asinc
Pagine
- Home page
- SITI PER GRUPPI
- I PADRONI DEL MONDO
- UN AIUTO CONCRETO ALLE P.M.I. CASA E BOTTEGA
- Link utili e appunti
- EDIFICI SCOLASTICI
- AREE METROPOLITANE INUTILI?
- EMERGENZA AZIENDE P.M.I.
- PRIMI ELETTI
- PROPOSTE NAZIONALI
- MUSICHE 5 STELLE E MANIFESTAZIONI
- NOTIZIE
- M5S
- SALA STAMPA ED EVENTI
- CONTATTO
- CALENDARIO LAVORI
- MOBILITA SOSTENIBILE
- CONDIZIONI D'USO
- FORUM PUBBLICO IDEE CONNESSIONI SVILUPPO
- Comitati
- Gruppi 5s hinterland Nord Milano su Fb
venerdì 14 marzo 2014
La Sindrome svedese
Che cosa è successo alla sinistra europea?
Gli argomenti del Lavoro e disoccupazione in Europa dono ora ripiegano e vertono sulla Povertà nella protesta di sinistra.
Le azioni di strada degli indignados in Spagna sono espressioni di coloro che si ribellano contro un sistema palesemente ingiusto, ma che non è in grado ancora di offrire un'alternativa coerente.
Tutti i paesi europei sono in crisi - ma non solo di natura economica. La globalizzazione ha generato una nuova struttura di classe mondiale, con una piccola, potente plutocrazia spadroneggiando su tutti gli altri. Una contrazione che ha indotto lo "stipendiato" ad aggrapparsi al lavoro a tempo pieno. Sotto di loro, una classe gonfia dei lavoratori precariamente occupati, il "precariato", svolazzare tra posti di lavoro e la disoccupazione, senza alcuna identità professionale. In fondo è una sottoclasse costituita da indigenti, malati, danneggiati e derubati da un fisco ladro e inquisitore.
La classe del precariato è in crescita - ma invece di difendere la loro causa, la sinistra politica in tutta Europa li sta fallendo. E non avendo il precariato, la sinistra è in sé fallendo.
Svezia, a lungo considerato come l'utopia della democrazia sociale, è un giocatore improbabile sulla linea del fronte di questa crisi della sinistra. Quest'anno, i partiti di centro-sinistra, che comprendono una volta potente socialdemocratici, probabilmente trovare un posto nel governo della Svezia, non perché le loro politiche hanno ispirato gli elettori, ma per eliminazione: Le loro controparti di destra sono stati in carica per nove anni e sono presiede crescente disuguaglianza, 8 per cento di disoccupazione e tensioni sociali senza precedenti, come le quattro notti di scontri, saccheggi e incendi dolosi che ha avuto luogo appena fuori Stoccolma lo scorso maggio.
Quando i socialdemocratici sono eletti, dovranno governare in coalizione. Essi appaiono all'oscuro di ciò che ancora vogliono raggiungere. La haplessness di Svezia sinistra è stata riassunta da un articolo dal segretario generale della SD nel mese di dicembre, nove mesi prima delle elezioni generali. Piuttosto che proporre politiche concrete, il SD ha annunciato che stavano lanciando una "campagna di ascolto" per scoprire cosa gli svedesi vogliono. Che può sembrare democratico, ma i partiti politici dovrebbe essere guidata da valori e desiderio di convincere gli altri. Invece di prendere una posizione, questo è chiedere alla gente di dire cosa riposare per. E 'piuttosto triste.
Crescente disagio sociale
Situazione della Svezia è emblematico di crescente malessere sociale in tutta Europa. La disuguaglianza è in aumento non più velocemente che in qualsiasi altro membro dell'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico, e se involontari part-time ei disoccupati scoraggiati sono stati inclusi in una misura composita di allentamento del lavoro, il livello di sottoutilizzo del lavoro sarebbe almeno il 10 per cento , molto superiore al tasso ufficiale di disoccupazione. Uno ogni quattro persone di età compresa tra i 16 ei 24 anni non ha un lavoro, e un numero crescente di giovani di quell'età sono intrappolati in assistenza sociale con-testato e tranquillamente spinto in workfare, schemi che richiedono loro di fare lavori umili in cambio di benefici magri. Workfare è una politica generale che i socialdemocratici hanno adottato in tutta Europa, con grande angoscia del precariato, perché il lavoro a bassa retribuzione forzata è spinto su di loro.
La Svezia non è unico nel vedere sua sinistra tradizionale in paralisi intellettuale. Nel mese di settembre, è stato il norvegese centro-sinistra che è stato avviato fuori sede, anche se la Norvegia ha fatto relativamente bene economico in quanto la crisi finanziaria globale del 2008. Poco prima che, il tedesco di centro-sinistra dribbla in un voto di minoranza irrisoria. E in precedenza nel 2013 i socialdemocratici italiani (PD) venduti quel poco che era rimasto della loro credibilità progressiva inserendo una coalizione con il partito di destra di un cane sciolto miliardario multi-condannato, Silvio Berlusconi. In Francia, il presidente socialista sguazza in impopolarità senza precedenti, apparentemente priva di idee progressiste e assediata da un recente scandalo sessuale.
L'appello di paralisi va avanti, attraverso la Spagna, il Portogallo, la Grecia e la Bulgaria. Nel Regno Unito, il partito laburista ha annunciato che rispetterà i piani di spesa del governo conservatore guidato e piazzole sue speranze elettorali sulla promessa di affrontare il costo della vita migliore. Lavoro cerca di fare appello a un populista "spremuto mezzo", come se il fondo schiacciato non importa. Anzi, sembra volutamente altrettanto difficile sui disoccupati come i conservatori fanno. Il precariato sono lasciati fuori considerazione tutto.
La rabbia dentro il precariato è bollente, e di volta in volta si riduce sopra in giorni di rabbia.
Il crollo finanziario del 2008 è stato un fallimento di un modello economico orientato al mercato tradizionalmente abbracciato da-destra pendente politici. Questo dovrebbe aver creato breccia per la sinistra, per diventare più forte che mai. Allora perché è la sinistra che è stato perdendo le elezioni, spesso con un ampio margine, piuttosto che suoi omologhi conservatori?
Una ragione è che i partiti socialdemocratici fatto un compromesso storico nel 1990, nel tentativo di essere eleggibile, facendo appello a ciò che percepivano come "la classe media" e tutti, ma ignorando le classi inferiori nel loro calcolo elettorale. Ma c'è qualcosa di ancora più tetro circa le sconfitte della sinistra: le sue parti non sono riuscite a offrire un senso di futuro.
Traumatizzati dalla schiacciante influenza di Margaret Thatcher e Ronald Reagan, questi partiti ricorso a parole d'ordine "terza via" inventate da consulenti think tank. Non solo abbiamo detto di sostenere il "mezzo spremuto", è anche raccomandato che siamo favorevoli "Predistribuzione" - ma cosa vuol anche dire ? Questo vago PR-parlare ha rivelato la mancanza di una visione sostanziale di una buona società queste parti. Barack Obama brevemente raggiante di speranza, ma ha da tempo perso il suo lustro. Solo dopo cinque anni di mandato ha fatto svegliarsi a dichiarare che la disuguaglianza è una questione importante per essere affrontato, e poi non ha detto come.
Non aiuta lo stato sociale ostile, diverso da qualsiasi cosa i loro genitori ad affrontare che i giovani di sinistra all'interno della faccia precariato. Da quando Bill Clinton ha promesso nel 1996 al "benessere end come lo conosciamo," socialdemocratici in tutto il mondo si sono uniti il diritto di offrire i disoccupati ei giovani in generale, un mix di sanzioni previdenziali, per presunte carenze comportamentali, e di workfare, che è poco più di lavoro forzato, soprattutto nei regimi make-lavoro umilianti, se desiderano ricevere i benefici. I politici chiamano "amore duro.« Ma non c'è amore. Si tratta di un termine orwelliano che nasconde la perdita del ingrediente fondamentale della politica progressista: l'empatia.
I giorni di rabbia a venire
I partiti basati sulle competenze della socialdemocrazia sembrano condannati allo stato marginale, proprio come i loro vecchi garrese di base sindacali. Ciò non significa che la sinistra è necessariamente condannato: se è attualmente impotente, ci vorranno nuove forme. Il vecchio sta morendo, il nuovo non è ancora pronto a balzare in vita. I "sintomi morbosi di degrado", che il pensatore marxista Antonio Gramsci, osservando la sinistra ha perso nel 1930, portato nella fantasia di un'altra generazione sono tutti intorno. Più della metà dei giovani in Spagna sono disoccupati, senza fissa dimora è dilagante, la povertà è superiore a quello che è stato per decenni e beneficenza sono ridotto al minimo.
La rabbia dentro il precariato è bollente, e di volta in volta si riduce sopra in giorni di rabbia. La mobilitazione spontanea di energia collettiva in Gezi Park di Istanbul, le proteste anti-austerità di Atene e le azioni di strada costante degli indignados in Spagna sono tutti parte della fase di "ribelli primitive" di una classe emergente, cerco un percorso di riconoscimento, rappresentanza e quindi la redistribuzione . "ribelli primitivi" è un termine usato dal compianto storico Eric Hobsbawm. E 'usato per descrivere coloro che si ribellano contro un sistema che è palesemente ingiusto, ma che non sono in grado ancora di offrire un'alternativa coerente; scommesse Hobsbawm che sono il presagio di un'azione più strategica. Come con il movimento Occupy, sanno quello che sono contro, ma non hanno ancora articolato quello che vogliono, tranne che non è il passato. Come un pezzo sovversiva di graffiti su un muro Madrid ha messo: "La cosa peggiore sarebbe quella di tornare al vecchio normale."
In Bulgaria, c'è stato un insediamento Occupare all'esterno degli edifici parlamentari per mesi. Il governo, paralizzato, ha accusato i manifestanti di essere classe media e pagato da dimostrare. Lanciò indietro, metaforicamente, è venuto il grido di sfida: "Non abbiamo bisogno di essere pagato per odiarti!" Sei giovani si sono suicidati, uno che è stato adottato l'auto-immolato come simbolo di sfida. Il mondo esterno non si assume alcuna preavviso.
Non c'è bisogno di parlare di tempi di rivoluzione. Tempi tumultuosi farà.
Ovunque, l'energia sta crescendo. Focolai di ribelli primitivi potrebbe venire da nessuna parte. Comico Beppe Grillo, che ha guidato il movimento Cinque Stelle di straordinario successo in elezioni politiche in Italia un anno fa, non può essere una grande speranza per la progressiva rinascita. Ma qualcosa ha detto bastoni in memoria. Affrontare l'establishment politico, urlò, "Give up! Siete morti che camminano. "Il Pd può essere rieletto con il suo nuovo leader telegenico che si conforma a Tony Blair, ma i giovani italiani sono insoddisfatti. Nel Regno Unito, un altro comico, Russell Brand, ha fatto notizia dicendo in televisione che i giovani non dovrebbero briga di votare perché niente era in offerta. La diagnosi era comprensibile, ma il consiglio era nichilista e autodistruttivo.
Non c'è bisogno di parlare di tempi di rivoluzione. Tempi tumultuosi farà. Ciò che deve essere offerto è un rinnovato senso del futuro, una visione di una società che va oltre il lavoro infinite e consumo senza fine tra l'incertezza cronica e debito quasi insostenibile. E 'solo una questione di tempo fino a quando il precariato organizzare e trasformare i loro giorni di rabbia in un movimento. L'estrema destra può essere in crescita, ma anche molti europei conoscono la loro storia per lasciarsi abbindolare di nuovo. Nel frattempo, la sinistra deve rendersi conto che è sempre e solo prosperato quando tali entrare in politica hanno capito e sposato i valori corrispondenti alle insicurezze e le aspirazioni della classe emergente di massa, lottando nei gradi più bassi della società. Si deve offrire un senso di futuro, una politica di paradiso, ai membri di quella classe. Finora, non è riuscito a farlo.
Guy Standing è professore di studi di sviluppo presso la Scuola di Studi Orientali e Africani, dell'Università di Londra, e autore di "precariato: La Nuova Classe Dangerous".
Le opinioni espresse in questo articolo sono dell'autore del proprio e non riflettono necessariamente la politica editoriale di Al Jazeera dell'America.
Jenny Bush
"Il governo non è la ragione, non è eloquenza, è forza, come il fuoco, un servo fastidioso e un maestro timoroso Mai per un momento dovrebbe essere lasciato all'azione irresponsabile.».
- George Washington, in un discorso del 7 gennaio , 1790The spirito di resistenza al governo è così prezioso in certe occasioni, che vorrei sempre essere mantenuto in vita. Sarà spesso essere esercitata quando sbagliato, ma meglio così piuttosto che non essere esercitato a tutti. Mi piace un po 'di ribellione di tanto in tanto.
- Thomas Jefferson, lettera a Abigail Adams, 1787 ", quale paese può conservare le sue libertà, se i suoi governanti non sono avvertiti di volta in volta che [il] persone conservano lo spirito di resistenza Let? li prendono braccia ... L'albero della libertà deve essere aggiornato di volta in volta, con il sangue dei patrioti e dei tiranni. " - Thomas Jefferson, lettera al colonnello William S. Smith, 1787 "Guardia con attenzione geloso la libertà pubblica . Sospetto chiunque si avvicina a quel gioiello Purtroppo, nulla salverà ma la forza addirittura Ogni volta che si rinuncia a quella forza, si sta inevitabilmente rovinato "... - Patrick Henry, discorso del 5 giugno 1788 devi solo riflettere che uno dei modi migliori per farti una reputazione come un cittadino pericoloso in questi giorni è quello di andare su a ripetere le frasi stesse che i nostri padri fondatori utilizzati nella grande lotta per l'indipendenza. - Attribuito a Charles Austin Beard
RISPONDERE 2
Jenny Bush
Ricordo di aver sentito in merito a questa Unione europea e pensando oh no qui si tratta di un altro governo federale entrata in esistenza paesi indipendenti che danno la loro sovranità per la maggior parte comunque di un governo centrale per tutti loro. l'Unione europea in questo momento sembra essere in un buon posto, ma che può cambiare così rapidamente. adesso è una federazione di stati sovrani come eravamo prima che il governo federale esisteva e spero che rimanga così, ma essere persone molto attente (im aspettavo prima o poi qualche ragazzo verrà con l'idea che tutti questi paesi sono solo facendo decisionale molto più difficile e andrei essere una fantastica idea solo per avere un governo forte facendo tutte queste decisioni fastidiosi?) paesi europei non rinunciano vostro potere è davvero una pessima idea. una federazione è buono, anche se i paesi che lavorano insieme e pur avendo un militare comune senso e che è una buona idea collettivamente paesi sono più forti in un gruppo (come le persone) che sono soli
RISPONDERE 2
Jenny Bush
è davvero una lotta senza fine contro il potere governi affamati in tutto il mondo e le persone. La Svezia aveva un po 'di tempo al sole, proprio come avevamo governo perfetto regolata dalle persone per un breve periodo di tempo.
appena le persone diventano pigri o contenuto o distratti dai loro obblighi il governo si avvarrà di un atteggiamento sociale. "I due nemici del popolo sono criminali e di governo, quindi cerchiamo di legare il secondo verso il basso con le catene della Costituzione in modo che il secondo non diventerà la versione legalizzata del primo. " Thomas Jefferson
RISPONDERE +3
John Nugent
Too Late. I criminali sono parte di Gov't. Jefferson si starà rivoltando nella tomba.
RISPONDERE 2
Jenny Bush
sì sono sicuro di questo. ma andrei rimasto scioccato Jefferson era un enorme antifederalista ed era molto contro l'idea di un governo federale come erano molti altri americani patriottici, sarebbe però molto scioccato che gli americani hanno tollerato questo governo criminale esistente per il tempo che ha
RISPONDERE 2
Jenny Bush
In realtà anche i federalisti sarebbero scioccati
RISPONDERE 2
Jenny Bush
Penso che siamo stati cullati in un falso senso di sicurezza pensando che quei controlli ed equilibri sarebbe solo fare il nostro lavoro per noi, essenzialmente siamo delirante e troppo fiducioso nei controlli e sistema di equilibrio.
RISPONDERE +1
Associazione per la promozione culturale,
artistica, dello spettacolo, turistica e lavorativa.
Fotografia urbana, paesaggistica e artistica come icone del nostro tempo.
Concept e scenografia, immagine coordinata, cultura delle materie.
La Sindrome svedese
2014-03-14T02:23:00-07:00
Comitato redazionale C.V.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Cosa sono le P.M.I.
La politica viene costantemente svolta da persone competenti in moltissimi argomenti, ma molto spesso ignare delle realtà delle imprese. Le P.M.I. sono le Piccole e Medie Imprese che sostengono larga parte dell'economia della Società e delle Città.
Senza le P.M.I. non ci sarebbe forse nulla da governare perché non ci sarebbero i fondi necessari a sostenere il bilancio Nazionale ed Europeo. Le P.M.I. costituiscono parte importante dell'economia reale, e senza di loro non sussisterebbero nè grandi Industrie nè banche, nè quindi servizi sociali, organi pubblici, nè Stato. Chi vuole svolgere bene la carriera politica deve conoscere la realtà economica di un'impresa ma spesso crea solo questionari per i commercianti, camere di commercio inefficienti, sistemi di tassazione usurari, complicati e insostenibili, tribunali di giustizia iniqui, e assenza della tutela d'ufficio del credito attivo e passivo delle P.M.I.. Lo scopo di questo sito è riformare la considerazione delle P.M.I. nella classe politica. Se sei un imprenditore con partita i.v.a. qui sei il benvenuto e qui puoi fornire le tue richieste che verranno raccolte in modo sistematico per formare un programma di riforme inderogabili ed urgenti per la tutela della tua realtà lavorativa, che è quella che supporta l'economia di base, ma spesso viene ignorata, sfruttata iniquamente, mortificata, umiliata dalle caste dei poteri forti che restano ignari di questi valori. Facciamo massa critica e attiviamoci per definire le nostre necessità. Cavalchiamo la storia adesso. EF
Senza le P.M.I. non ci sarebbe forse nulla da governare perché non ci sarebbero i fondi necessari a sostenere il bilancio Nazionale ed Europeo. Le P.M.I. costituiscono parte importante dell'economia reale, e senza di loro non sussisterebbero nè grandi Industrie nè banche, nè quindi servizi sociali, organi pubblici, nè Stato. Chi vuole svolgere bene la carriera politica deve conoscere la realtà economica di un'impresa ma spesso crea solo questionari per i commercianti, camere di commercio inefficienti, sistemi di tassazione usurari, complicati e insostenibili, tribunali di giustizia iniqui, e assenza della tutela d'ufficio del credito attivo e passivo delle P.M.I.. Lo scopo di questo sito è riformare la considerazione delle P.M.I. nella classe politica. Se sei un imprenditore con partita i.v.a. qui sei il benvenuto e qui puoi fornire le tue richieste che verranno raccolte in modo sistematico per formare un programma di riforme inderogabili ed urgenti per la tutela della tua realtà lavorativa, che è quella che supporta l'economia di base, ma spesso viene ignorata, sfruttata iniquamente, mortificata, umiliata dalle caste dei poteri forti che restano ignari di questi valori. Facciamo massa critica e attiviamoci per definire le nostre necessità. Cavalchiamo la storia adesso. EF