sabato 17 maggio 2014

La Sanità Lombarda e la città della salute

PD E AMBROSOLI L'OPPOSIZIONE CON LA FLEBO




Il Partito democratico e la Lista Civica Ambrosoli non hanno firmato la mozione di censura all’Assessore Mario Mantovani che ha mancato nel suo compito di controllo sugli appalti della città della Salute proposta dal Movimento 5 Stelle Lombardia.

Dicono che presenteranno una loro personale mozione tra una settimana nella più classica e inutile delle rincorse a una sterile primogenitura politica.

La mozione di M5S era sul tavolo, e se ce ne fosse stata una del PD o dell’avvocato del centro-sinistra la avremmo firmata senza indugio.

Certo non fanno una bella figura né nel tempismo, né nell’onestà politica: è evidentemente più rapido e coerente appoggiare provvedimenti utili, indipendentemente dalle forze che li propongono, come fa M5S. Fa arrossire, se non vergognare, questa opposizione di centro-sinistra con la flebo. I lombardi non la meritano. Come non meritano Maroni, che non è evidentemente in grado di cambiare la Lombardia e dovrebbe serenamente dimettersi come da noi già richiesto.

Commissione Sanità. La sala del terzo piano del Palazzo Pirelli in cui era stata programmata una riunione della Commissione Sanità e' stata occupata da una quindicina di attivisti di USB (Unione sindacale di base) del comparto pubblico impiego, che risultano essere entrati nella sede consiliare da stamattina, attorno alle ore 10, dichiarando di recarsi da una consigliera regionale del gruppo M5S.
Raggiunto il terzo piano, gli attivisti USB sono entrati nella Sala della Commissione e hanno inscenato una manifestazione lanciando volantini, urlando ed esponendo striscioni sulle finestre dell’aula.  Alcuni di loro sono saliti in piedi sui tavoli di riunione. Tra gli slogan della protesta: "Basta tangenti". M5S, sostenendo le ragioni della protesta, li ha incontrati.
La seduta della Commissione è stata sospesa per riprendere in una sala del secondo piano, dove si sono potuti tenere il gruppo di lavoro sul progetto di legge relativo alle cure domiciliari ed è stato affrontato il punto all’ordine del giorno riguardante l'indagine conoscitiva sul metodo Stamina.
 

Slider

Cosa sono le P.M.I.

La politica viene costantemente svolta da persone competenti in moltissimi argomenti, ma molto spesso ignare delle realtà delle imprese. Le P.M.I. sono le Piccole e Medie Imprese che sostengono larga parte dell'economia della Società e delle Città.
Senza le P.M.I. non ci sarebbe forse nulla da governare perché non ci sarebbero i fondi necessari a sostenere il bilancio Nazionale ed Europeo. Le P.M.I. costituiscono parte importante dell'economia reale, e senza di loro non sussisterebbero nè grandi Industrie nè banche, nè quindi servizi sociali, organi pubblici, nè Stato. Chi vuole svolgere bene la carriera politica deve conoscere la realtà economica di un'impresa ma spesso crea solo questionari per i commercianti, camere di commercio inefficienti, sistemi di tassazione usurari, complicati e insostenibili, tribunali di giustizia iniqui, e assenza della tutela d'ufficio del credito attivo e passivo delle P.M.I.. Lo scopo di questo sito è riformare la considerazione delle P.M.I. nella classe politica. Se sei un imprenditore con partita i.v.a. qui sei il benvenuto e qui puoi fornire le tue richieste che verranno raccolte in modo sistematico per formare un programma di riforme inderogabili ed urgenti per la tutela della tua realtà lavorativa, che è quella che supporta l'economia di base, ma spesso viene ignorata, sfruttata iniquamente, mortificata, umiliata dalle caste dei poteri forti che restano ignari di questi valori. Facciamo massa critica e attiviamoci per definire le nostre necessità. Cavalchiamo la storia adesso. EF