asinc
Pagine
- Home page
- SITI PER GRUPPI
- I PADRONI DEL MONDO
- UN AIUTO CONCRETO ALLE P.M.I. CASA E BOTTEGA
- Link utili e appunti
- EDIFICI SCOLASTICI
- AREE METROPOLITANE INUTILI?
- EMERGENZA AZIENDE P.M.I.
- PRIMI ELETTI
- PROPOSTE NAZIONALI
- MUSICHE 5 STELLE E MANIFESTAZIONI
- NOTIZIE
- M5S
- SALA STAMPA ED EVENTI
- CONTATTO
- CALENDARIO LAVORI
- MOBILITA SOSTENIBILE
- CONDIZIONI D'USO
- FORUM PUBBLICO IDEE CONNESSIONI SVILUPPO
- Comitati
- Gruppi 5s hinterland Nord Milano su Fb
sabato 12 novembre 2016
Hinterland Nord Milano CCPP MoVimento 5 Stelle EFDD: Il 4 dicembre è un #referendum costituzionale confermativo
Messaggio per coloro che vogliono votare no
Per eliminare la #Deforma dei #Bischeri #RenziBoschiani
Il 4 dicembre dobbiamo andare #TuttiAVotareNo.
Ecco perchè:
Referendum abrogativo
è una consultazione popolare in cui il corpo elettorale è chiamato non ad eleggere i propri rappresentanti, bensì a rispondere ad uno specifico quesito con un si o con un no.
Il referendum abrogativo è disciplinato dall'art.75 della nostra costituzione, si ricorre a questo tipo di referendum per deliberare l'abrogazione parziale o totale di una legge quando lo richiedono cinquecentomila elettori o cinque consigli regionali. Hanno diritto di partecipare al referendum tutti i cittadini chiamati ad eleggere la Camera dei deputati. La proposta soggetta a referendum è approvata se ha partecipato alla votazione la maggioranza degli aventi diritto, e se è raggiunta la maggioranza dei voti validamente espressi. Non è ammesso il referendum su leggi tributarie e di bilancio, di amnistia e indulto, di autorizzazione a ratificare trattati internazionali.
Referendum confermativo
Tra i vari referendum disciplinati nel nostro ordinamento, riveste una particolare importanza il referendum confermativo con cui gli italiani sono chiamati a votare una legge di modifica costituzionale.
L'art.138 della costituzione dice che se una legge di modifica costituzionale non è approvata da entrambi i rami del parlamento con la maggioranza dei due terzi, questa può essere sottoposta a referendum popolare confermativo entro 3 mesi dall'ultima approvazione. La richiesta può essere fatta da un quinto dei membri di una Camera, o cinquemila elettori, o cinque consigli regionali.
Hanno diritto di partecipare al referendum tutti i cittadini chiamati ad eleggere la Camera dei deputati e per la sua validità non sono richiesti quorum costitutivi o deliberativi pertanto la votazione sarà valida indipendentemente dal numero di persone che decideranno di esercitare il diritto di voto.
è una consultazione popolare in cui il corpo elettorale è chiamato non ad eleggere i propri rappresentanti, bensì a rispondere ad uno specifico quesito con un si o con un no.
Il 4 dicembre è un #referendum costituzionale confermativo
Referendum abrogativo
Referendum confermativo
Hanno diritto di partecipare al referendum tutti i cittadini chiamati ad eleggere la Camera dei deputati e per la sua validità non sono richiesti quorum costitutivi o deliberativi pertanto la votazione sarà valida indipendentemente dal numero di persone che decideranno di esercitare il diritto di voto.
sabato 22 ottobre 2016
I siti del MoVimento 5 Stelle di Cinisello Balsamo
Altri profili
Collaboratore di
mercoledì 19 ottobre 2016
Notiziario Internazionale: Ragioni del #No a Cinisello Balsamo con Imposimato...
venerdì 30 settembre 2016
Flavia Perina e i giornalisti troll
|
venerdì 26 agosto 2016
#IOVotoNo
martedì 23 agosto 2016
Amatrice Live: E' dramma
lunedì 15 agosto 2016
Artikelempfehlung
ich habe gerade einen sehr interessanten Text in der "Welt" gelesen:
http://www.welt.de/politik/deutschland/article157652064/Mit-den-Fluechtlingen-kommt-die-Kinderehe-zurueck.html
___________[[]]______________
lunedì 1 agosto 2016
Fwd: Italia 5 Stelle a Palermo e poi al governo!
---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: Alessandro Di Battista <noreply@notizie2.beppegrillo.it>
Data: lunedì 1 agosto 2016
Oggetto: Italia 5 Stelle a Palermo e poi al governo!
A: avvocatilegali@gmail.com
Ciao,
tra meno di due mesi ci ritroveremo tutti insieme a Palermo per Italia 5 Stelle il 24 e 25 settembre. Sarà un'occasione per parlare e confrontarci, perchè quello che stiamo facendo è straordinario!
Il M5S è la forza politica più giovane del Paese. Abbiamo iniziato pochi anni fa, e oggi siamo una forza politica di massa: siamo una comunità. Stiamo andando avanti, stiamo crescendo, e ci stiamo proponendo come forza credibile per il governo del Paese. Lo stiamo facendo senza controllare giornali, senza controllare le televisioni, senza i denari dei rimborsi elettorali, del finanziamento pubblico ai partiti, senza avere una sede, candidando persone all'inizio sconosciute ma che poi si formano e crescono diventando sempre più credibili. Il raduno nazionale del MoVimento 5 Stelle, Italia 5 Stelle, che si terrà a Palermo il 24 e 25 settembre è l'ennesimo tassello attraverso il quale ci avviciniamo al governo del Paese.
Come sapete il MoVimento si autofinanzia, per cui una donazione per Italia 5 Stelle è necessaria: SOSTIENI ITALIA 5 STELLE CON UNA DONAZIONE: http://bep.pe/donaperitalia5stelle.
Sosteneteci! Perché sostenendo il MoVimento 5 Stelle stiamo garantendo a milioni di italiani una speranza, soprattutto di vedere finalmente concretizzati i diritti. E' quello che vuole il Paese, che vogliono i cittadini e che vuole la nostra comunità.
Se puoi, sostieni Italia 5 Stelle con una donazione.
Grazie!
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/disiscriviti.php
--
Studi Avvocati e Legali Europei Centro Studi Anatocismi Organismo Volontario Cittadino Piazza Antonio Gramsci, 31 I - 20092 – Cinisello Balsamo (MI) MILANO ITALIA |
martedì 12 luglio 2016
Iscriversi all'elenco di promemoria "Base" di Ermanno Faccio?
|