CONDIZIONI D'USO

Lo scopo dei meetup è creare cultura della partecipazione alla vita pubblica.

Partecipiamo ad una grande rivoluzione culturale, sociale e tecnologica e come sempre, quando si è nel cambiamento, non si può percepirne l'intera portata. I solidi principi basati su modelli scientifiici sui quali tutti gli oltre 8200 comitqati cittadini amici di Beppe, si sono dimostrati - evidentemente -  efficaci.
E' bene ribadire ogni tanto questi punti fondamentali del nostro Movimento.

I comitati cittadini - amici di Beppe - sono laboratori di condivisione di idee e di valori coerenti con il cosiddetto "Non Statuto" pubblicato sil blog principale nazionale di Beppe. Lo scopo degli incontri periodici effettuati nelle sedi dei comitati o sul territorio è creare cultura politica e partecipazione alla vita pubblica. Le assemblee, fisiche o virtuali, plenarie, tematiche, pubbliche o meno, vengono programmate spontaneamente tra persone che hanno voglia di riprendere un ruolo attivo nella propria comunità, che si incontrano per immaginare e realizzare insieme una migliore qualità della vita individuale e collettiva: una vita a cinque Stelle appunto.

 Tutti gli iscritti ai gruppi di attivisti attivi, hanno diritto a partecipare, a condizione che il contributo venga offerto con totale disinteresse e umiltà, e che possa essere accolto senza pregiudizi, integrando la ricchezza di cui ognuno è portatore con il proprio carattere, linguaggio, storia e preparazione, con quella del gruppo.

Trovare un accordo sui modi del confronto e dell’azione, è nella responsabilità individuale di ogni partecipante. Un meetup cresce forte e robusto se si occupa di temi e attività. Al contrario si affievolisce quando inizia a preoccuparsi eccessivamente dei suoi problemi interni.

Se l’esercizio di condivisione, in alcuni dei partecipanti o in tutti, non è ancora maturo, si può anche procedere in laboratori differenti (gruppi di lavoro tematici interni o collaborazione con gruppi esterni) in una convivenza rispettosa, convergendo quando i temi e le iniziative siano comuni.

L’uso del nomeBeppe Grillo” sarà inibito qualora gli scopi del meetup fossero evidentemente contrari alle finalità descritte dal suo blog.

La partecipazione al meetup non dà diritto all’uso del simbolo MoVimento 5 Stelle in alcun modo, che può essere usato solo dai portavoce e dalle liste certificate limitatamente alla durata della campagna elettorale.


Se per strategia, un gruppo sceglie di essere in campagna elettorale permanentemente - al fine di contrastare il partito delle primarie - o altri partiti che usano strategie simili per mantenere costante l'attenzione dei propri elettori anche fuori di quelle che il legislatore ha voluto identificare come periodi di campagna elettorale vera e propria, può segnalarlo e chiedere di conseguenza l'uso del simbolo, solo dietro approvazione del proprietario del Blog Nazionale.

NOTA - I Comitati Cittadini,  da soli, non sono il Movimento 5 Stelle e quindi:

1) I Comitati Cittadini non possono usare il logo del Movimento Stelle, neanche modificandolo.
2) I portavoce eletti non possono essere organizzatori dei siti locali o assistanti degli  organizzatori del Comitato Cittadino.
3) Gli organizzatori e gli assistenti hanno un ruolo operativo e di facilitatori nei rapporti e nell’organizzazione interna e non hanno funzione o potere di rappresentanza verso l’esterno.
4) La comunicazione del Movimento 5 Stelle è curata dagli staff (gdl com)  appositamente creati a supporto del lavoro dei portavoce dentro le istituzioni, o direttamente dai portavoce che non hanno la possibilità di avere uno staff di comunicazione.

5) Qualsiasi dichiarazione agli organi di stampa degli iscritti al meetup viene quindi effettuata esclusivamente a titolo personale o di uno specifico gruppo di cittadini impegnato su uno o più temi locali, senza la facoltà d'uso  del nome di Beppe Grillo o del Movimento 5 Stelle.

6) I comitati cittadini hanno ambito territoriale ristretto. Per la loro stessa natura orientata ai temi locali, non hanno motivo di esistere meetup regionali o nazionali, o aggregativi.

Solo per necessità di attuare iniziative comuni ad un certo gruppo di comitati cittadini limitrofi, è possibile - con l'autorizzazione dei portavoce interessati (che devono informarne per conoscenza e preventiva approvazione naturalmente anche i gruppo dei cittadini portavoce nei consigli regionali e nei parlamenti) organizzare dei gruppi di comunicazione aggregativi di più comitati interessati ad uno stesso tema comune, per la sola durata della campagna tematica specifica.

l Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Slider

Cosa sono le P.M.I.

La politica viene costantemente svolta da persone competenti in moltissimi argomenti, ma molto spesso ignare delle realtà delle imprese. Le P.M.I. sono le Piccole e Medie Imprese che sostengono larga parte dell'economia della Società e delle Città.
Senza le P.M.I. non ci sarebbe forse nulla da governare perché non ci sarebbero i fondi necessari a sostenere il bilancio Nazionale ed Europeo. Le P.M.I. costituiscono parte importante dell'economia reale, e senza di loro non sussisterebbero nè grandi Industrie nè banche, nè quindi servizi sociali, organi pubblici, nè Stato. Chi vuole svolgere bene la carriera politica deve conoscere la realtà economica di un'impresa ma spesso crea solo questionari per i commercianti, camere di commercio inefficienti, sistemi di tassazione usurari, complicati e insostenibili, tribunali di giustizia iniqui, e assenza della tutela d'ufficio del credito attivo e passivo delle P.M.I.. Lo scopo di questo sito è riformare la considerazione delle P.M.I. nella classe politica. Se sei un imprenditore con partita i.v.a. qui sei il benvenuto e qui puoi fornire le tue richieste che verranno raccolte in modo sistematico per formare un programma di riforme inderogabili ed urgenti per la tutela della tua realtà lavorativa, che è quella che supporta l'economia di base, ma spesso viene ignorata, sfruttata iniquamente, mortificata, umiliata dalle caste dei poteri forti che restano ignari di questi valori. Facciamo massa critica e attiviamoci per definire le nostre necessità. Cavalchiamo la storia adesso. EF