venerdì 8 febbraio 2019

Metropolitana M5 Lilla

Comunicato Stampa
Un incontro con il MoVimento 5 Stelle per parlare del futuro dei trasporti pubblici locali di Cinisello Balsamo
linea orizzontale
Cinisello Balsamo
Via XXV Aprile, 4
Sala Consiliare
9 Febbraio 2019
ore 15:30


8 Febbraio 2019
Il MoVimento 5 Stelle organizza un incontro aperto anche ai non iscritti e a tutti i cittadini interessati, sul futuro dei trasporti pubblici che riguarderà determinate aree di Cinisello Balsamo dalla M5 e dalla M1 per il collegamento circolare sino a Monza.
L'evento cittadino, si terrà domani presso l'Aula del Consiglio Comunale di Cinisello Balsamo. Il Vice Presidente del Consiglio Maurizio Zinesi introdurrà l'evento al quale interverranno il portavoce M5S Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri della Repubblica Stefano Buffagni, che farà la relazione sui piani previsionali dei diversi tragitti in corso di studio. Verranno spiegati i dati che interessano il nuovo progetto,  il numero importante delle utenze che fruirebbero del nuovo servizio di metropolitana, e i tempi di realizzazione entro i quali si vedrebbero terminati i lavori.
InIm seguito l'evento vedrà gli interventi degli altri autorevoli ospiti quali la portavoce M5S Senatrice della Repubblica e Segretario della Commissione Giustizia Alessandra Riccardi, il portavoce M5S Consigliere di Regione Lombardia Massimo De Rosa, Il Sindaco della Città Giacomo Ghilardi, il Vicesindaco Giuseppe Berlino, nonchè l'assessore all'Urbanistica Enrico Zonca.
I vantaggi:
Anidride carbonica, ossidi e biossidi di azoto e polveri fini diminuiti del 3,5 per cento la prima, del 2 i secondi e di 2,5 per cento le terze. Un risparmio energetico dell’equivalente di 15mila tonnellate in meno di petrolio. E non solo. Ci sarebbe anche un vantaggio economico per la gente di 8 milioni di euro all’anno considerando i costi dell’auto privata. E, infine, 500 incidenti stradali in meno, sempre all’anno, frutto anche di 25 milioni di spostamenti in auto in meno.
Sulla tratta i treni percorreranno un milione e 710 mila710mila chilometri all’anno passando ogni tre minuti nelle orepre di punta e sei negli altri orari, dalle 5.40 a mezzanotte. Ci saranno 28mila nuovi passeggeri solo nelle ore di punta provenienti da un bacino ampio che comprende oltre a Monza, Muggiò, Cinisello e Bresso, anche Sesto, pur già servita dalla metropolitana,  Lissone, Vedano, Biassono, ma anche Desio e Seregno.
Tutti i Cittadini che vorranno partecipare a fini informativi e che vorranno porre quesiti o suggerimenti sul tema tragitti e tariffe sostenibili sono invitati a partecipare e a prenotare il proprio intervento finale ai commessi dell'Aula.
CCpp MoVimento 5 Stelle di Cinisello Balsamo

Slider

Cosa sono le P.M.I.

La politica viene costantemente svolta da persone competenti in moltissimi argomenti, ma molto spesso ignare delle realtà delle imprese. Le P.M.I. sono le Piccole e Medie Imprese che sostengono larga parte dell'economia della Società e delle Città.
Senza le P.M.I. non ci sarebbe forse nulla da governare perché non ci sarebbero i fondi necessari a sostenere il bilancio Nazionale ed Europeo. Le P.M.I. costituiscono parte importante dell'economia reale, e senza di loro non sussisterebbero nè grandi Industrie nè banche, nè quindi servizi sociali, organi pubblici, nè Stato. Chi vuole svolgere bene la carriera politica deve conoscere la realtà economica di un'impresa ma spesso crea solo questionari per i commercianti, camere di commercio inefficienti, sistemi di tassazione usurari, complicati e insostenibili, tribunali di giustizia iniqui, e assenza della tutela d'ufficio del credito attivo e passivo delle P.M.I.. Lo scopo di questo sito è riformare la considerazione delle P.M.I. nella classe politica. Se sei un imprenditore con partita i.v.a. qui sei il benvenuto e qui puoi fornire le tue richieste che verranno raccolte in modo sistematico per formare un programma di riforme inderogabili ed urgenti per la tutela della tua realtà lavorativa, che è quella che supporta l'economia di base, ma spesso viene ignorata, sfruttata iniquamente, mortificata, umiliata dalle caste dei poteri forti che restano ignari di questi valori. Facciamo massa critica e attiviamoci per definire le nostre necessità. Cavalchiamo la storia adesso. EF