venerdì 9 agosto 2013

La settimana di M5S Lombardia - Newsletter – 2-9 agosto 2013

Movimento 5 Stelle - Lombardia - Ufficio stampa
Non vedi correttamente il messaggio?
Clicca qui.
Movimento 5 Stelle - Lombardia
La settimana di M5S Lombardia - Newsletter –  2-9 agosto 2013

Editorialino

Accantonate le schermaglie del Consiglio regionale, che si riunirà solo dal 10 settembre, e fermi i lavori delle commissioni, c’è stato un  po’ di respiro per riorganizzare l’attività e fare mente locale in previsione di un autunno politicamente bollente.

Non abbiamo comunque mancato di continuare l’attività politica di denuncia, sui social media e su di  una stampa per una volta benevola nel raccontare e riportare le nostre iniziative.

Abbiamo contestato con una lettera al Consiglio regionale, e la notizia è stata pubblicata da “Il Corriere della Sera” e da “Il Giornale” nella sezione milanese, le nomine del consiglio per le Pari con alcune persone elette del tutto prove dei requisiti per occupare quei posti.

Non si è fatta attendere una risposta del presidente del Consiglio regionale, che ha rimandato la patata bollente alla Commissione competente in materia, senza prendersi purtroppo la responsabilità politica di rimediare con una verifica diretta dei requisiti. Valuteremo nella commissione l’agibilità di ulteriori iniziative per il ripristino della legalità. 

E sempre di nomine, su “Il Giorno Milano”, abbiamo denunciato la vergognosa farsa che ha come oggetto nientemeno che l’Assessore alla Sanità Mario Mantovani che resta aggrappato alla poltrona di sindaco di Arconate nonostante sia Assessore regionale e consigliere. Siamo convinti che Arconate abbia bisogno di un sindaco a tempo pieno e che, allo stesso modo, la Regione abbia bisogno di un Assessore alla Sanità  tempo pieno. Ci attendiamo che il Prefetto di Milano, una volta nominato, faccia rispettare la legge che impedisce l’accumulo di cariche politico-istituzionali.

Che dire poi della denuncia, a cui ha dato ampio spazio “La Repubblica Milano”, di ben 950 mila euro per la revisione  del progetto  del 2010 per i “Luoghi e vie della fede in Provincia di Lecco” ritenuto “di forte valenza culturale, religiosa e turistica”. La Giunta non dimentica poi di confermare nel silenzio agostano un finanziamento di 950 mila euro per un progetto di natura religiosa in una provincia molto cara e “familiare” all’ex presidente Formigoni.  Insomma in Lombardia scrivi Maroni e leggi Formigoni.

Ora ci meritiamo un po’ di riposo: la newsletter e l’aggiornamento del sito riprenderanno dopo la pausa estiva.  

Interrogazioni e interpellanze

Formigoni è ancora sotto scorta? Movimento 5 Stelle ha depositato sia in Senato che in Regione Lombardia una interrogazione per chiedere informazioni sulla scorta a servizio dell’ex presidente Roberto Formigoni.
Stando infatti a fonti di stampa il senatore l’auto blindata è stata messa in vendita sul sito della regione mentre il Governatore risulterebbe ancora sotto scorta, “una Subaru dei carabinieri”. Approfondimento>>

Sanità Lombarda. C’è o non c’è un buco da 200 milioni di euro? Il Presidente della Commissione regionale Sanità Fabio Rizzi ha dichiarato alla stampa che la Sanità Lombarda sarebbe in rosso per circa 200 milioni di euro. Quella dichiarazione è stata rapidamente smentita dal suo stesso autore , nonostante le registrazioni dell’intervista risultassero  inequivocabili. A smentirle ci ha pensato anche Roberto Maroni e l’Assessore alla Sanità Mario Mantovani. Come annunciato Movimento 5 Stelle Lombardia ha depositato una interrogazione  a risposta in aula per verificare se le affermazioni del Presidenze Rizzi sono vere o meno. Approfondimento>>

Varie e non eventuali

· Nerviano solidarietà ai lavoratori, la regione latita.
· No alle deroghe alla caccia.
· Corteolona, inceneritore obsoleto.
· Indennità di disoccupazione ai frontalieri, mozione in Senato.
 
Stefano Bolognini

Ufficio stampa Mo
Vimento 5 Stelle Lombardia - www.lombardia5stelle.org
telefono: 02.67482625 - fax 02.67486810
Via Fabio Filzi, 22
20124 Milano
DISISCRIVIMI: non voglio ricevere altre comunicazioni da Movimento 5 Stelle Lombardia!  | 







This email was sent to faccionet.hnm5s@blogger.com
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Movimento 5 Stelle - Lombardia · Via Fabio Filzi, 22 · Milano, Lombardia 20124

Email Marketing Powered by MailChimp

Slider

Cosa sono le P.M.I.

La politica viene costantemente svolta da persone competenti in moltissimi argomenti, ma molto spesso ignare delle realtà delle imprese. Le P.M.I. sono le Piccole e Medie Imprese che sostengono larga parte dell'economia della Società e delle Città.
Senza le P.M.I. non ci sarebbe forse nulla da governare perché non ci sarebbero i fondi necessari a sostenere il bilancio Nazionale ed Europeo. Le P.M.I. costituiscono parte importante dell'economia reale, e senza di loro non sussisterebbero nè grandi Industrie nè banche, nè quindi servizi sociali, organi pubblici, nè Stato. Chi vuole svolgere bene la carriera politica deve conoscere la realtà economica di un'impresa ma spesso crea solo questionari per i commercianti, camere di commercio inefficienti, sistemi di tassazione usurari, complicati e insostenibili, tribunali di giustizia iniqui, e assenza della tutela d'ufficio del credito attivo e passivo delle P.M.I.. Lo scopo di questo sito è riformare la considerazione delle P.M.I. nella classe politica. Se sei un imprenditore con partita i.v.a. qui sei il benvenuto e qui puoi fornire le tue richieste che verranno raccolte in modo sistematico per formare un programma di riforme inderogabili ed urgenti per la tutela della tua realtà lavorativa, che è quella che supporta l'economia di base, ma spesso viene ignorata, sfruttata iniquamente, mortificata, umiliata dalle caste dei poteri forti che restano ignari di questi valori. Facciamo massa critica e attiviamoci per definire le nostre necessità. Cavalchiamo la storia adesso. EF