EMERGENZA AZIENDE P.M.I.

1) PROBLEMI URGENTI DA ELIMINARE

FERMARE L'ELIMINAZIONE SISTEMICA DELLE IMPRESE ITALIANE

SIGNIFICA TROVARE SUBITO LE RISORSE FERMANDO:
  •  IL SISTEMA PARTITICO - BANCARIO - ASSICURATIVO - SANITARIO - EDILE
  • L'OLIGOPOLI APPALTI PUBBLICI PARTITICI 
  • GLI EFFETTI DELL'EQUIVOCO EVASIONE - IMPOSSIBILITA A PAGARE
  • L'IPERFISCALITA' PARALIZZANTE - ESPROPRIATIVA E SVALUTATIVO DEI VALORI IMMOBILIARI
  • IL SISTEMA ESATTIVO IPERSANZIONATORIO BASATO ANCHE SULLE DELLE NOTIFICHE POSTALI A NATALE O FERRAGOSTO
  • LE INEFFICIENZE DEL SISTEMA DELLA GIUSTIZIA A SFAVORE DEGLI OPERATORI DELLA PRODUZIONE E DEL COMMERCIO
  • IL FENOMENO DELL'INDUSTRIA "INGIUSTIZIALISTA" DEL FALLIMENTO DELLE AZIENDE ITALIANE BASATO SULLA CONCOMITANZA DI PARAMETRI DECISI IRRAZIONALMENTE
  • L'EMORRAGIA DI RISORSE MODIFICANDO INTEGRALMENTE LA L.F. REDATTA PER FAVORIRE IL SISTEMA DELL'EVASIONE FALLIMENTARE

2) - Proposta priorità individuate: 

STABILIRE:

L'INVULNERABILITA'  FISCALE E CIVILE DELLA PICCOLA AZIENDA O DELL'AZIENDA STORICA ITALIANA BENEMERITA

LA FACILITAZIONE MASSIMA ALL'AVVIAMENTO DELL'IMPRESA IN ITALIA DA PARTE DI GIOVANI IMPRENDITORI

APPLICARE:


DIRETTIVA EUROPEA 7/2011 CHE DEVE ESSERE APPLICATA IMPONENDO I PAGAMENTI A 30-60 GIORNI ENTRO LA FINE DEL MESE

NUOVO SISTEMA DI GARANZIA STATALE AUTOMATICA SUL PAGAMENTO DELLE FATTURE EMESSE ED ACCETTATE DAGLI OPERATORI COMMERCIALI CERTIFICATI


FAVORIRE E CREARE:
  • LA RIPRESA DEI CONSUMI IMMEDIATA  
  • LA LIQUIDITA E ACCESSO AL CREDITO AGEVOLATO 
  • IL PAGAMENTI FATTURE AUTOMATICO CON TASSE AUTOMATICHE 
  • L'ELIMINAZIONE DELLA CORRUZIONE E PROTEZIONE DEL LIBERO MERCATO 
  • I PROGETTI DI SVILUPPO E DI SOSTEGNO 
  • L'ANNULLAMENTO BUROCRAZIA INUTILE
  • LE RETI DI IMPRESA E FILIERA
  • GARANTIRE I POSTI DI LAVORO NELLE AZIENDE TUTELATE DAI SUDDETTI PROVVEDIMENTI


8 commenti:

  1. Si può anche aggiungere: Utilizzo delle organizzazioni Sindacali,che risultano finanziate,(nessuno meglio di loro si intende di lavoro)a far da coach per le startUp e procurare loro le risorse umane ritenute più valide.

    RispondiElimina
  2. Perfetto.
    Manca parò:
    DIRETTIVA EUROPEA 7/2011 CHE DEVE ESSERE APPLICATA IMPONENDO I PAGAMENTI A 30-60 GIORNI
    ENTRO LA FINE DEL MESE

    LA RIFORMA FISCALE ( per la quale sto preparando una proposta da proporvi)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto, aggiunta. Aggiunto anche altro punto che potrebbe migliorare ulteriormente gli effetti relativi all'argomento a beneficio delle P.M.I.
      Grazie.

      Elimina
  3. I pagamenti fatture con tasse automatiche,eliminazione corruzione e abuso d'ufficio,anullamento burocrazia inutile fanno parte di questa petizione? https://secure.avaaz.org/it/petition/Eliminare_gli_abusi_di_potere_nelle_PMI/ Può essre in parte soddisfatto un progetto di sviluppo e sostegno? Corrisponde a quanto ha affermato ieri SQUINZI ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parrebbe proprio di sì. Mettendo in linea tutti gli Enti Statali attraverso un nuovo sistema di rete integrato affinchè possano colloquiare telematicamente tra di loro per adempiere a tutti gli obblighi a cui sono sottoposti. Mai più un Comune che non sappia come si possono compensare i crediti perché non è collegato o non riesce a colloquiare con Inps o agenzia delle Entrate. Grazie. >:-)

      Elimina
  4. Il tuo commento era in moderazione. Ho trovato e firmato la petizione. Tutto ok. EF :-)

    RispondiElimina
  5. Commenti dell'ing alla petizione. Concordate?
    Salve, grazie dell’attenzione prestata. Vengo ai suoi punti

    Risparmio, razionalizzazione operativa Statale e nessun abuso di potere sono 3 aspetti dello stesso fenomeno gestionale.

    Eliminare gli abusi di potere nelle PMI (1)

    Chi? Lo Stato: Mettendo in linea tutti i suoi Enti affinchè possano colloquiare telematicamente per adempiere a tutti gli obblighi a cui sono sottoposti.

    Sarebbe ideale e sicuramente condivisibile. Si devono tenere in debito conto le problematiche di sicurezza e soprattutto si devono superare le grandi resistenze dei “fornitori” e in parte relativa al personale e alla loro stessa cultura più sugli atomi e meno sui bit. Ai fornitori non piace condividere e documentare i sistemi perché questo è un elemento di indebolimento della posizione di forza sul mercato. Qui tocca andare MOLTO decisi.


    Perché è importante? Oltre ad evitare qualche abuso di potere,possono ottenere dei risparmi sul fronte burocratico/amministrativo. Risparmi per sopravvivere e/o rilanciarsi nei mercati con maggiore competitività.

    Concordo


    Come? Nuovo sistema telematico composto da: Un SW gestionale gratuito messo a disposizione per tutte le StartUp e le PMI che inizialmente lo desiderano per semplificarsi gli oneri. Deve permettere il colloquio operativo con tutti gli ENTI dall'Inps al fisco onde permettere di avere sempre la gestione sotto controllo in tempo reale. Questa nuova modalità rispecchia un articolo della Costituzione riguardante la trasparenza.

    Aihme..il problema non è tecnologico e la sua soluzione è ideale e in linea con i tempo…ci sono interessi forti economici e ci sono multinazionali estere e non che fatturano decine di milioni di euro grazie alle posizione di rendita. Lei non pensa che chi vuol cambiare il loro modello di business resista in vari modi?..

    Quando? .....

    https://secure.avaaz.org/it/petition/Eliminare_gli_abusi_di_potere_nelle_PMI/

    Corrisponde a quanto detto da SQUINZI ? giorni or sono si è suicidata un'altra persona. Sembra che i partiti e sindacati non prevedano di "costruire" gli Imprenditori, facciamo in modo di creare le condizioni perchè molti abbiano la possibilità imprenditoriale oggi offuscata. Per le maestranze statali, molte possono essere riciclate a servizi utili alla collettività

    Post su forum. Dall'eliminazione,riguarda la Giustizia, degli abusi di potere? Oppure dalla efficienza,riguarda la modalità di gestire l'amministrazione ed il controllo che è implicito nel sistema telematico,dell'organizzazione Statale? Questo è il problema,quale commissione deve essere coinvolta per proporre una legge che soddisfi l'obiettivo? Oppure il problema deriva dai piccoli e medi imprenditori che preferiscono: Continuare in questo dedalo di leggine,create quando il sistema era cartaceo e necessitava di una miriade di impiegati, distribuiti sui territori . Si attendono pareri. Grazie Dino caliman,


    Post su altro forum. L'attuale mosaico di leggi sembra non adatto alla soluzione dei problemi:Mafie,Fisco,Struttura amministrativa e controllo dello Stato ecc.con le loro relative inferenze. Ho a suo tempo posto una domanda sul sistema telematico con 3 aspetti interessanti la legalità,fisco,burocrazia(quale commissione coinvolgere?)).Chiaramente di fronte a qualsiasi problema ogniuno si dà una risposta,in funzione alle proprie esperienze,relativa alla sua percezione. In questo contesto,nessuno ha visto una relazione come primo piccolo passo all'aiuto per contenere anche il fenomeno mafioso?


    Son d’accordo che dobbiamo tornare ai fondamentali e semplificare drasticamente aumentando i livelli di controllo digitalizzandoli . I dibattiti in rete di queste tematiche aiutano alla sensibilità.

    Cordialmente FM

    (1) Penso sia più facile partire dalle StartUp e PMI


    RispondiElimina
  6. La petizione soddisfa tutti i punti eccetto la liquidità e l'accesso al credito.

    RispondiElimina

Ecco cosa ne penso:

Slider

Cosa sono le P.M.I.

La politica viene costantemente svolta da persone competenti in moltissimi argomenti, ma molto spesso ignare delle realtà delle imprese. Le P.M.I. sono le Piccole e Medie Imprese che sostengono larga parte dell'economia della Società e delle Città.
Senza le P.M.I. non ci sarebbe forse nulla da governare perché non ci sarebbero i fondi necessari a sostenere il bilancio Nazionale ed Europeo. Le P.M.I. costituiscono parte importante dell'economia reale, e senza di loro non sussisterebbero nè grandi Industrie nè banche, nè quindi servizi sociali, organi pubblici, nè Stato. Chi vuole svolgere bene la carriera politica deve conoscere la realtà economica di un'impresa ma spesso crea solo questionari per i commercianti, camere di commercio inefficienti, sistemi di tassazione usurari, complicati e insostenibili, tribunali di giustizia iniqui, e assenza della tutela d'ufficio del credito attivo e passivo delle P.M.I.. Lo scopo di questo sito è riformare la considerazione delle P.M.I. nella classe politica. Se sei un imprenditore con partita i.v.a. qui sei il benvenuto e qui puoi fornire le tue richieste che verranno raccolte in modo sistematico per formare un programma di riforme inderogabili ed urgenti per la tutela della tua realtà lavorativa, che è quella che supporta l'economia di base, ma spesso viene ignorata, sfruttata iniquamente, mortificata, umiliata dalle caste dei poteri forti che restano ignari di questi valori. Facciamo massa critica e attiviamoci per definire le nostre necessità. Cavalchiamo la storia adesso. EF