mercoledì 29 maggio 2013

Movimento 5 Stelle Cinisello Balsamo: i risultati


Cinisello Balsamo ha dato un voto importante al moVimento dei cittadini pentastellati che essendo SOLO ALL'INIZIO, può considerarsi ben piazzato nel consenso popolare locale.
Uno degli organizers locali commenta:
"Prima c'era il nulla a CB, ora il M5S è in consiglio comunale con due consiglieri ed è la seconda forza politica della città. Se prendiamo il riferimento del tetto massimo dei voti di 9311 per le elezioni della Camera, abbiamo avuto un calo ma, se guardate la tabella seguente, anche il vincitore PD ha perso un terzo dei voti e il PDL li dimezza.  Loro perdono e basta, noi, ripeto, ci affermiamo e con forza. Credo che questo dato sia la conseguenza della mancanza di risposte e azioni immediate da parte delle politica alla crisi perdurante e sempre più diffusa, la disinformazione poi ha fatto il resto. Per noi ora viene la parte più bella del fare politica: agire e coinvolgere le persone. Sarà faticoso anche perchè dovremo lavorare su due fronti, amministrativo e partecipativo, ma l'entusiasmo che non ci manca e la competenza che stiamo maturando, creeranno sicuramente una comunità migliore."
Aggiungo che "considererei anche gli astenuti come filo movimentisti, nel senso protestante e separatista dagli inciuciati e quindi noi e quelli ASTENUTI DAL VOTO perchè stanchi dei partiti e/o perché noi non abbiamo un nostro telegiornale rassicurante facciamo insieme circa il 48,06+6,31=54,37% sui totali se leggiamo con una buona lente". 
Allego dimostrazione e mia rilettura della scheda:

E così concludo:
"Naturalmente faccio notare che quello della nostra Alessandra è stato il primo dei risultati tra le espressioni di voto personali o monolista!"

ED ORA... NON RESTA CHE PARTECIPARE...

"CI VEDIAMO IN CONSIGLIO, SARA' UN PIACERE...."

Slider

Cosa sono le P.M.I.

La politica viene costantemente svolta da persone competenti in moltissimi argomenti, ma molto spesso ignare delle realtà delle imprese. Le P.M.I. sono le Piccole e Medie Imprese che sostengono larga parte dell'economia della Società e delle Città.
Senza le P.M.I. non ci sarebbe forse nulla da governare perché non ci sarebbero i fondi necessari a sostenere il bilancio Nazionale ed Europeo. Le P.M.I. costituiscono parte importante dell'economia reale, e senza di loro non sussisterebbero nè grandi Industrie nè banche, nè quindi servizi sociali, organi pubblici, nè Stato. Chi vuole svolgere bene la carriera politica deve conoscere la realtà economica di un'impresa ma spesso crea solo questionari per i commercianti, camere di commercio inefficienti, sistemi di tassazione usurari, complicati e insostenibili, tribunali di giustizia iniqui, e assenza della tutela d'ufficio del credito attivo e passivo delle P.M.I.. Lo scopo di questo sito è riformare la considerazione delle P.M.I. nella classe politica. Se sei un imprenditore con partita i.v.a. qui sei il benvenuto e qui puoi fornire le tue richieste che verranno raccolte in modo sistematico per formare un programma di riforme inderogabili ed urgenti per la tutela della tua realtà lavorativa, che è quella che supporta l'economia di base, ma spesso viene ignorata, sfruttata iniquamente, mortificata, umiliata dalle caste dei poteri forti che restano ignari di questi valori. Facciamo massa critica e attiviamoci per definire le nostre necessità. Cavalchiamo la storia adesso. EF