mercoledì 21 maggio 2014

Fwd: Berlusconi disperato e confuso


Quando è troppo è troppo.

Ora l'uomo ormai cadavere, "che ha provato la miseria" e perciò si è permesso di montare -- dopo il successo trionfale televisivo, edile e bancario basato su innocenti "scambi politici" -- sullo scranno politico italiano per puro esibizionismo del potere raggiunto.. che durante il suo governo -- ed ora con gli alleati fintanente democratici -- per vendetta come il nano di De Andrè, ha dimostrato di aver voluto far provare a tutti, l'originario stato di sofferenza -- altrimenti non si spiegherebbe il fatto che ci troviamo quasi tutti per strada grazie a lui o quelli come.lui.. -- che lui ha provato da giovane.

Ed eccolo in tv da Vespa, ove Vuol ora vendicarsi anche di essere stato legittimamente chiamato "condannato" dai cittadini in moVimento trovando come espediente quello di credere di poter chiamare erroneamente "assassino" (a detta dei media televisivi) proprio Grillo che nulla ha fatto se non che l'essere stato vittima involontaria di un evento incidentale automobilistico colposo.

Il povero cavaliere del suo impero in disfacimento  -- grazie ai suoi errori che ha commesso per i quali ha pure consultato fior di consulenti pagati a peso d'oro grazie agli impegni di bilancio ove poi ci ha regalato -- dimostra la sua inconsapevolezza circa il termine legale "colposo" che lui pensa -- come appare evidente dalle sue dichiarazioni -- significhi "per propria colpa volontaria" e quindi di tale gravità da poter erroneamente definire l'attore di un incidente stradale con vittime "assassino" come se Grillo avesse voluto proprio uccidere.

Ma la realtà è per l'appunto prprio l'opposto: chiunque abbia studiato un minimo di semantica del codice civile -- scritto in un italiano legale classico -- sa benissimo che "colposo" significa -- al contrario -- " involontario " ovvero causato certamente per la propria azione ma sicuramente …" non premeditatamente o non preterintenzionalmente" altrimenti gli si sarebbe stato indicato in sentenza un ben diverso tipo di reato.

Quindi cosa abbiamo? Un vecchio e stanco uomo -- nano dentro --, cavaliere di una sua epoca che non vuole essere stanco di propinarci ancora... inutile, sporca fatta di sprechi e corruzione e debiti pubblici che ci ha regalato, che ci ha posto nei problemi in cui ci troviamo ovvero di debitori verso una sua collega ovvero verso una banca privata estera, che ora ci prende in giro facendo passare un significato per un altro agli spettatori televisivi, sapendo che non tutti conoscono approfonditamente i significati legali delle parole.

Un povero vecchio malato di arroganza e protagonismo la cui evoluzione dalla miseria alla ricchezza non ha evidentemente saputo curare, che o non è neanche consapevole del significato delle ingiurie diffamanti che spara davanti a milioni di persone alla TV tre giorni prima del voto....-- oppure sì, -- dato che tanto lui è già condannato e coinvolto in migliaia di processi basati su evasione fiscale premeditata e progettata, o quant'altro e quindi di una querela di Grillo non gliene pò frega de meno..

Cosa abbiamo quindi? Solo un vecchio provocatore che spera di essere querelato da Grillo per diffamazione piuttosto che essere lasciato a languire nel suo ospizio  ove è stato condannato ad essere relegato -- per le sue chiare, colpevoli e inappellabili azioni criminose premeditate come quest'ultima qui descritta -- a cambiare pannoloni a vecchietti comunque più giovani di lui?

No, nè Grillo nè i pentastellati reagiranno a questo suo ultimo rantolo di cattiveria gratuita ove si è vista la sua vera essenza intima fatta di quella viscidezza propria del biscione che è, e che ha scelto come simbolo che ben lo rappresenta, in quanto alla viscidezza e lungi dal significato originario visconteo - sforzesco dato all'emblema milanese, che riguardava un pericolo di mortalità quasi certa verso i nemici, che non muoiono ma ora lo hanno condannato a riflettere.

Rfiletta quindi, cambi pannoloni, Lui -- condannato dall'Italia che ha rovinato -- e dia ai suoi stessi figli, che essendo biscione non poteva generare che così pusillanimi tanto che non si sono neanche voluti degnare -- per nostro sollievo visivo -- di aiutare il padre nella  politica perpetuando la saga di rovina generale iniziata dal padre e le sue alleanze....

E ricordi che gli italiani ragionano.. non prenda in giro la gente con le sue ormai angosciose apparizioni che oramai non fanno che dichiarare che ormai è finita per lui...

Un uomo che ha maturato solo l'arte di farsi odiare, che ha avuto 8 Zie suore, ma che poi ha fatto il bunga bunga, ora veda di schiattare in pace nel suo tugurio ospitale dando il giusto contributo sociale dovuto, e non invadendo ancora i nostri (purtroppo molti suoi) televisori, altrimenti intervenga l'antitrust,

nel nome di Cristo.

Amen.

EF

Slider

Cosa sono le P.M.I.

La politica viene costantemente svolta da persone competenti in moltissimi argomenti, ma molto spesso ignare delle realtà delle imprese. Le P.M.I. sono le Piccole e Medie Imprese che sostengono larga parte dell'economia della Società e delle Città.
Senza le P.M.I. non ci sarebbe forse nulla da governare perché non ci sarebbero i fondi necessari a sostenere il bilancio Nazionale ed Europeo. Le P.M.I. costituiscono parte importante dell'economia reale, e senza di loro non sussisterebbero nè grandi Industrie nè banche, nè quindi servizi sociali, organi pubblici, nè Stato. Chi vuole svolgere bene la carriera politica deve conoscere la realtà economica di un'impresa ma spesso crea solo questionari per i commercianti, camere di commercio inefficienti, sistemi di tassazione usurari, complicati e insostenibili, tribunali di giustizia iniqui, e assenza della tutela d'ufficio del credito attivo e passivo delle P.M.I.. Lo scopo di questo sito è riformare la considerazione delle P.M.I. nella classe politica. Se sei un imprenditore con partita i.v.a. qui sei il benvenuto e qui puoi fornire le tue richieste che verranno raccolte in modo sistematico per formare un programma di riforme inderogabili ed urgenti per la tutela della tua realtà lavorativa, che è quella che supporta l'economia di base, ma spesso viene ignorata, sfruttata iniquamente, mortificata, umiliata dalle caste dei poteri forti che restano ignari di questi valori. Facciamo massa critica e attiviamoci per definire le nostre necessità. Cavalchiamo la storia adesso. EF