sabato 27 agosto 2011

L'uomo volerà sopra la propria avidità..Charlie Chaplin


Charlie Chaplin afferma che l'uomo si ribellerà ai propri difetti di avidità e mancanza di sentimento effetti della società evoluta


Sono incazzato nero e tutto questo non lo accettero più rai uno


Rai uno pubblica il trailer di un fil che calza la situazione presente in Europa..

guarda il trailer

lunedì 22 agosto 2011

corri corri..


corrrere non sempre fa bene alla salute..

sabato 13 agosto 2011

TRAFFICO SULLE TANGENZIALI MILANESI PREFERRAGOSTO

Questa mattina sulle tangenziali milanesi è stato rilevato un certo traffico in uscita a partire dalle ore 5,45.

Essendo domenica, molti hanno pensato ad una partenza intelligente che si stima sia stata intorno ai 180.000 mezzi sino alle ore sette.





Il giorno di ferragosto è il 15 agosto 


Il Ferragosto è una festività tipicamente italiana, assente negli altri paesi europei, che cade il 15 agosto. 
Tradizionalmente dedicata alle gite fuori porta, è spesso caratterizzata da lauti pranzi al sacco e, data la calura stagionale, da rinfrescanti bagni in acque marine, fluviali o lacustri. 
Molto diffuso anche l'esodo verso le località montane o collinari, in cerca di refrigerio.


Il termine Ferragosto deriva dalla locuzione latina feriae Augusti (riposo di Augusto) indicante una festività istituita dall'imperatore Ottaviano Augusto nel 18 a.C. che si aggiungeva alle esistenti e antichissime festività cadenti nello stesso mese, come i Consualia, per celebrare i raccolti e la fine dei principali lavori agricoli. 


L'antico Ferragosto, oltre agli evidenti fini di autopromozione politica, aveva lo scopo di collegare le principali festività agostane allo scopo di fornire una adeguato periodo di riposo, anche detto Augustali, necessario dopo le grandi fatiche profuse durante le settimane precedenti.

Nel corso dei festeggiamenti, in tutto l'impero si organizzavano corse di cavalli e gli animali da tiro, asini e muli, venivano dispensati dal lavoro e agghindati con fiori. Tali antiche tradizioni rivivono oggi, pressoché immutate nella forma e nella partecipazione, durante il "Palio dell'Assunta" che si svolge a Siena il 16 agosto.



Nell'occasione, i lavoratori porgevano auguri ai padroni, ottenendo in cambio una mancia: l'usanza si radicò fortemente, tanto che in età rinascimentale fu resa obbligatoria dai decreti pontifici.



Coincide con la festa cattolica della dormizione e assunzione di Maria (madre di Gesù). Esiste un parallelo tematico tra il rapimento delle vergini sabine e quello della Vergine in cielo.


Fuochi:

i fuochi dell'assunta il 14 agosto, danno l'inizio ai festeggiamenti per l'assunta

lunedì 8 agosto 2011

Bresciaoggi.it - Notizie, Cronaca, Sport, Cultura su Brescia e Provincia


Bresciaoggi.it - Notizie, Cronaca, Sport, Cultura su Brescia e Provincia




Bossi, sarà stato non professionale, avrà messo in crisi gli amministratori locali, ma la sua frase:


""Abbiamo messo un freno ad Equitalia, perché, cari Berlusconi e Tremonti, chi non paga non è un delinquente, ma solo uno che si trova in difficoltà. Una volta una donna mi ha rincorso per dirmi che le avevano sequestrato la casa: questo non era mai capitato, nemmeno con la sinistra, ed è anche per questo che abbiamo perso le ultime elezioni a Milano»."" è assolutamente veritiera e certa.





Ben venga quindi questo appello anti bancari falliti, pro cittadini incazzati, che rievoca la soluzione adottata dai marchesati italiani nel 500 contro gli aguzzini prestatori di denaro: Azzeramento del debito. Punto e basta.

http://notiziariointernazionale.blogspot.com/


sabato 6 agosto 2011

NON ASSEMBLEE MA RICATTI


Non assemblee, ma ricatti. I politici italiani secondo Belpietro non lavorano attraverso il sistema della riunione trasparente e della votazione, bensì con il sistema della maggioranza occulta, degli accordi segreti, e dei ricatti coattivi. Niente di più vero. Niente di più rispecchiante l'animo dell'Homo Italicus l'inventore della Mafia, Ndrangheta, Camorra, ma anche di tutte le associazioni occulte e pubbliche con le quali tendono a creare un nuovo cartello non appena se ne è appena varato uno. E' un sistema che gli psicologi potrebbero definire "sindrome della doppia personalità" o della "violenza passiva". E' notorio infatti che quando si fa un'assemblea e una maggioranza risicata vince la votazione, la minoranza democraticamente deve accettare la sconfitta, ed accettare totalmente la delibera dei vincitori. Ma è anche notorio che se i vincitori, non tengono presente neanche una delle richieste dell'opposizione, quest'ultima, seppur perdente, cercherà per tutta la vita di uscire dalla trappola dell'assemblea cercando consensi altrove e in altri modi. E' naturale e umano. Quindi la mafia e gli Italiani, sono naturali ed umani?

Slider

Cosa sono le P.M.I.

La politica viene costantemente svolta da persone competenti in moltissimi argomenti, ma molto spesso ignare delle realtà delle imprese. Le P.M.I. sono le Piccole e Medie Imprese che sostengono larga parte dell'economia della Società e delle Città.
Senza le P.M.I. non ci sarebbe forse nulla da governare perché non ci sarebbero i fondi necessari a sostenere il bilancio Nazionale ed Europeo. Le P.M.I. costituiscono parte importante dell'economia reale, e senza di loro non sussisterebbero nè grandi Industrie nè banche, nè quindi servizi sociali, organi pubblici, nè Stato. Chi vuole svolgere bene la carriera politica deve conoscere la realtà economica di un'impresa ma spesso crea solo questionari per i commercianti, camere di commercio inefficienti, sistemi di tassazione usurari, complicati e insostenibili, tribunali di giustizia iniqui, e assenza della tutela d'ufficio del credito attivo e passivo delle P.M.I.. Lo scopo di questo sito è riformare la considerazione delle P.M.I. nella classe politica. Se sei un imprenditore con partita i.v.a. qui sei il benvenuto e qui puoi fornire le tue richieste che verranno raccolte in modo sistematico per formare un programma di riforme inderogabili ed urgenti per la tutela della tua realtà lavorativa, che è quella che supporta l'economia di base, ma spesso viene ignorata, sfruttata iniquamente, mortificata, umiliata dalle caste dei poteri forti che restano ignari di questi valori. Facciamo massa critica e attiviamoci per definire le nostre necessità. Cavalchiamo la storia adesso. EF