PROSSIMA FUSIONE CON AUVERGNE RAFFORZA COMPETITIVITÀ REGIONE FRANCESI INTERESSATI A COLLABORAZIONE CON IMPRESE LOMBARDE
(mi-lorenteggio.com) Rho-Pero/MI, 05 giugno 2015 - Grande interesse per le opportunità offerte dal programma 'Invest in Lombardy' da parte della delegazione istituzionale di Rhone - Alpes (Francia) oggi ricevuta a Pianeta Lombardia.
LA DELEGAZIONE ISTITUZIONALE - Guidata da Jean-Paul Mauduy, presidente della Camera di Commercio di Rhone Alpes, la delegazione composta da rappresentanti di diversi enti camerali e associazioni imprenditoriali della regione francese, ha illustrato la prossima fusione con la vicina regione Auvergne. Il 29 giugno è infatti in programma la prima assemblea 'parallela' che si svolgerà sia a Lione (Rhone Alpes) sia a Clermont-Ferrand (Auvergne).
FUSIONE TRA DUE REGIONI - La fusione aumenta decisamente la competitività della regione che, con la Lombardia, la Catalogna e il Baden-Württemberg è inserita nei 'Quattro Motori per l'Europa'.
ATTRATTIVITA' - Oltre ai rapporti e alle relazioni di scambio già avviati, la delegazione francese ha apprezzato il programma di attrazione delle imprese attivato da Regione Lombardia per favorire non solo l'apertura di uffici di aziende estere ma anche l'azione di accompagnamento di imprenditori d'Oltralpe all'eventuale acquisizione/fusione o alla collaborazione diretta con le imprese lombarde.
IL PROGRAMMA 'INVEST IN LOMBARDY' - 'Invest in Lombardy' è il servizio responsabile per l'attrazione di investimenti esteri in Lombardia, un progetto promosso da Unioncamere Lombardia, dal Sistema Camerale lombardo e da Promos - l'Azienda Speciale della Camera di Commercio di Milano - con il supporto di Regione Lombardia. In particolare, 'Invest in Lombardy' è il network regionale che supporta il mondo imprenditoriale, fornendo l'assistenza necessaria alla finalizzazione dell'investimento estero sul territorio lombardo.