martedì 23 dicembre 2014

Auguri da Salvo5puntozero. 2014: bilancio di un anno incredibile!

Carissime amiche e carissimi amici di salvo5puntozero. Quando penso a tutta la strada che abbiamo fatto insieme in questo 2014 mi rendo conto di essere testimone di qualcosa di incredibile.

 
Vi cito solo alcuni numeri giusto per darvi un'idea di tutto il lavoro che insieme a voi e grazie al vostro grande affetto continuo e disinteressato abbiamo realizzato:
 
500 video, 60 interviste, 16 eventi sul territorio.
 
E' qualcosa di enorme che non avrei mai pensato di poter realizzare. E se ci siamo riusciti è solo grazie alla quntità enorme di stima, affetto, incoraggiamento, sostegno, condivisione che tutti voi, ognuno a modo suo, mi avete dimostrato in questi 12 mesi. Nel corso di quest'anno, a parte i "freddi" numeri, sono successe due cose molto importanti per la mia vita da reporter e per il mio presente e futuro lavorativo.
 
I due eventi di cui desidero parlarvi sono la coseguenza di un altro iniziato il 19 dicembre 2013 e ancora in corso: il lancio della campagna di donazioni per il progetto salvo5puntozero. Abbiamo sfiorato i 20mila Euro totali con quasi 800 donazioni. Il risultato stupefacente (a proposito GRAZIE GRAZIE E ANCORA GRAZIE A TUTTI VOI) di questa campagna e il primo dei due eventi importanti del 2014 hanno poi determinato il verificarsi del secondo di quest'anno.
 
Qualcuno di voi si starà chiedendo di cosa sto parlando! Eccovi accontentati:
 
acquisito il fatto che la campagna donazioni stava andando molto bene, ho acquisito una grande fiducia nel prossimo e sul fatto che a tutti voi interessavano i contenuti che vi proponevo. Questo mi ha fatto fare un passo grandissimo nel vuoto: decidere di abbandonare il grande ambiente di video sharing leader mondiale che è Youtube, per trasferire tutte le mie dirette e, piano piano, i video on demand, su una nuova piattaforma con un mio brand. Alcuni cari amici esperti mi hanno detto che quello che ho tentato di fare fosse una vera pazzia! E, credetemi, viste tutte le difficoltà che ho affrontato spesso ho pensato che forse avevano ragione. Ma dopo qualche mese di difficoltà, ora i numeri parlano chiaro e mi hanno dato ragione!
 
Da quando ho attivato il nuovo portale salvo5puntozero (13 giugno 2014) il vostro supporto è aumentato enormemente. Tanto da permettermi di realizzare un risultato che nessun youtuber crede possibile. Eppure i numeri parlano chiaro! Dal 1° luglio al 23 dicembre 2014 salvo5puntozero (nel nuovo portale) ha avuto 1.280.083 visualizzazioni. Nel primo semetre 2014 Youtube aveva avuto 525.444 visualizzazioni. Questo vuol dire che nonostante il quasi abbandono del colosso google (dove salvo5puntozero nel 2° semestre ha avuto poco meno di 200mila visualizzazioni), le visualizzazioni sono raddoppiate nonostante il cambio di piattaforma!
 
Tutto quanto elencato sopra mi ha convinto ad effettuare il secondo e più importante passo di quest'anno: lascaire il lavoro che avevo svolto per 20 lunghi anni per potermi finalmente dedicare a salvo5puntozero a tempo pieno! Dal 1° Settembre mi sto dedicando esclusivamente a salvo5puntozero sentendomi un uomo davvero realizzato e felice. E tutti voi, amiche ed amici, siete i testimoni di questa felicità e di tutti i piccoli/grandi successi avuti insieme che l'hanno determinata.
 
La situazione politica attuale non mi fa ben sperare. Non pensiate che le dimissioni del peggior presidente della Repubblica della storia di questo Paese ne possano raddrizzare le sorti....anche perchè sono convinto che il sistema ha già preparato un sostituto che, icredibile a dirsi, ci farà rimpiangere l'attuale inquilino del Quirinale! Ma il nostro compito è quello di aprire gli occhi e di cercare di aiutare molti altri a fare altrettanto. Dovremo combattere un oceano di malainformazione con qualche piccola goccia di informazione libera ed indipendente. Potremo, anzi, dovremo fare un'informazione omeopatica! Avremo un bel da fare....e io voglio farlo con tutti voi.
 
Auguro a tutti voi di trascorrere delle serene feste, per quanto possibile....e che il 2015 possa essere, nonostante tutto, un anno con qualche soddisfazione.
 
Un abbraccio a tutti voi.
 
Salvo

 

Slider

Cosa sono le P.M.I.

La politica viene costantemente svolta da persone competenti in moltissimi argomenti, ma molto spesso ignare delle realtà delle imprese. Le P.M.I. sono le Piccole e Medie Imprese che sostengono larga parte dell'economia della Società e delle Città.
Senza le P.M.I. non ci sarebbe forse nulla da governare perché non ci sarebbero i fondi necessari a sostenere il bilancio Nazionale ed Europeo. Le P.M.I. costituiscono parte importante dell'economia reale, e senza di loro non sussisterebbero nè grandi Industrie nè banche, nè quindi servizi sociali, organi pubblici, nè Stato. Chi vuole svolgere bene la carriera politica deve conoscere la realtà economica di un'impresa ma spesso crea solo questionari per i commercianti, camere di commercio inefficienti, sistemi di tassazione usurari, complicati e insostenibili, tribunali di giustizia iniqui, e assenza della tutela d'ufficio del credito attivo e passivo delle P.M.I.. Lo scopo di questo sito è riformare la considerazione delle P.M.I. nella classe politica. Se sei un imprenditore con partita i.v.a. qui sei il benvenuto e qui puoi fornire le tue richieste che verranno raccolte in modo sistematico per formare un programma di riforme inderogabili ed urgenti per la tutela della tua realtà lavorativa, che è quella che supporta l'economia di base, ma spesso viene ignorata, sfruttata iniquamente, mortificata, umiliata dalle caste dei poteri forti che restano ignari di questi valori. Facciamo massa critica e attiviamoci per definire le nostre necessità. Cavalchiamo la storia adesso. EF