UN AIUTO CONCRETO ALLE P.M.I. CASA E BOTTEGA

PROPOSTA DI LEGGE A 5 STELLE.

Help prestiti salva pmi fallende a causa usura E INSOLUTI, spesso esecutate anche per somme ridicole. 


I lupi dell'industria del fallimento, si sperimentano durante una crisi generale come questa.


Calpestano qualsiasi valore entrando nelle proprietà private stimabili empiricamente anche da profani, ad esempio, da 200.000 a due milioni di euro, per somme capitali originarie di soli ad esempio 9 mila euro. 

Incuranti della denuncia per usura in corso, con l'addizione di spese legali sino a ben 21000 in due anni, la struttura della industria del fallimento, ottiene cosi di porre la piccola azienda casa e bottega oltre il paramentro ammesso per la fallibilità di euro 30.000 rendendola quindi suscettibile di sentenza di fallimento.

La tecnica di queste strutture astutamente sinergizzate che sono gli ufficiali,  i curatori, gli avvocati e i pignoratori ovvero gli istituti di vendita giudiziaria. è quello di non preavvisare la vittima mai o quasi mai preventivamente delle loro tramande documentazioni, non rilasciate in copia, oppure spesso illeggibili, o scritte a mala mano, quali verbali, sentenze, incursioni, sigllazioni, o piani di riparto, o anche addirittura istruzioni di iscrizione nel registro degli indagati per lievi irregolarita', ma solo a cose fatte.


Chi non è esperto di cavilli, procedure o regole procedurali, casca sempre cosi nella rete delle mosche con la scusa che non si può preavvisare il cittadino di un possibile danno a lui tramato, bisogna arrecarglielo di sorpresa.


Ecco il perché moltissime persone oneste, trattate in questa maniera dopo una vita di lavoro autonomo ed onesto, si suicidano: perché rifiutano questo comportamento delle istituzioni, inaccettabile perché anziché prevenire i problemi, andando le iustituzioni verso il cittadino danneggiato da banche e truffatori o anche da soggetti insolventi a catena per crisi, li creano per trarne il loro sostentamento burocratico, socialmente inutile, anzi letale per l'intero sistema.


Cosi' arriva il curatore e mette i lucchetti alla proprietà. Le merci del negozio non si possono toccare più e il locale resta bloccato sino ai comodi della procedura che può essere di anni. 


A tutti gli effetti si tratta di un esproprio di una proprietà privata sia che l'esercente sia in affitto sia che ne sia il proprietario.

Si deve chiedere subito quindi ai ragazzi in parlamento che stilino un disegno di legge urgentissimo che:


- aumenti il parametro 3 della fallibilità da 30.000 a 100.000 euro e gli altri due parametri di conseguenza.


- che ciò abbia effetto immediato retroattivo bloccando e revocando, se d'accordo i dichiarati falliti, immediatamente tutte le dichiarazioni di fallimento degli ultimi tre anni fatte verso proprietari non abbienti oppure abbienti immobili con cui possono arrivare ad ottenere un prestito d'onore garantito dallo Stato per credito concesso dal medesimo e non dalle banche di Basilea, con erogazione diretta ed immediata tramite gli uffici postali dotati dai ministeri dei fondi di credito, sino ad euro 100.000 per risanare le posizioni debitorie con concordato minimo del 20%.


- che presti e conceda a tutti, tra costoro interessati, una dilazione per debiti fiscali e civili privilegiati sino a dieci anni, e idem per i chirografari a meno che accettino il concordato a partire dal 20%.


- che tutti, tra costoro, che hanno esposizione bancaria garantita da fidejussione o pegno immobiliare sia sostituita tale fideiussione con garanzia statale in bot o cct, e che sia permesso loro di rientrare delle posizioni debitorie con concordato a partire dal 20%, oppure con piano decennale garantito dallo stato.


Sia questo testo elaborato e presentato questo testo di legge subito, per prevenire l'esproprio.


E' misura antisuicidio urgente.


E' richiesta umanitaria urgente.


E' salvezza economica urgente.


E' misura per il rilancio delle pmi urgente.


E' possibile?_

Ermanno Faccio

Contatta l'autore

Slider

Cosa sono le P.M.I.

La politica viene costantemente svolta da persone competenti in moltissimi argomenti, ma molto spesso ignare delle realtà delle imprese. Le P.M.I. sono le Piccole e Medie Imprese che sostengono larga parte dell'economia della Società e delle Città.
Senza le P.M.I. non ci sarebbe forse nulla da governare perché non ci sarebbero i fondi necessari a sostenere il bilancio Nazionale ed Europeo. Le P.M.I. costituiscono parte importante dell'economia reale, e senza di loro non sussisterebbero nè grandi Industrie nè banche, nè quindi servizi sociali, organi pubblici, nè Stato. Chi vuole svolgere bene la carriera politica deve conoscere la realtà economica di un'impresa ma spesso crea solo questionari per i commercianti, camere di commercio inefficienti, sistemi di tassazione usurari, complicati e insostenibili, tribunali di giustizia iniqui, e assenza della tutela d'ufficio del credito attivo e passivo delle P.M.I.. Lo scopo di questo sito è riformare la considerazione delle P.M.I. nella classe politica. Se sei un imprenditore con partita i.v.a. qui sei il benvenuto e qui puoi fornire le tue richieste che verranno raccolte in modo sistematico per formare un programma di riforme inderogabili ed urgenti per la tutela della tua realtà lavorativa, che è quella che supporta l'economia di base, ma spesso viene ignorata, sfruttata iniquamente, mortificata, umiliata dalle caste dei poteri forti che restano ignari di questi valori. Facciamo massa critica e attiviamoci per definire le nostre necessità. Cavalchiamo la storia adesso. EF