente alla casta degli«intoccabili» è stata multata in India per avere dato del pane al cane di una ricca famiglia, che per questo lo ha ...

SALUTE:RUGHE E DOPPIO MENTO PER DONNE CHE USANO TROPPO PC

L'Unità
Lo afferma al Daily Telegraph Michael Prager, uno dei principali chirurghi estetici britannici. I sintomi descritti da Prager vanno dalle guance cascanti al ...
Articoli correlati »

Prima immagine di Daniel Radcliffe sul set di The Woman in Black

MovieSUSHI
The Telegraph ha pubblicato la prima immagine di Daniel Radcliffe sul set di The Woman in Black, l'horror di James Watson ambientato in Epoca Vittoriana.

Amplifon: compra australiana Nhc

ANSA.it
Nhc, operatore nella commercializzazione di soluzioni uditive, e' attivo in Australia, Nuova Zelanda e India con circa 200 negozi, ha un fatturato ...

Camilla Parker punta su una cura in India per ringiovanire

Quotidiano.net
Nuova Delhi, 28 settembre 2010 - Una cura di ringiovanimento in India: a questo si sottoporrà la moglie del principe Carlo d'Inghilterra, la celebre Camilla ...

L'Europa è pronta a invadere l'India, la Cina e la Russia. A colpi ...

il Giornale
L'India, la Cina e la Russia, Paesi nei quali il consumo di nocciole è pressoché sconosciuto, sono i mercati da conquistare per rilanciare un prodotto in ...

giovedì 2 settembre 2010

GRANDE CODA CINESE

2/9/2010

Cina, coda di 120 km in autostrada

Fermi 10mila camion pieni di carbone

Più di 10mila autocarri che trasportano soprattutto carbone sono bloccati in una maxi-coda di 120 chilometri nella regione nord-orientale cinese di Inner Mongolia da più di cinque giorni. La tv di stato ha riferito che l'autostrada tra Pechino e la provincia di Hebei è ormai niente di più che un grande parcheggio. La conseguenza è che anche le strade che portano all'autostrada si stanno paralizzando.





Solo una settimana fa le autorità erano riuscite a sbrogliare un altro mega-ingorgo di 100 chilometri durato una settimana. Secondo i responsabili cinesi, le code si formano a causa dei lavori di rinnovamento in corso sull'autostrada, che proseguiranno almeno fino alla fine di settembre.



Gli autisti dei camion bloccati nelle code attribuiscono invece l'improvviso aumento del già intenso traffico sulla 110 al boom del trasporto di carbone dalla Mongolia Interna alla capitale. Un fenomeno nato dopo la chiusura forzata di una serie di miniere illegali nella provincia dello Shanxi, più vicina a Pechino, ritenute troppo pericolose.

CON LA SCIA SI PUO' APRIRE SUBITO L'ATTIVITA'

Principi normativi apaprsi in Gazzetta che consentono l'apertura immediata di un'attività per esempio di Bed and breackfast" o di "centro massaggi"



Da Notiziario Internazionale

I CONTRIBUTI UNIFICATI CAMBIANO

Listino principali contributi unificati apparsi in Gazzetta



Da Notiziario Internazionale

RETE DI IMPRESE: NECESSARIA ISCRIZIONE AL TRIBUNALE


Il contratto di rete va iscritto al registro delle imrpese






Da Notiziario Internazionale


ACCESSO AL CREDITO CON IL CONTRATTO DI RETE

L'accesso al credito è regolamentato con agevolazioni particolari per chi stipula il contratto di rete tra imprese



Da Notiziario Internazionale

CONTRATTO DI RETE DI IMPRESE

Con il contratto di rete più imprenditori possono unirsi in cordata d'impresa

Da Notiziario Internazionale

mercoledì 25 agosto 2010

Così Marchionne mette sotto esame il sistema Italia - [ Il Foglio.it › La giornata ]

Così Marchionne mette sotto esame il sistema Italia - [ Il Foglio.it › La giornata ]

giovedì 19 agosto 2010

Karakiri

E adesso... Karakiri?


giovedì 15 luglio 2010

LE MONDE DESCRIVE COME BP E' RIUSCITA A FERMARE IL PETROLIO



C'è bello vedere che sfugge petrolio sul Golfo del Messico ", ha detto il vice-presidente di BP,Kent Wells, Giovedi, 15 luglio. Per la prima volta dall'inizio della marea nera che inquina il Golfo del Messico negli ultimi tre mesi, BP sostiene di essere in grado di fermare il flusso di petrolio, dopo aver chiuso tutte le valvole del nuovo imbuto messo sui pozzetti danneggiati. "Siamo semplicemente iniziare la prova ", ha però ammonito.
BP il Giovedi iniziato un test cruciale per valutare la resistenza di olio di raccogliere lapeggiore marea nera della storia degli Stati Uniti, causato dall'esplosione, 20 aprile e il relitto, il 22 aprile, la piattaforma Horizon Deepwater Offshore Louisiana. Una cupola di contenimento nuovo è stato installato il Lunedi e la società è stata completamente chiusa il Giovedi, tagliando fuori tutto il flusso di petrolio verso la superficie attraverso test di resistenza dei pozzi e delle attrezzature per la pressione, Kent ha detto Wells, vicepresidente responsabile per l'esplorazione di BP e di produzione.

Robot sottomarini hanno iniziato la notte del Mercoledì a Giovedi chiudere tre valvole per impostare l'unità di scatto ermeticamente e impedire la fuoriuscita di petrolio in mare

Finora, la BP ha provato molte tecniche per arginare la perdita. Senza successo. Questi fallimenti successivi incoraggiare responsabile del gruppo petrolifero di essere cauti. Quando il signor Wells ha detto la marea nera era stato fermato quando l'ultimo dei tre valvole era stata chiusa, gli ingegneri del gruppo è rimasto allarme per rilevare eventuali perdite. "Non è ancora tempo dichiarare vittoria ", hanno detto funzionari BP.

PRESSIONE

La perdita sigillata, la sfida ora è se il fondale marino sarà abbastanza forte da resistere alla pressione salirà all'interno della vasca. Il test valuterà anche la condizione di affondare i pozzi nel fondo del mare a deposito. Se la pressione nel pozzo aumenti, si dimostrerà che il comportamento è in buone condizioni e non ci sono "perdite secondario" sotto il fondo marino.Se avrà successo, la nuova canalizzazione po 'di sollievo a BP, che ha già erogato 3,5 miliardi dollari dall'inizio del disastro a fine aprile. Tuttavia, se ciò non avviene, serve a dimostrare che il bene è danneggiata e BP riaprire "immediatamente" le valvole della serranda. Sarebbe poi tornare ad una piazza, che è quello di recuperare l'olio che si sta diffondendo nel mare con un fireboat.

"Soluzione temporanea"

Obama, la cui popolarità ha subito il disastro ambientale, ha parlato di un "segno positivo" ma ha sottolineato la natura temporanea del anticipo. "Questo non è solo un contenimento temporaneo, in attesa completamento dei pozzi di soccorso e tappatura il pozzo di fango e di "cemento, ha detto il contro-ammiraglio Thad Allen, Guardia Costiera, che sovrintende le operazioni per conto del governo.

Dal momento che l'annuncio della cessazione del flusso, le azioni BP subito saltato al NYSE York, poco prima della chiusura. Il calcio ha concluso la sessione fino 7,57% a 38,92 dollari. "Porre fine al flusso è un passo importante verso la riabilitazione" delle azioni di BP, ha osservato gli analisti di Citi. Il valore di mercato di BP è sceso notevolmente dopo l'esplosione della piattaforma il 20 aprile.

Slider

Cosa sono le P.M.I.

La politica viene costantemente svolta da persone competenti in moltissimi argomenti, ma molto spesso ignare delle realtà delle imprese. Le P.M.I. sono le Piccole e Medie Imprese che sostengono larga parte dell'economia della Società e delle Città.
Senza le P.M.I. non ci sarebbe forse nulla da governare perché non ci sarebbero i fondi necessari a sostenere il bilancio Nazionale ed Europeo. Le P.M.I. costituiscono parte importante dell'economia reale, e senza di loro non sussisterebbero nè grandi Industrie nè banche, nè quindi servizi sociali, organi pubblici, nè Stato. Chi vuole svolgere bene la carriera politica deve conoscere la realtà economica di un'impresa ma spesso crea solo questionari per i commercianti, camere di commercio inefficienti, sistemi di tassazione usurari, complicati e insostenibili, tribunali di giustizia iniqui, e assenza della tutela d'ufficio del credito attivo e passivo delle P.M.I.. Lo scopo di questo sito è riformare la considerazione delle P.M.I. nella classe politica. Se sei un imprenditore con partita i.v.a. qui sei il benvenuto e qui puoi fornire le tue richieste che verranno raccolte in modo sistematico per formare un programma di riforme inderogabili ed urgenti per la tutela della tua realtà lavorativa, che è quella che supporta l'economia di base, ma spesso viene ignorata, sfruttata iniquamente, mortificata, umiliata dalle caste dei poteri forti che restano ignari di questi valori. Facciamo massa critica e attiviamoci per definire le nostre necessità. Cavalchiamo la storia adesso. EF