Comitato Culturale Cittadino Città Metropolitana di Milano

Promozione locale

Pagine

▼

giovedì 30 gennaio 2014

Porcellicum

http://www.beppegrillo.it/2014/01/gli_italiani_non_sanno_cosa_e_litalicum_le_interviste.html via https://play.google.com/store/apps/details?id=com.pr.software.beppegrillo
Comitato redazionale C.V. alle: 13:10:00 Nessun commento:
Condividi

Le nostre donne picchiate in parlamento dai questori!

http://www.beppegrillo.it/2014/01/nessun_dolore.html via https://play.google.com/store/apps/details?id=com.pr.software.beppegrillo
Comitato redazionale C.V. alle: 13:08:00 Nessun commento:
Condividi

Rai news 24 tv infedele

Tutto oggi e in particolar modo dalle ore 20 e 08 e successivamente su Rai News 24 registi e conduttori vari hanno deliberatamente mandato anche in prima serata interviste a personaggi come Roberto Speranza del PD che pronunciava la parola fascismo contro il M 5 stelle, il giornalista Alessandro De Angelis dell' Huffington post che pronunciava parole diffamanti contro il Movimento 5 Stelle e ciliegina sulla torta faceva intervenire pure esperti che nulla sanno nulla conoscono del Movimento 5 Stelle per proferir diffamazione gratuita.  Chiediamo al comitato di vigilanza Rai per tramite il nostro esponente Roberto Fico l'ACQUISIZIONE della registrazione e la richiesta di pubblicazione immediata della smentita con scuse per i termini usati da tutti gli esponenti intervistati e fatti intervenire durante la giornata che hanno proferito parola di ingiuria o diffamante il movimento avvisando che in difetto procederemo alla querela del direttore congiuntamente ai titolari della diffamazione.
Un comitato del Movimento 5 Stelle
Comitato redazionale C.V. alle: 12:15:00 Nessun commento:
Condividi

mercoledì 29 gennaio 2014


Se bucano le Alpi per la Tav arriverà per sempre la  neve

Se abbattere il Passo del Turchino per far scomparire la nebbia padana, era una fola, ora bucare i monti della Val di Susa significherebbe far arrivare il gelo del Nord su tutta LA PIANURA PADANA

uno "squarcio" di quel genere sulle Alpi, non solo d'inverno provocherebbe lo scorrimento di aria umida su un suolo freddo, provocando un'intensificazione delle nebbie ma provocherebbe anche un aumento delle precipitazioni su scala locale, (con effetti tutti da valutare), ma soprattutto un innalzamento del limite delle nevicate negli episodi perturbati.

ECCO LA VECCHIA TEORIA dei meteorologi e climatologi

Editoriali - 9 Novembre 2005, ore 07.52
Cio' che Dio ha creato l'uomo non modifichi. Potrebbe essere questo il precetto evangelico che lega l'uomo alla natura. Rispetto e cura del territorio, adattamento al clima nell'ambito del quale siamo stati chiamati a vivere, ma nessun tipo d'iniziativa volta a stravolgerne l'equilibrio. Sarebbe un salto nel buio, una giocata d'azzardo della quale potremmo pentirci amaramente, subendone gravissime conseguenze. Negli anni '70 la Pianura Padana era assediata dalla nebbia, molto più fitta e persistente, da "tagliarsi col coltello" come riferiva la gente di allora. Qualcuno pensò che un'ottima soluzione al problema fosse quella di abbattere o spianare il gruppo di montagne collegate al Passo del Turchino, lungo l'Appennino ligure. La strada è assai conosciuta dagli automobilisti che percorrono l'autostrada Voltri-Gravellona Toce per raggiungere il mare oppure il Piemonte, Alessandria in primis. Perchè proprio il Turchino nel vasto arco appennico ligure? Perchè quella è una delle zone più "sottili" della cerchia, in altre parole rappresenta la zona con il minor numero di rilievi da superare per giungere al mare. Spianare il Turchino, secondo questo bizzarro progetto, avrebbe consentito una massiccia penetrazione di aria mite nel catino padano con conseguente rimescolamento dell'aria, aumento delle temperature e attenuazione dei fenomeni nebbiosi. L'obiezione più ovvia venne da chi, perplesso, indicò che uno "squarcio" di quel genere sull'Appennino, non solo d'inverno avrebbe prodotto lo scorrimento di aria umida su un suolo freddo, provocando un'intensificazione delle nebbie ma avrebbe anche potuto provocare un aumento delle precipitazioni su scala locale, (con effetti tutti da valutare), ma soprattutto un innalzamento del limite delle nevicate negli episodi perturbati. Altri sostennero che un maggiore apporto di aria umida, specie se accompagnato da sostenute correnti meridionali, avrebbe innalzato le nebbie sino alle prime colline del biellese, oppure avvolto pericolosamente anche il Monferrato in caso di rotazione del vento a Scirocco. In altre parole chi si schierò contro il progetto motivò il giudizio negativo asserendo che non serviva aumentare l'umidità di un suolo già di per sè umido. I possibilisti videro invece una riduzione del problema della siccità sul basso Piemonte che solitamente deve aspettare correnti da SE per vedere la pioggia, un'attenuazione del rischio di gelate nei periodi invernali, in particolare nell'alessandrino e un aumento dell'instabilità estiva sulla pianura piemontese e di riflesso anche su quella lombarda e un incremento dell'intensità delle nevicate alle quote medie.

Comitato redazionale C.V. alle: 01:21:00 Nessun commento:
Condividi

martedì 28 gennaio 2014

Letta mentitore compulsivo?

http://www.beppegrillo.it/2014/01/la_burocrazia_contro_cittadini_e_imprese.html via https://play.google.com/store/apps/details?id=com.pr.software.beppegrillo
Comitato redazionale C.V. alle: 22:14:00 Nessun commento:
Condividi

Renzi vergonosa spartizione Rai preelettorale

http://www.beppegrillo.it/2014/01/rai_di_renzie_di_piu.html via https://play.google.com/store/apps/details?id=com.pr.software.beppegrillo
Comitato redazionale C.V. alle: 22:13:00 Nessun commento:
Condividi

Avviso di impeachement annunciato dal M5S


Nessun vilipendio puó essere considerato nell'espressione di una semplice metafora parlamentare.
In occasione della conferenza stampa ove il M5S annunciava alla stampa una intenzione di denuncia del comportamento irregolare ricevuto dal Parlamento effettivamente esautorato dai suoi poteri.
Dal Video completo (se non funziona prova qui) completo infatti si rileva che il deputato 5 stelle, durante l'annuncio di impeachement parlamentare, dato in conferenza stampa,  evidentemente  si riferiva metaforicamente ad una figura di boia parlamentare e non di boia esecutore ed uccisore fisico di cittadini condannati dalla maggioranza che si è incoerentemente coalizzata per fini bancari ovvero si è deprecabilmente inciuciata scandalizzando pure i propri sostenitori di partito ed elettori tutti.
Tutti quei giornalisti che hanno colto l'occasione per sfogare il proprio fiele mediatico finalizzato al proprio guadagno e sostentamento e non certo per la libera ed obiettiva informazione dei cittadini, con articoli e redazionali altamente velenosi e tapinamente profittanti dell'occasione confusa o strumentalizzata solo dalle menti ordinarie o asserventi il potere illeggittimamente vigente, contro il Movimento 5 Stelle che ripetiamo, non è una squadra di eletti di Grillo ma è una classe di veri e propri ed eroici "Tribuni del Popolo scelti dal medesimo", devono vergognarsi per la loro meschina incapacità ad interpretare il sano e prettamente tecnico rimprovero dell'ennesimo gesto di prevaricazione illegale compiuto dalla più alta carica dello Stato e da tutti i deputati di partito,  e come ricorrentemente hanno già dimostrato di voler continuare a fare con episodi esautoratori dei poteri parlamentari dei cittadini a 5 stelle, molto recenti, ricorrenti sin dall'inizio dell'insediamento, ben noti e ben elencabili, dai filmati e dai documenti continuamente pubblicati.
Una denuncia è una denuncia, le prove a supporto sussistono, e quindi non sussiste alcun vilipendio sia per il termine meramente tecnicistico adottato, che  per la exceptio veritatis in res comunque ampiamente denunciata e dimostrata con prove valide.
Comitato redazionale C.V. alle: 22:03:00 Nessun commento:
Condividi

lunedì 27 gennaio 2014

Civica Scuola di Musica di Cinisello Balsamo

Villa Ghirlanda apre le porte alla musica. Si inaugurava la nuova sede della Civica Scuola di Musica


Il 19 ottobre 2013 veniva annunciato dal CCB:
'' La Civica Scuola di Musica ha trovato casa negli spazi lasciati liberi dalla biblioteca e dagli Uffici del Settore Cultura e Sport nell’ala sud di villa Ghirlanda, trasferendosi dalla sua vecchia sede di via Martinelli.
Sabato 19 ottobre, alle ore 15.30, la nuova sede verrà inaugurata ufficialmente alla presenza delle autorità cittadine. Sono previsti intrattenimenti musicali degli allievi della Civica Scuola di Musica e dei docenti con visita ai nuovi spazi.
Un delicato restauro
In questi mesi, villa Ghirlanda è stata interessata da un importante intervento di risanamento conservativo che ha comportato una nuova ridistribuzione degli spazi interni e l’utilizzo di materiali idonei per garantire specifici requisiti acustici.
La musica arriva nella “Piazza dei saperi”
La Civica Scuola di Musica, una della più prestigiose della Lombardia che vanta quasi 30 anni di attività, potrà dunque avere più spazio a disposizione e offrire un ulteriore luogo di incontro per i giovani. Aggregandosi agli altri servizi culturali quali il Museo di Fotografia Contemporanea, l’arena estiva del parco e il Centro culturale Pertini, questa importante realtà musicale si aggiunge come ulteriore tassello alla “piazza dei saperi”.
Una scuola di qualità
Con oltre 500 iscritti e 30 tra corsi di strumento e teorici, ora può contare su 23 sale attrezzate e insonorizzate.''

Da un nostro sopralluogo serale è emerso che durante le lezioni funzionassero un violino e una chitarra in due stanze e canrasse una vive in un'altra stanza... forse era una serata in cui tutti erano altrove.. ma auspicheremmo un'interrogazione per chiarire e confermare i dati di affluenza e partecipazione onde confermare la validità dell'investimento pesato sulle tasche dei cittadini

Comitato redazionale C.V. alle: 07:09:00 Nessun commento:
Condividi

Il Marconi secondo Berlino

n. 30 27.01.2011


Giuseppe Berlino

Buonasera. La prima interrogazione riguarda un argomento che è ritornato stranamente di attualità anche a seguito di alcune mail che ho ricevuto in questi giorni che riguardano il cinema “Marconi”. La domanda è abbastanza semplice, ma credo chiara: è vero che l’Amministrazione Comunale intende ritornare sui propri passi e inserire, per l’anno 2012, il cinema “Marconi”, come bene da alienare? Corrisponde al vero, oppure no? Perché da parte di alcuni cittadini, comitati, che si erano costituiti in mesi passati, vi è questa preoccupazione. Evidentemente, da qualche parte deve essere sfuggita questa ipotesi di ritorno sui propri passi da parte dell’Amministrazione rispetto alla vendita di questo immobile. Per cui vorrei capire se sono vere queste voci, queste preoccupazioni da parte dei cittadini, se hanno fondamento.
RISPOSTA DELL’ASSESSORE FASANO
Parto dall’interrogazione riguardante il cinema “Marconi”. Premettendo che il Piano delle alienazioni lo dobbiamo ancora approvare, al momento è in valutazione l’iscrizione nel Piano delle alienazioni, per quanto riguarda il 2012, del cinema “Marconi”. Questo è anche in relazione ad un aspetto: nel 2012 scade la convenzione che attualmente regge le attività del Marconi. Ora, l’iscrizione, il ritorno, diciamo, nel Piano delle alienazioni, è in parte legato ad una serie di valutazioni che credo, poi avremo modo di approfondire nel merito, quando affronteremo il bilancio, che l’Amministrazione sta facendo in rapporto all’esigenza di trovare le condizioni più opportune per riuscire a definire un orizzonte pluriennale sul bilancio 2011- 2013 di permanenza del nostro Ente locale nel patto di stabilità. Quindi diciamo che, laddove l’anno scorso una discussione sul cinema “Marconi” era stata ispirata a un confronto tra ragioni e opportunità, che era libera da vincoli di carattere economico-finanziario, oggi stiamo di fronte ad una situazione dove la valutazione risente anche di questo tipo di vincolo economico che è stringente. Ovviamente il fatto che il cinema “Marconi” sia uno dei beni immobili di proprietà di questa Amministrazione, lo ha reso oggetto di una valutazione rispetto anche alle ipotesi di alienazione che, come ripeto, è al vaglio dell’Amministrazione Comunale in questa fase in cui stiamo ultimando la definizione del bilancio pluriennale 2011-2013 e, in questa condizione di possibilità di essere iscritto nel Piano di alienazione per il 2012, in ragione del fatto che scade la convenzione, prosegue, al momento, la nostra attività di, come dire, di sondaggio con operatori presenti sul territorio e anche di operatori di grossa rilevanza nazionale, per cercare di capire e di definire delle possibilità di rilancio del cinema “Marconi”. Quindi, questa, che è un’attività che l’Amministrazione sta cercando di svolgere già da un anno circa, prosegue, anche perché la convenzione scade nel 2012. Quindi abbiamo ancora del tempo. È vero che oggi la discussione sul cinema “Marconi, richiede un tipo di attenzione che non era soltanto quella degli scopi e delle finalità legate di per sé alle attività culturali e della funzione che potesse svolgere quella struttura nell’ambito del Piano che questa Amministrazione può darsi per quelle che sono le sue attività culturali, ma oggi, appunto quella discussione risente anche di elementi che riguardano delle scelte più cogenti sotto il profilo dell’equilibrio e della tenuta economica-finanziaria. Quindi, come dire, noi oggi, nel momento in cui ragioniamo sulle possibilità del cinema “Marconi” siamo, credo, nella prospettiva di un’Amministrazione che come larga parte dei Comuni italiani, sta cercando di fare i conti con la propria realtà. Siamo nella condizione di cercare di ragionare guardando sia sul fronte del recupero di quello spazio, rispetto alla possibilità di rilanciarlo in maniera proficua, efficace e, se è possibile, anche redditizia, ovvero, in alternativa sul fronte della considerazione di una diversa possibilità di disporre di quello spazio, ad esempio anche mettendo in conto una sua eventuale alienazione. Quindi da questo punto di vista diciamo che la valutazione, adesso, economica è una valutazione che guarda gli aspetti e il profilo del rilancio e all’aspetto e al profilo, invece, dell’impegno dentro ad un discorso più generale che riguarderà, in maniera sensibile, il Piano delle alienazioni di questa Amministrazione soprattutto sul 2012, 2013, in prospettiva tendenziale, per permettere all’Amministrazione di tenere, rispetto ai propri conti, un equilibrio economico e finanziario in grado di rispettare i criteri del Patto di stabilità. Quindi al momento la situazione è di questo tipo; ciò, ovviamente, non ci impedisce di proseguire sul fronte delle attività che finora ci hanno permesso di entrare in contatto con diversi operatori, di vagliare delle possibili ipotesi di rilancio, molte delle quali, spesso, associate a quello che è il pezzo forte, diciamo, dell’attività cinematografica della nostra Amministrazione che è “Il cinema nel parco”. Quindi, non è da escludersi che andando a definirsi, con quest’anno l’ultimo anno della convenzione “Il cinema nel parco”, si cerchi ancora di mantenere un orizzonte in cui il “Cinema nel parco” e attività del cinema “Marconi” possano essere ragionate insieme. Considerato poi, appunto, che “Il cinema nel parco” è, come dire, un’attività che interessa operatori anche di primo piano nazionale, e che noi non disdegniamo affatto quella che è stata la ricerca di prospettive credibili, fondate, fattibili economicamente e sostenibili di rilancio, eventualmente, di spazio del Marconi in rapporto al “cinema nel parco”, però a questo punto, facendosi più stringente il ragionamento economico, non possiamo nemmeno esimerci dal considerare una rivalutazione della situazione “Marconi” come bene patrimoniale, eventualmente, potenzialmente anche alienabile. Quindi, adesso ci muoviamo in questo scenario, continuiamo a ragionare sul piano della valorizzazione sapendo che abbiamo una scadenza rispetto alla quale adesso, però, come dire, abbiamo dei vincoli più stringenti di carattere economico e finanziario.
Comitato redazionale C.V. alle: 06:32:00 Nessun commento:
Condividi

Marra: Brani



    Vai a Brani oppure leggi 

     La psicosi cronica, la schizofrenia. La pazziatratto da "La storia di Giovanni e Margherita"

    Le cause della psicosi cronica e della schizofrenia, e più in generale della pazzia, sono palesi, ma la psichiatria le considera oscure perché essa stessa ne è affetta, come l’intera società.Le diverse espressioni della pazzia, salvo quelle dovute a cause fisiologiche, sono quasi sempre di matrice culturale.Basti pensare che la psicosi (alla radice una paura generalizzata di tutto e tutti), nonché…
    Leggi Tutto
     Cristo uomotratto da "da Ar a Sir"

    Avevo sempre ritenuto che la mancanza di elementi di prova sull’esistenza di Cristo, considerata l’epoca storica alla quale lo si attribuisce, dimostrasse a contrario che non è mai esistito, ma in seguito alla rilettura della Bibbia, che non leggevo da oltre venti anni, mi sono ricreduto: quell’uomo esistette, e la sua assenza dalle cronache è dovuta a una motivazione singolare.Tale fu cioè la sua grandezza intellettuale, e dunque il suo coefficiente di…
    Leggi Tutto
    Il tempo, lo spazio, la materia, l'energiatratto da "La storia di Giovanni e Margherita"
    Circa cosa è il tempo
     La realtà muta continuamente la sua forma.Questi mutamenti di forma della realtà non sono tutti tali che gli uomini li possano percepire.Ad esempio, la realtà intorno a noi muta di forma perché gli animali si muovono, o le cose leggere vengono spostate dal vento, o perché il sole o la luna o le stelle si spostano nel cielo; e tutto ciò può essere approssimativamente percepito.Non…
    Leggi Tutto
    Sodoma e Gomorratratto da "La civiltà degli onesti"
     Sarebbe davvero interessante sapere cosa mai dovevano essere diventate Sodoma e Gomorra per scatenare in quel modo l'ira divina, visto che a noi invece Dio non fa nulla.
    A meno che, al contrario, proprio nel mentre stava per versarci addosso un diluvio di pece rovente, Egli non si sia stupito a osservare per un istante – un istante che a noi sembra chissà come lungo – fino a che punto potremmo mai essere capaci di arrivare.
    Un'altra…
    Leggi Tutto
     La sessualità
    tratto da "La storia di Giovanni e Margherita"
    Le entità viventi allo stato originario sono solo dotate di una generica ‘sensibilità’.La sensibilità, a un maggiore livello di sviluppo, si trasforma in organo sensorio specializzato.Lo sviluppo avviene attraverso la selezione naturale.Quando cioè la collettività delle entità ha una comune esigenza e dunque una comune ‘volontà’, gli individui dotati di una forma più adatta all’esercizio di questa volontà vincono sugli altri e…
    Leggi Tutto
    Il conscio e l'inconscio
    tratto da "La storia di Giovanni e Margherita"

    L’individuo – salvo le difficoltà ad accedervi – è ‘conscio’ di tutto il suo sapere.Egli però esprime questo sapere su due diversi piani: il piano della conoscenza esistenziale e il piano della conoscenza concettuale.Il sapere esistenziale coincide con ciò che la scienza convenzionale definisce inconscio, e il sapere concettuale con ciò che definisce conscio.Attraverso il sapere esistenziale (inconscio) l’individuo si…
    Leggi Tutto
    L'elemento distintivo fra la qualità di uomo e quella di animale
    La definizione di intelligenza
    Il sofisma
    tratto da "da Ar a Sir "

    Il rapporto fra le entità individuali è un rapporto di forza che si svolge sulla base delle pulsioni naturali (volontà di sopravvivere, svilupparsi, riconoscere, essere riconosciuti, raggiungere il massimo risultato con il minimo sforzo).Gli individui vincitori, poi, innescheranno il processo selettivo dando luogo a contesti di individui dotati ogni volta della…
    Leggi Tutto
    La truffa alimentare. La legge per l'etichettatura
    dei prodotti agricoli ed ittici nella vendita al dettaglio
    tratto da "La civiltà degli onesti"
    In relazione alla mia legge sull’etichettatura, la magistratura fa finanche finta di non capire che, poiché la frutta, la carne e il pesce sono profondamente diversi secondo le provenienze, costituisce artifizio e raggiro l’indurre al loro acquisto senza chiarire che, in ipotesi, il prezzo è inferiore perché la qualità del prodotto è infima in funzione…
    Leggi Tutto
    Il fato nella cultura greca 
    tratto da "da Ar a Sir "

    Ogni cosa, com’è noto, anche gli dei, è soggetta al fato nella cultura greca. Ma il fato dei Greci – che è cosa diversa dal destino, di cui parleremo di seguito – non corrisponde al fato per come lo intende la società odierna, che sembra collocarlo nell’ambito di quell’esoterismo ora divenuto surrogato della religiosità.In virtù cioè dell’altissimo livello di conoscenza, sia pure solo esistenziale, che i Greci raggiunsero della psiche, la…
    Leggi Tutto
    Il ricatto fiscale
    tratto da "La civiltà degli onesti"
    E' naturalmente falso che le nostre tasse medie siano anche solo paragonabili a quelle di altri paesi europei. Chi lo dice finge di non sapere che oltre a quelle tasse in relazione alle quali avviene la comparazione, ce ne sono da noi svariate altre, dirette, indirette, mediate, occulte, subdole, trasversali eccetera che rendono il prelievo globale ben maggiore di quello di altri paesi. Da noi inoltre le tasse non bastano nemmeno a…
    Leggi Tutto
    La due regole fondamentali dell'esistere
    tratto da "La storia di Giovanni e Margherita"

    Le due forze in virtù delle quali il contesto si svolge sono quella repulsiva e quella attrattiva: l’odio e l’amore.Il contesto, per potersi sviluppare, necessita innanzitutto che ogni individuo odi gli altri.Ciò perché gli individui sono tutti indistintamente animati dalla velleità di riconoscimento, cioè dal desiderio di esserci ed essere riconosciuti senza le opere.Essi insomma vorrebbero…
    Leggi Tutto
    La pazzia da un punto di vista tecnico.Il suo modo di introdursi nel sistema mentale.
    tratto da "La storia di Giovanni e Margherita"

    La pazzia è una forma del conoscere viziosa a struttura altamente invasiva, che pervade delle sue significazioni e delle sue connotazioni tutte le altre forme del conoscere.Essa è composta dalle forme del conoscere alterate di cui ho parlato nelle pagine precedenti.Le strutture ideologiche, specie in coloro che sono positivi e negativi nello stesso tempo, e…
    Leggi Tutto
    Il linguaggio
    tratto da "La storia di Giovanni e Margherita"

    Ogni entità dispone di una generica sensibilità che è il portato del suo esistere e coincide con la coscienza di sé.Ogni entità, utilizzando la sensibilità e l’esperienza, misura le altre entità di cui è fatta la realtà e perviene a un suo modo di vederle.Quindi, attraverso la verifica del benessere o del malessere che ogni diverso modo di vivere l’esperienza comporta, identifica un modo ottimale di muoversi.Il modo ottimale di…
    Leggi Tutto
    Cause della frigidità, impotenza, omosessualità
    tratto da "La storia di Giovanni e Margherita"
    Nel contesto autenticamente patriarcale e repressivo, non poi così lontano da noi, il contratto di coppia richiedeva infatti che la donna celebrasse con se stessa la finzione dell’inesistenza della tensione sessuale anche nei confronti del proprio compagno.Finzioni che sono l’indispensabile ponte tra l’interiore profondo dell’individuo e l’esterno, perché il modo in cui esso vive interiormente la…
    Leggi Tutto
    Circa il perché la teoria della relatività di Einstein è errata, 
    ovvero circa il cosa è il tempo ed il perché non è relativo alla velocità.
    La vera intuizione di Einstein fu in realtà che la matematica è solo un'opinione, e che anzi la scienza, le sue formule e le sue equazioni non sono neutrali.A quel punto, se fosse stato un genio (la genialità implica la positività, sicché non esistono né geni del male né geni del nulla), si sarebbe rivolto verso l'apparato scientifico per tentare di…
    Leggi Tutto
    Gli ebrei
    tratto da "da Ar a Sir"
    Il messaggio di Cristo, in ogni caso, influenzò profondamente il popolo ebreo, che non fu però uniforme nel condividerne il valore.Questo perché, nonostante il cristianesimo fosse destinato a produrre un profondo cambiamento della cultura pagana, recava tuttavia un coefficiente di aristocrazismo ancora troppo elevato, e tale da rivelarsi in antitesi con il nucleo centrale della cultura ebraica: la cultura della società orizzontale!Cristo infatti era stato sì…
    Leggi Tutto
    La democrazia
    tratto da "La storia di Giovanni e Margherita"
    Nel modello sociale originario ogni individuo semplicemente usava la forza per ottenere ciò che gli occorreva.Da subito, però, per non essere costretto all’esercizio continuo della forza, e per avere una modalità di relazione ‘amorosa’ con gli altri individui (riconoscimento), istituiva un livello di mediazione con cui, a corrispettivo di quanto ottenuto con la forza (privilegi e comando), offriva qualcosa (concessioni e tutela).Da…
    Leggi Tutto
    Dante Alighieri e la cultura italiana
    tratto da "da Ar a Sir "
    La cultura latina, dunque, fu pagana, mediata però dal grande contributo della cultura di massa ebraica.Uno dei suoi elementi fondamentali fu l’intuizione del concetto di humanitas, perché i romani furono i primi a formulare il concetto di genere umano, umanità, a prescindere dalla classe o dalla nazione, anche se, data la lentezza degli uomini nel realizzare le buone intenzioni, ciò non impedì loro né di praticare la schiavitù, del…
    Leggi Tutto
    La normalità nella cultura greca e pagana in generale
    tratto da "da Ar a Sir "

    I componenti di ogni collettività, nell’ambito dell’ininterrotto rapporto di forza fra loro, mediano continuamente un modo univoco di dover concepire la realtà, che fissano poi in valori che divengono gli attributi del ‘dio’ vigente: la loro mente collettiva\cultura.Il Dio pagano è di tipo naturalistico, ovvero un Dio i cui attributi (valori) sono tratti direttamente dalle regole vigenti nella natura in generale e…
    Leggi Tutto
    La consumazione delle culture dell'amore fin qui vigenti
    tratto da "La storia di Giovanni e Margherita"
     Riassumendo, i modi di sentire l’amore tipici del contratto sociale voluto dal potere economico sono basati sulla genitalità, lo strategismo, la prevaricatorietà, il dominare per non essere dominati e l’uso della sessualità per incidere nell’emozionale profondo altrui impedendo l’accesso al proprio.Problematiche aggravate dal ‘68’: punto di partenza di una società dissoluta ma moralista come…
    Leggi Tutto
    Computer intelligente: attuale irrealizzabilità.
    Il motivo per il quale non si può oggi realizzare il computer intelligente è che per farlo bisogna prima sapere cos'è l'intelligenza, e la scienza moderna non lo sa.
    Ora, io non sono un programmatore, ma un ideologo che scrive teorie di tipo auto dimostrativo, ovvero dimostrate dalle stesse parole con cui sono scritte, ed ho appunto scritto una teoria sul modo di formazione del pensiero e sull'intelligenza.
    L'intelligenza, cioè, non consiste nella…
    Leggi Tutto
    La cultura e la civiltà dei Greci
    tratto da "da Ar a Sir"
    Da sempre il basso mediterraneo era il luogo di continue visitazioni di popoli di ogni provenienza.Due, fra essi, erano le tendenze dominanti.Una – predisposta a una certa democraticità, benché pur sempre all’interno della concezione aristocratico\pagana – quella rivolta alle religioni di terra, tipica delle aree più fertili, come quelle Mediterranee; e l’altra, quella rivolta aristocraticamente al cielo, tipica invece delle popolazioni…
    Leggi Tutto
    Comitato redazionale C.V. alle: 05:08:00 Nessun commento:
    Condividi

    Abbiamo acceso la luce

    Abbiamo acceso la luce ora non nascondiamola sotto il letto ma teniamola chiaramente in mano in modo che tutti la vedano

    Chi l'avrà riceverà benefici. Chi no perderà ciò che i nostri nonni ci hanno consegnato.

    Idv vuole pagare le tasse al 22% direttamente ai tedeschi attraverso Berna come aveva annunciato Passera nei suoi bollettini mensili ai clienti già due anni fa.

    Noi invece diciamo: nazionalizziamo il credito garantito alle p.m.i. e portiamo le tasse a bassi livelli senza perdere il ministero delle Finanze come vorrebero Letta, Berlu, Idv, Lega?(addirittura volevano annettere il Trentino Adige alla Baviera),.e Bonino Pannella.

    Guai ai mercanti di popoli e di terriltori.

    Fuori dai partiti della ''fondazione bancaria e monetaria bildemberg''.

    Chi vuole ricevere si depuri ora qui e prenda in mano il lume: quello della ragione.


    Comitato redazionale C.V. alle: 04:22:00 Nessun commento:
    Condividi

    Calendario lavori - Cinisello Balsamo

    Calendario lavori - Cinisello Balsamo
    Comitato redazionale C.V. alle: 02:19:00 1 commento:
    Condividi

    domenica 26 gennaio 2014

    Fwd: [beppegrillo-182] Aggiornamenti campagna per la tariffa puntuale in Brianza

    Aggiornasi lo stato delle mozioni per la tariffa puntuale

    ---------- Messaggio inoltrato ----------
    Da: "Gianmarco Corbetta''

    Ciao a tutti, qui di seguito la situazione aggiornata.
    Prego tutti di aggiornare sugli sviluppi, direttamente sul forum:
    http://www.meetup.com/grillimonzabrianza/messages/boards/thread/40810782/50#115209642


    MOZIONE TRAMITE I NOSTRI CONSIGLIERI COMUNALI:
    MONZA
    DESIO
    VAREDO*
    CESANO MADERNO
    VIMERCATE
    BRUGHERIO
    LISSONE**
    NOVA MILANESE


    ISTANZA TRAMITE GRUPPI O SINGOLI ATTIVISTI (depositata)
    AGRATE BRIANZA
    BUSNAGO
    CARATE BRIANZA
    ALBIATE
    SOVICO

    ISTANZA TRAMITE GRUPPI O SINGOLI ATTIVISTI (intenzioni da confermare)
    LIMBIATE
    BOVISIO MASCIAGO
    MEDA
    BESANA BRIANZA
    TRIUGGIO
    SEVESO***
    SEREGNO***
    MACHERIO
    (Bellusco e Mezzago sono già in fase di sperimentazione della tariffa puntuale)

    * da indiscrezioni sembra che Varedo partirà con la tariffa puntuale
    ** richiesta di estensione a tutto il territorio comunale
    *** Seregno e Seveso hanno annunciato che partiranno a breve

    --
    Gianmarco Corbetta
    www.gianmarcocorbetta.it 
    Comitato redazionale C.V. alle: 13:26:00 Nessun commento:
    Condividi

    Credito statale para euro subito

    Comitato redazionale C.V. alle: 12:36:00 Nessun commento:
    Condividi

    Cassa di credito garantito

    Comitato redazionale C.V. alle: 12:35:00 Nessun commento:
    Condividi

    Automatismo delle transazioni

    Comitato redazionale C.V. alle: 12:35:00 Nessun commento:
    Condividi

    Il sistema bancario e confidi è fallito

    Comitato redazionale C.V. alle: 12:35:00 Nessun commento:
    Condividi

    Legge 0 euro

    @Lombard5stelle @silvanacarcano

    RICHIESTE URGENTI:

     M5S ora deve chiedere per favore anche la proposizione del seguente disegno di legge urgente:

    0 interessi bancari perché il signoraggio primario e secondario sono incostituzionali (quindi devono essere annullati sia su nuovi investimenti che per debiti pregressi) in quanto rappresentano reato

    0 spese legali e crediti garantiti dallo stato come all'estero

    0 tasse future oltre una nuova minimum tax

    0 euro di pratica per accedere a indennità di cittadinanza minimale

    0 fallimenti (il fallimento semplice ovvero inteso senza bancarotta non esiste all'estero!) revoca immediata di tutti i fallimenti senza bancarotta e concessione centennale di rientro verso tutti a tasso 0, se causa crisi.

    0 euro per Condono tombale automatico immediato a 0 euro per tutti su arretrati e annullamento sanzioni fiscali perché incostituzionali

    0 Euro per patrimoniali che saranno dichiarate incostutuzionali dalla consulta

    0 euro per canoni TV

    0 euro per connessioni wifi veloci subito e ovunque

    0 euro per Rimessa totale debito italiano verso chi? Verso tre privati! e

    0 euro per uscita immediata da Euro-Bildemberg.

    0 euro per ricostituzione immediata della banca del credito garantito nazionale

    0 euro per riduzione iva al 4% su tutto

    0 euro e tutela totale con restituzione totale di tutti i beni perduti per l'usura delle banche o l'insolvebza di enti pubblici o truffe sociali per insoluto pretestuoso.

    0 euro di acconto su nuova minimum tax del 10 x cento del reddito guadagnato ed erogato con transazione creditizia centralizzata preautorizzata e prepagata

    0 euro alle doppie pensione e rimborso immediato degli esodati

    0 euro sopra un tetto massimo alle pensioni d'oro ed erogazione immediata delle pensioni non percepite AUTOMATICAMEBTE dopo i 75 anni dagli aventi diritto

    0 euro dai beni demaniali e culturali che devono essere dichiarati indisponibili

    0 euro per i fallinenti bancari che non potranno più essere vietati anzi dovranno essere previsti ed assorbiti centralmente da tutti, dopo aver respinto gli interessi e lo stesso debito verso l'estero (chi è l'estero?) con addebito ai dirigenti responsabili dei danni da speculazione sui derivati

    0 euro per danni da speculazione da derivati, perché i derivati saranno dichiarati nulli, e pertanto inesigibili in Italia con effetto retroattivo

    0 euro per dichiarazioni dei redditi e commercialisti perché la minimum tax sarà prepagata all'atto della transazione creditizia.

    0 euro per sanzioni che devono essere abolite perché usurarie e quindi incostituzionali (30-100%)

    0 euro per gestori statali che anzi devono pagare allo stato un canone per sfruttamento.

    Ispirazione?

    Cerca su internet  Avv. Alfonso Luigi Marra e Prof. Giacinto Auriti.
    E Grazie per:
    -- Ricacciare il folletto Renzyes nella sua Firenze
    -- Restituire la salma del riesumato zombie Bancario Berluscus ai suoi figli
    -- Opporsi con farsa al nuovo porcellum pregiudicatum cum mattarellum e acclamare il nuovo Se hai già fatto politica in un partito, ora anche basta, a meno che non aderisci  ad un movimento non partitico popolare. Due Annum e poi a casa, Solo sei se bravo resti e senza il minimo sbarrmento perchè tutti devono parlare soprattutto i geni o le miniranze  che notoriamente non si coalizzano ma pur sempre devono essere costituzionalmente tutelate favorendo la presenza dei loro rappresentanti - anche solo telematicamente - nelle commissioni parlamentari e in ogni corte di giustizia..

    -- Facciamo guerra tutti coloro che sostengono delle coalizioni

    LE COALIZIONI PARTITICHE DOVRANNO ESSERE DICHIARATE INCOSTITUZIONALI PERCHÈ TOLGONO VOCE AGLI SBARRATI COME FOSSERO ESODATI

    L'UNICA COALIZIONE CHE DEVI FARE NON E' PARTITICA MA PURAMENTE POLITICA CON IL MOVIMENTO DEI CITTADINI A CINQUE STELLE. NOI NON INVENTEREMO ALTRI NOMI E NON ADERIREMO A GRUPPI MISTI. NOI RESTEREMO PURAMENTE COERENTEIAL NOSTRO NON STATUTO BASATO SULL'IUNICA  DEMOCRAZIA VERA E POSSIBILE QUELLA DEL NON PROTAGONISMO E DEL NON POLTRONISMO.

    Resterà libero solo chi lotta in questa direzione.

    Comitato redazionale C.V. alle: 06:05:00 Nessun commento:
    Condividi

    sabato 25 gennaio 2014

    Fwd: [beppegrillo-182] Al via la campagna per la tariffa puntuale sui rifiuti in Brianza: chi meno inquina, meno paga!

    Importante
    Invitiamo tutti i cittadini del Nord Hinterland di Milano e limitrofi a partecipare a questa campagna presentando l'allegata istanza al proprio sindaco
    Hnm5s

    ---------- Messaggio inoltrato ----------
    Da: "Gianmarco Corbetta"

    Siamo partiti ufficialmente con la campagna sulla tariffa puntuale, ecco il comunicato stampa:
    http://gianmarcocorbetta.it/2014/01/al-via-la-campagna-per-la-tariffa-puntuale-sui-rifiuti-chi-meno-inquina-meno-paga/
    Ricordo che la campagna è aperta a TUTTI, gruppi locali, singoli attivisti, semplici cittadini:
    http://www.meetup.com/grillimonzabrianza/messages/boards/thread/40810782/0#114269532
    Dai con le adesioni!!! :-)
    Ciao
    Gianmarco


    --
    Gianmarco Corbetta
    www.gianmarcocorbetta.it 






    --

    Comitato redazionale C.V. alle: 15:02:00 Nessun commento:
    Condividi

    venerdì 24 gennaio 2014

    Ispirazione a Giacinto Auriti


    1. Giacinto Auriti - Wikipedia

      it.wikipedia.org/wiki/Giacinto_Auriti‎
      Giacinto Auriti (Guardiagrele, 10 ottobre 1923 – Roma, 11 agosto 2006) è stato un giurista, saggista e politico italiano. Celebre per avere elaborato una ...
    2. Giacinto Auriti

      www.giacintoauriti.eu/‎
      Ci è pervenuto in questi giorni l'articolo di un magistrato della Procura di Pescara che illustra la truffa del Debito Pubblico generata dall'Eurosistema e dai trattati ...
    3. Giacinto Auriti - Simec

      www.simec.org/sim/giacinto-auriti.html‎
      10/ott/2013 - Giacinto Auriti ha insegnato nelle Università di Roma e di Teramo, Filosofia del Diritto, Diritto internazionale, Diritto della Navigazione.
    4. ScuolaAuritianaSimec - YouTube

      www.youtube.com/user/ScuolaAuritianaSimec‎
      INFO ↓ ↓ ↓ CANALE ↓ ↓ ↓ Le puntate di "Moneta al Popolo" trasmesse in diretta TV, condotte dal professor Giacinto Auriti(1923 + 2006) ...
    5. Intervista a Giacinto Auriti - Laleva.cc

      www.laleva.cc/economia/intervista_auriti.html‎
      Giacinto Auriti, 77 anni il prossimo mese d'ottobre, ex docente di quattro cattedre di Giurisprudenza. Cofondatore dell'Università di Teramo. Diverse ...
    6. La schiavitù monetaria di Giacinto Auriti - Disinformazione.it

      www.disinformazione.it/schiavitu_monetaria.htm‎
      giacinto auriti, signoraggio, banca centrale, banche centrali, signoraggio, moneta, emissione moneta, debito, italia, governo, economia, ministero finanze, ...
    7. Auriti Giacinto - Libreria Universitaria

      www.libreriauniversitaria.it/libri-autore_auriti+giacinto-giacinto_auriti.htm‎
      Auriti Giacinto Libri. Acquista Libri dell'autore: Auriti Giacinto su Libreria Universitaria, oltre 8 milioni di libri a catalogo. Scopri Sconti e Spedizione con Corriere ...
    8. Giacinto Auriti - Libri di Auriti Giacinto - IBS.it

      www.ibs.it/libri/auriti+giacinto/libri+di+giacinto+auriti.html‎
      Il paese dell'utopia. La risposta alle cinque domande di Ezra Pound Auriti Giacinto, 2002, Tabula Fati a cura di Solfanelli M. € 5,10 (Prezzo di copertina € 6,00 ...
    9. AURITI - SIMEC - Interventi

      www.interventi.com/SIMEC.htm‎
      Giacinto Auriti, docente in pensione della facoltà di Giurisprudenza dell' Ateneo di Teramo, da una diecina di anni sta “sfidando” , con scienza e coscienza, ...

    Comitato redazionale C.V. alle: 03:53:00 1 commento:
    Condividi
    ‹
    ›
    Home page
    Visualizza versione web

    Informazioni

    • Comitato redazionale C.V.
    • EF
    • Faccionet
    Powered by Blogger.