venerdì 27 settembre 2013

La settimana del Movimento 5 Stelle Lombardia - Newsletter – 20-27 settembre 2013

Movimento 5 Stelle - Lombardia - Ufficio stampa
Non vedi correttamente il messaggio?
Clicca qui.
Movimento 5 Stelle - Lombardia
La settimana del Movimento 5 Stelle Lombardia - Newsletter –  20-27 settembre 2013

Editorialino

Eccoci con un’altra proposta di legge regionale del Movimento 5 Stelle Lombardia le “Norme in materia di abrogazione legge Daccò”.

L’abbiamo depositata contestualmente alla confisca di 16 milioni di euro alla clinica Maugeri e alla vigilia del processo che vedrà coinvolto Roberto Formigoni perché accusato di associazione per delinquere e corruzione. Con la proposta chiediamo finalmente di mettere una pietra sopra a questa pagina nera della sanità lombarda tra arresti, processi e condanne.

Da questo punto di vista non ci bastano le dichiarazioni del presidente della regione Maroni che vorrebbe che la Lombardia si costituisse parte civile nei processi per gli scandali della Sanità e contro Formigoni: è necessario cambiare totalmente registro.

E’ in dirittura di arrivo poi, l’elaborazione di una nostra proposta di legge di revisione dell’architettura gestionale di Aler, l’istituto di case popolari. Pretendiamo uno snellimento delle procedure di assegnazione degli alloggi, totale trasparenza nella definizione delle graduatorie e una effettiva razionalizzazione dei costi.

Abbiamo avuto poi a che dire con la stampa che racconta balle sul movimento. E’ falso che siamo divisi, come vorrebbe “Il Corriere della Sera” ed è assurdo sostenere che abbiamo messo in campo l’iter per cacciare uno dei nostri cittadini-senatori come vorrebbe “Il Messaggero”. Che provino a fare informazione se gli riesce…

E mentre il Consiglio regionale traballa intendo a discutere di referendum di fusione di alcuni comuni, continua la nostra ricerca di personale. Cerchiamo un (o una) assistente alla Commissione Attività Produttive e alla Commissione Cultura.

Consiglio regionale

Fusione Comuni. Il Movimento 5 Stelle ha votato a favore dei referendum di fusione di 58 comuni lombardi. In particolare, i cittadini devono partecipare, con il voto diretto, a decisioni così impattanti per la loro esistenza.

Commissioni regionali

Commissione Sanità. La Commissione Sanità ha ascoltato la presidente dell’Associazione Salute Donna Onlus che ha offerto ai consiglieri regionali un approfondimento sulle difficoltà, pratiche e psicologiche, delle donne che si ammalano di cancro. Sono arrivate alla commissione alcune proposte del Movimento 5 Stelle. Approfondimento >>

Commissione riordino delle autonomie. Il referendum è e resta la più alta espressone di democrazia diretta nell’espressione della volontà popolare. Per questo in Commissione il movimento ha chiesto che tutti i comuni coinvolti nelle fusioni possano andare a referendum. Approfondimenti >>

Mozioni, interrogazioni e interpellanze
Polizia Locale. Il Movimento 5 Stelle Lombardia ha depositato una mozione che chiede al Consiglio regionale di attivarsi perché gli operatori di polizia locale siano più tutelati nell’espletamento del loro lavoro. Approfondimenti >>

Altro
·         Bene l’operazione antimafia in Lombardia.

Calendario

28 settembre – Festa a 5 Stelle a Novate Milanese (Milano).
28 settembre – Manifestazione. Segnali di fumo in Via Selvanesco (Milano).
29 settembre – Festa a 5 Stelle a Lissone (Milano).
29 settembre – Corteo per l’interramento della RHO-Monza.
30 settembre – Streaming: riunione dei portavoce in Consiglio regionale.
4 ottobre – Convegno – La Casa a 5 Stelle (Varese)
9 ottobre 2013 – Convegno Movimento 5 Stelle Lombardia. La Regione Lombardia e il consumo del suolo. Approfondimento >>
Stefano Bolognini

Ufficio stampa Mo
Vimento 5 Stelle Lombardia - www.lombardia5stelle.it
telefono: 02.67482625 - fax 02.67486810
Via Fabio Filzi, 22
20124 Milano
DISISCRIVIMI: non voglio ricevere altre comunicazioni da Movimento 5 Stelle Lombardia!  | 







This email was sent to faccionet.hnm5s@blogger.com
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Movimento 5 Stelle - Lombardia · Via Fabio Filzi, 22 · Milano, Lombardia 20124 · Italy

Email Marketing Powered by MailChimp

Slider

Cosa sono le P.M.I.

La politica viene costantemente svolta da persone competenti in moltissimi argomenti, ma molto spesso ignare delle realtà delle imprese. Le P.M.I. sono le Piccole e Medie Imprese che sostengono larga parte dell'economia della Società e delle Città.
Senza le P.M.I. non ci sarebbe forse nulla da governare perché non ci sarebbero i fondi necessari a sostenere il bilancio Nazionale ed Europeo. Le P.M.I. costituiscono parte importante dell'economia reale, e senza di loro non sussisterebbero nè grandi Industrie nè banche, nè quindi servizi sociali, organi pubblici, nè Stato. Chi vuole svolgere bene la carriera politica deve conoscere la realtà economica di un'impresa ma spesso crea solo questionari per i commercianti, camere di commercio inefficienti, sistemi di tassazione usurari, complicati e insostenibili, tribunali di giustizia iniqui, e assenza della tutela d'ufficio del credito attivo e passivo delle P.M.I.. Lo scopo di questo sito è riformare la considerazione delle P.M.I. nella classe politica. Se sei un imprenditore con partita i.v.a. qui sei il benvenuto e qui puoi fornire le tue richieste che verranno raccolte in modo sistematico per formare un programma di riforme inderogabili ed urgenti per la tutela della tua realtà lavorativa, che è quella che supporta l'economia di base, ma spesso viene ignorata, sfruttata iniquamente, mortificata, umiliata dalle caste dei poteri forti che restano ignari di questi valori. Facciamo massa critica e attiviamoci per definire le nostre necessità. Cavalchiamo la storia adesso. EF