Uno degli organizers locali commenta:
"Prima c'era il nulla a CB, ora il M5S è in consiglio comunale con due consiglieri ed è la seconda forza politica della città. Se prendiamo il riferimento del tetto massimo dei voti di 9311 per le elezioni della Camera, abbiamo avuto un calo ma, se guardate la tabella seguente, anche il vincitore PD ha perso un terzo dei voti e il PDL li dimezza. Loro perdono e basta, noi, ripeto, ci affermiamo e con forza. Credo che questo dato sia la conseguenza della mancanza di risposte e azioni immediate da parte delle politica alla crisi perdurante e sempre più diffusa, la disinformazione poi ha fatto il resto. Per noi ora viene la parte più bella del fare politica: agire e coinvolgere le persone. Sarà faticoso anche perchè dovremo lavorare su due fronti, amministrativo e partecipativo, ma l'entusiasmo che non ci manca e la competenza che stiamo maturando, creeranno sicuramente una comunità migliore."
Aggiungo che "considererei anche gli astenuti come filo movimentisti, nel senso protestante e separatista dagli inciuciati e quindi noi e quelli ASTENUTI DAL VOTO perchè stanchi dei partiti e/o perché noi non abbiamo un nostro telegiornale rassicurante facciamo insieme circa il 48,06+6,31=54,37% sui totali se leggiamo con una buona lente".
Allego dimostrazione e mia rilettura della scheda:
E così concludo:
"Naturalmente faccio notare che quello della nostra Alessandra è stato il primo dei risultati tra le espressioni di voto personali o monolista!"
ED ORA... NON RESTA CHE PARTECIPARE...
"CI VEDIAMO IN CONSIGLIO, SARA' UN PIACERE...."