sabato 21 dicembre 2013

Auguri

I nostri Auguri

Buon Natale a chi non vuole cedere, a chi non cederà mai. 

A chi ha perso quasi tutto e nonostante ciò cerca di fare da punyo di riferimento per la propria moglie, per i propri familiari o compagni,  per i propri figli se è fortunato ad averne o a poterli assistere.

A chi non ha voluto essere un povero corrotto, un colluso, un pusher o, peggio del peggio, un usuraio.

A chi non ha fatto timbrare il cartellino al collega facendo poi l'assenteista.

A chi non appartiene alla massa dei prostituiti per avidità.

Buon Natale a chi crede nei propri valori, a chi non si scoraggia appena alzato ed anzi ha sempre la voglia di costruire qualcosa di buono in ciascuna sua giornata.

Buon Natale a chi confida i propri problemi, anche umiliandosi, per trovare l'aiuto di cui ha bisogno, parlando con i propri simili, senza cedere alla tentazione di svanire nel 
nulla, di dissolversi, di farla finita.

Buon Natale a chi vive le sue giornate in modo sano, utile e pieno.

Buon Natale a chi non si fa intimorire dalla prepotenza, dagli abusi, a chi si ferma per soccorrere qualcuno, a chi non ha paura di denunciare i reati di cui è testimone.

Buon Natale a chi non si abbandona alle ansie inutili ma accetta ogni prova con serenità, certo delle sue forze e delle sue capacità.

Buon Natale a chi non benedice i giovani che se ne vanno, ma che li esorta a rimanere, a chi cerca sempre di difendere la propria azienda, la propria fabbrica, il proprio laboratorio e il proprio negozio e soprattutto all'operaio, all'impiegato o al dirigente che lotta sempre 
a fianco del suo buon capo onestamente, per vincere con lui 
ogni partita contro le squadre avversarie, contro la concorrenza spietata e soprattutto contro gli abusi del sistema.

Buon Natale a chi non pretende un aiuto dagli altri, senza essere anche sempre pronto ad offrire costantemente la propria collaborazione e il proprio impegno, quando riceve assistenza. Buon Natale ai cittadini del MoVimento 5 
Stelle che passano ore al freddo nelle piazze e nei banchetti per parlare con la gente.

Ma anche ai consiglieri, e ai deputati che si trovano ad affrontare ogni sorta di ostacolo per proporre le nostre leggi e le nostre riforme.

Buon Natale anche a chi non vuole affiancarsi o finge di non volere affiancarsi al MoVimento perché i propri amici o i propri parenti lo 
isolerebbero per questa sua decisione, ma che sa in cuor 
suo, che presto prenderà ugualmente la decisione giusta.

Buon Natale all'ostinato e al testardo che non accetta di essere derubato, di essere privato, di essere espropriato 
da un sistema ingiusto, senza reagire legalmente.

Buon Natale a chi è attivo e a chi fa il volontario e che così facendo sopperisce ai disservizi sociali e dedica molto del suo tempo a chi ha perso tutto, a chi soffre negli ospedali o nelle case e a chi resta solo e indifeso ai margini della società.

Buon Natale a chi smette di tentare la Sorte e a chi smette di credere nel caso sperando che tutto migliori da 
solo, ma che costruisce piano piano le cose buone che costituiranno il suo futuroe quello del suo prossimo.

Buon Natale a chi smette di coalizzarsi inutilmente fidandosi ancora della maggioranza costituita che, appena eletta, lo espropria subito della sua sovranità di cittadino, per sedere alla poltrona del potere, senza fare poi le azioni promesse per cui era stato eletto.

Buon Natale a chi non continua a sottostare alle azioni agressive degli avversari o dei nemici che lo minacciano o che lo ledono, e prende il coraggio di denunciarli tutti.

Buon Natale a chi si smette di restare spettatore dello scippo del territorio, dell'istruzione, del credito, dello Stato e della strafottenza dei politici che negano poi la propria responsabilità ventennale e continuano imperterriti la propria opera di distruzione incosciente di questo Paese, permanendo al potere, inutili e sprezzanti delle sofferenze della gente e forti di poter gestire a proprio piacimento una informazione pubblica spesso falsa e imbonitrice.

Buon Natale per una vita a Cinque Stelle quindi, dal Comitato del MoVimento 5 Stelle dell'Hinterland Nord Milano.

EF :-)
_______________________________
Ermanno Faccio   

Slider

Cosa sono le P.M.I.

La politica viene costantemente svolta da persone competenti in moltissimi argomenti, ma molto spesso ignare delle realtà delle imprese. Le P.M.I. sono le Piccole e Medie Imprese che sostengono larga parte dell'economia della Società e delle Città.
Senza le P.M.I. non ci sarebbe forse nulla da governare perché non ci sarebbero i fondi necessari a sostenere il bilancio Nazionale ed Europeo. Le P.M.I. costituiscono parte importante dell'economia reale, e senza di loro non sussisterebbero nè grandi Industrie nè banche, nè quindi servizi sociali, organi pubblici, nè Stato. Chi vuole svolgere bene la carriera politica deve conoscere la realtà economica di un'impresa ma spesso crea solo questionari per i commercianti, camere di commercio inefficienti, sistemi di tassazione usurari, complicati e insostenibili, tribunali di giustizia iniqui, e assenza della tutela d'ufficio del credito attivo e passivo delle P.M.I.. Lo scopo di questo sito è riformare la considerazione delle P.M.I. nella classe politica. Se sei un imprenditore con partita i.v.a. qui sei il benvenuto e qui puoi fornire le tue richieste che verranno raccolte in modo sistematico per formare un programma di riforme inderogabili ed urgenti per la tutela della tua realtà lavorativa, che è quella che supporta l'economia di base, ma spesso viene ignorata, sfruttata iniquamente, mortificata, umiliata dalle caste dei poteri forti che restano ignari di questi valori. Facciamo massa critica e attiviamoci per definire le nostre necessità. Cavalchiamo la storia adesso. EF