Pagine

martedì 6 agosto 2013

Tutta Italia ha delle realtà Sulcis

Emblema della Repubblica
Governo Italiano - torna alla pagina principale
Presidenza del Consiglio dei Ministri
Servizi e ricerca nel sito

ZFU, agevolazioni alle micro e piccole imprese

8 Luglio 2013
Stabilite, con decreto del Ministro dello sviluppo economico di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze del 10 aprile 2013, in corso di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale, le condizioni e i termini di decorrenza delle agevolazioni fiscali e contributive per le micro e piccole imprese relative alle zone franche urbane (ZFU), in attuazione di quanto previsto all’articolo 37 del decreto-legge 18 ottobre 2012, n. 179 .
Le agevolazioni possono essere concesse in favore di micro e piccole imprese localizzate all’interno delle 33 Zone franche urbane delle regioni Calabria, Campania e Sicilia riportate in allegato al decreto, nonché, in via sperimentale, nel territorio dei comuni della provincia di Carbonia-Iglesias, nell’ambito dei programmi di sviluppo e degli interventi compresi nell’accordo di programma “Piano Sulcis”.
La dotazione finanziaria per gli interventi da attuare nell’ambito delle Zone franche urbane , così come individuata nel “Piano Azione Coesione: terza e ultima riprogrammazione”, ammonta a complessivi 303 milioni di euro, integrabile con risorse messe a disposizione dalle Regioni interessate. Per i comuni della provincia di Carbonia-Iglesias le risorse saranno individuate con un successivo decreto interministeriale, a valere sulle somme destinate all’attuazione del “Piano Sulcis”.
Le disposizioni di attuazione dell’intervento saranno contenute nei bandi emanati dal Ministero dello Sviluppo economico.
Fonte: Ministero dello Sviluppo economico

Per saperne di più

Informazioni generali sul sito

Nessun commento:

Posta un commento

Ecco cosa ne penso: