sabato 27 luglio 2013

Fwd: Il problema è Herman

CARLO SIBILIA deputato 5 Stelle spiega in aula la necessità di respingere la abominevole richiesta di Herman Van Rompuy, presidente del consiglio Europeo,  sulla eliminazione costituzionale del nesso  tra banche e stati:


Alla Camera dei deputati il giovane parlamentare Carlo Sibilia (M5S), nel suo intervento parla di "signoraggio bancario", "club bilderberg", DEBITO, di "un'Europa fondata sul DEBITO!"; DEBITO COME "STRUMENTO DI SCHIAVITU' DEGLI STATI", infatti Sibilia dice:
"…Il terzo punto di cui si andrà a discutere al consiglio europeo di domani, sarà l'Uem(l'unione economica e  monetaria); che passa per i provvedimenti in materia di fiscalità dei quale lei faceva accenno. Un argomento importante diremmo, importantissimo, peccato che nessun cittadino italiano, e siamo pronti a scommettere neanche europeo, sappia niente al riguardo.  Allora proviamo a spiegarlo noi cosa ha in mente sul serio il consiglio europeo con l'istituzione dell'Uem.
Gli obiettivi sono tre:
Spezzare il nesso tra banche e Stati. (Sic!)
Promuovere un quadro finanziario integrato.
Attivare una politica di assorbimento degli shock economici a livello centrale; centralizzando i poteri di controllo attraverso il MES (meccanismo economico europeo di stabilità)
Questo è quanto riportato nel documento di sintesi dell'incontro del 5 dicembre 2012.
Ora, non polemizziamo sul fatto che queste siano o meno le priorità  dei cittadini europei, però analizziamo il primo punto:
"Spezzare il nesso, tra banche e Stati".
Ebbene signor premier 2013, mi spiega quale è il nesso tra banche e Stati oggi?
Mi spiega quale è questo nesso se la banca centrale europea, è di fatto di proprietà delle banche centrali nazionali. Diremmo benissimo, se le banche centrali nazionali fossero di proprietà dei cittadini, dello Stato… Peccato però, che le banche centrali nazionali siano di fatto, e ci tengo a precisare "di fatto", banche di proprietà di istituti di credito "privati". L'esempio, è la banca d'Italia, che non è di proprietà dei cittadini italiani come il nome potrebbe lasciar pensare, ma bensì di proprietà di "intesa s.paolo", "monte dei paschi di siena", "unicredit", "assicurazioni generali", tutte S.P.A e tutte trasparentemente elencate sul sito della banca d'Italia attraverso questo documento.
Quindi, è come dire che dei soggetti "privati" siano proprietari della nostra moneta e ce la prestino, richiedendola indietro con interesse:ma se la moneta è dei cittadini, degli Stati, allora perché ce la prestano?
Ha mai sentito parlare di "signoraggio bancario" signor premier 2013? Ne parlate mai alle riunioni del club bilderberg? Club di cui lei, il suo predecessore premier 2012, emma bonino guarda caso ministro degli affari esteri, e mario draghi, guarda caso direttore della banca centrale europea fate parte.
Gli "istituti privati", stampano moneta cedendola in prestito e richiedendone restituzione con interesse per "creare questa aspirale di stritolamento" che si chiama: DEBITO!
Il consiglio europeo responsabile di un Europa non fondata sui diritti, non fondata sulla solidarietà tra i popoli, ma di un'Europa fondata sul DEBITO!   DEBITO come "strumento di schiavitù degli Stati"!
Dica questo al presidente van rompuy, e poi chi è questo van rompuy?  Chi lo ha eletto? Io,  so signor premier 2013, lo conosce, perché anch'egli guarda caso, è parte del club bilderberg. Ma sappia che i cittadini italiani, non sanno per nulla chi sia e da dove venga questo personaggio che non è mai stato eletto in nessuna elezione nazionale. E presiede un organismo che condiziona gran parte delle scelte dei cittadini di Europa e di tutto il mondo. Si ricorda il tormentone ce lo chieda l'Europa? Bene, allora dica a varon puy che glielo chiede l'Italia!
Dica da parte nostra che l'Italia rifiuta il meccanismo europeo di stabilità, un mostro giuridico e anticostituzionale.  Dica da parte nostra che riteniamo questa politica di "scatole cinesi", "austerity", "fiscal compact", "patto di stabilità", non essere la politica dell'Italia. Dica da parte nostra che l'Italia ha bisogno di visione politica e non di riforme imposte dall'Europa come egli stesso auspicava. Dica che in merito all'evasione fiscale, ci prenderemo subito gli 80 miliardi evasi dal circuito delle slot-machine, dica chestileremo convenzioni in favore della trasparenza bancaria con i paradisi fiscali di tutta Europa, che generano evasione per decine di miliardi di euro. E con i quali siamo stati sempre, fin troppo tolleranti se non protettivi. E dica anche visto che c'è, dica cheripristeremo il reato di falso in bilancio.
Signor premier 2013, lo sappiamo che lei non dirà mai nulla di tutto questo a van rompuy, ma non per una questione di coraggio, perché quello forse se è lì dov'è, non le manca. Maperché da oltre 15 anni, l'Italia che avete costruito voi partiti: pd e pdl ormai modello unico, è diventata un servile scendiletto dei banchieri di tutta Europa, ma sappia, premier 2013 che i i cittadini italiani qui fuori, vorrebbero che lei dicesse ciò che abbiamo suggerito noi. Adesso pensi a quello che ha in mente di dire lei domani, e ne tragga le sue conclusioni… ".
Una verità, spiattellata in faccia così davanti al parlamento italiano, non l'avevo mai visto e sentito prima. E questo perché questi giovani cittadini parlamentari non fanno parte della loro "fratellanza" segreta, quindi del marcio sistema di stampo massonico, ma sono giovani parlamentari "liberi" e ben informati sulle astuzie machiavellici dei vecchi parlamentari e tecnocratici europei. Sono svegli! Ecco perché li vogliono fuori dal parlamento: i vecchi partiti machiavellici vengono smascherati!

Slider

Cosa sono le P.M.I.

La politica viene costantemente svolta da persone competenti in moltissimi argomenti, ma molto spesso ignare delle realtà delle imprese. Le P.M.I. sono le Piccole e Medie Imprese che sostengono larga parte dell'economia della Società e delle Città.
Senza le P.M.I. non ci sarebbe forse nulla da governare perché non ci sarebbero i fondi necessari a sostenere il bilancio Nazionale ed Europeo. Le P.M.I. costituiscono parte importante dell'economia reale, e senza di loro non sussisterebbero nè grandi Industrie nè banche, nè quindi servizi sociali, organi pubblici, nè Stato. Chi vuole svolgere bene la carriera politica deve conoscere la realtà economica di un'impresa ma spesso crea solo questionari per i commercianti, camere di commercio inefficienti, sistemi di tassazione usurari, complicati e insostenibili, tribunali di giustizia iniqui, e assenza della tutela d'ufficio del credito attivo e passivo delle P.M.I.. Lo scopo di questo sito è riformare la considerazione delle P.M.I. nella classe politica. Se sei un imprenditore con partita i.v.a. qui sei il benvenuto e qui puoi fornire le tue richieste che verranno raccolte in modo sistematico per formare un programma di riforme inderogabili ed urgenti per la tutela della tua realtà lavorativa, che è quella che supporta l'economia di base, ma spesso viene ignorata, sfruttata iniquamente, mortificata, umiliata dalle caste dei poteri forti che restano ignari di questi valori. Facciamo massa critica e attiviamoci per definire le nostre necessità. Cavalchiamo la storia adesso. EF