M5S


M5S = MOVIMENTO 5 STELLE

Nati sul Movimento 5 stelle.

Il MoVimento 5 Stelle è nato su Internet ed è composto da semplici cittadini che hanno deciso di impegnarsi in prima persona per cambiare la politica attuale, fatta di interessi personali e scontri politici che non tengono in considerazione la cosa più importante: il bene comune della collettività.
Il MoVimento 5 Stelle è nato in quasi tutti i comuni di Italia per poter dare una possibilità di voto a tutte le persone che vogliono veramente cambiare, a quelle che non si accontentano di facili promesse elettorali, a quelle adirate con il sistema, a quelle che vogliono riprendere in mano il vero potere politico democratico dei cittadini, a quelle che non si accontentano di scegliere il meno peggio, a quelle che “tanto è lo stesso”, a quelle che nella cabina elettorale sfogano la loro rabbia legittima invalidando la scheda.
Il nostro obiettivo è portare un nuovo modo di fare politica fatto di partecipazione attiva dei cittadini alle decisioni dei Comuni, con trasparenza assoluta su qualunque atto; in una vera democrazia il cittadino non è chiamato a decidere solo ogni 4 anni ma è costante parte attiva della crescita delle città.
Vogliamo ancora continuare a delegare il nostro potere politico a persone che non fanno del bene comune? La risposta è NO! Riprendiamoci quel potere!
Il futuro è dei giovani e di chi si sente giovane e non ha paura di cambiare il proprio modo di vedere le cose e noi sappiamo che di persone così ce ne sono tante!
Con l’utilizzo delle nuove tecnologie e con la totale trasparenza il vecchio mondo e il vecchio modo di fare politica sono finiti!
Non lasciarti sfuggire l’opportunità di cambiare la politica attuale, per te, per i tuoi figli e per le generazioni future. Una politica che recuperi l’etica della Responsabilità
In questo quadro di impegno responsabile, ogni nostro candidato deve sottoscrivere le seguenti condizioni:
- Avere la fedina penale pulita come dimostrato dal certificato penale rilasciato dal tribunale di competenza.
- Non ripresentare la propria candidatura per più di due mandati
- Non essere iscritto, all’atto della candidatura, ad alcun partito o movimento politico e si impegna a non esserlo per tutta la durata del mandato.
- Non aver assolto in precedenza più di un mandato elettorale, a livello locale o centrale.
Ogni candidato si impegna a dimettersi qualora venisse mancare la fiducia della base nei suoi confronti, espressa tramite una mozione di sfiducia.
LO SAPEVATE CHE…
- Non ci candidiamo alle elezioni provinciali in quanto, coerenti con il nostro programma nazionale, andrebbero abolite
- I finanziamenti ricevuti sono stati rifiutati non servono leggi… basta una semplice rinuncia
- I nostri consiglieri regionali si riducono lo stipendio da circa 12.000 Eu a 2.700 e la differenza viene destinata dai cittadini tramite assemblea pubblica
- Ogni semestre tramite assemblea pubblica rimettono il proprio mandato
- Pubblicano la propria busta paga da consigliere
- I candidati consiglieri risiedono TUTTI nel comune in cui si candidano
E molto molto altro ancora… VIENI A CONOSCERCI!
Per partecipare scrivi a:

forum nazionale

PARLACI DI TE


Slider

Cosa sono le P.M.I.

La politica viene costantemente svolta da persone competenti in moltissimi argomenti, ma molto spesso ignare delle realtà delle imprese. Le P.M.I. sono le Piccole e Medie Imprese che sostengono larga parte dell'economia della Società e delle Città.
Senza le P.M.I. non ci sarebbe forse nulla da governare perché non ci sarebbero i fondi necessari a sostenere il bilancio Nazionale ed Europeo. Le P.M.I. costituiscono parte importante dell'economia reale, e senza di loro non sussisterebbero nè grandi Industrie nè banche, nè quindi servizi sociali, organi pubblici, nè Stato. Chi vuole svolgere bene la carriera politica deve conoscere la realtà economica di un'impresa ma spesso crea solo questionari per i commercianti, camere di commercio inefficienti, sistemi di tassazione usurari, complicati e insostenibili, tribunali di giustizia iniqui, e assenza della tutela d'ufficio del credito attivo e passivo delle P.M.I.. Lo scopo di questo sito è riformare la considerazione delle P.M.I. nella classe politica. Se sei un imprenditore con partita i.v.a. qui sei il benvenuto e qui puoi fornire le tue richieste che verranno raccolte in modo sistematico per formare un programma di riforme inderogabili ed urgenti per la tutela della tua realtà lavorativa, che è quella che supporta l'economia di base, ma spesso viene ignorata, sfruttata iniquamente, mortificata, umiliata dalle caste dei poteri forti che restano ignari di questi valori. Facciamo massa critica e attiviamoci per definire le nostre necessità. Cavalchiamo la storia adesso. EF