domenica 17 gennaio 2016

Unicredit ama la Cina


2016-01-15 Fondazione Italia CinaItalyChina
SEMINARIO A SHANGHAI

CCB International, Chiomenti Studio Legale e UniCredit, in cooperazione con la Fondazione Italia Cina, organizzano il seminario "One Belt, One Road: from China to Italy":

Shanghai, 19 gennaio 2016
The Portman Ritz-Carlton
Shanghai Centre
1376 Nanjing Xi Road, Shanghai 200040

La Fondazione Italia Cina ha coinvolto nell’evento la Shanghai Federation of Industry and Commerce, con la quale ha recentemente siglato un accordo di collaborazione, e in sua rappresentanza sarà presente il vicepresidente, Mr. Jin Liang. Al seminario parteciperanno i rappresentanti di oltre 130 gruppi cinesi.

L’accordo di collaborazione siglato con la SFIC (www.sfic.org.cn), permette alla Fondazione e ai propri Soci di usufruire di un accesso privilegiato al sistema economico ed istituzionale dell’area di Shanghai. Qualora interessati ad approfondire opportunità e/o a sviluppare progetti specifici, prego contattare savoldi@italychina.org.
 
Per scaricare l'invito con tutte le info  in italiano, inglese e cinese visitate: www.italychina.org

Slider

Cosa sono le P.M.I.

La politica viene costantemente svolta da persone competenti in moltissimi argomenti, ma molto spesso ignare delle realtà delle imprese. Le P.M.I. sono le Piccole e Medie Imprese che sostengono larga parte dell'economia della Società e delle Città.
Senza le P.M.I. non ci sarebbe forse nulla da governare perché non ci sarebbero i fondi necessari a sostenere il bilancio Nazionale ed Europeo. Le P.M.I. costituiscono parte importante dell'economia reale, e senza di loro non sussisterebbero nè grandi Industrie nè banche, nè quindi servizi sociali, organi pubblici, nè Stato. Chi vuole svolgere bene la carriera politica deve conoscere la realtà economica di un'impresa ma spesso crea solo questionari per i commercianti, camere di commercio inefficienti, sistemi di tassazione usurari, complicati e insostenibili, tribunali di giustizia iniqui, e assenza della tutela d'ufficio del credito attivo e passivo delle P.M.I.. Lo scopo di questo sito è riformare la considerazione delle P.M.I. nella classe politica. Se sei un imprenditore con partita i.v.a. qui sei il benvenuto e qui puoi fornire le tue richieste che verranno raccolte in modo sistematico per formare un programma di riforme inderogabili ed urgenti per la tutela della tua realtà lavorativa, che è quella che supporta l'economia di base, ma spesso viene ignorata, sfruttata iniquamente, mortificata, umiliata dalle caste dei poteri forti che restano ignari di questi valori. Facciamo massa critica e attiviamoci per definire le nostre necessità. Cavalchiamo la storia adesso. EF