lunedì 1 aprile 2013

Movimento 5 Stelle: Casalino eletto segretario del Consiglio e della Presidenza della Regione Lombardia.


Il nuovo consiglio della Regione Lombardia insediatosi mercoledì 27 marzo, 2013 ha visto l'ingresso di Silvana Carcano (capogruppo del Movimento 5 Stelle) che ha annunciato che Lei con i neoeletti del suo gruppo hanno già tutti rinunciato ai rimborsi elettorali loro spettanti in quanto consiglieri, e si ridurranno lo stipendio di ben 5000 euro lordi.


Un inizio di vera e propria "riduzione reale dei costi della politica" dichiarato al termine della seduta. 

Carcano ha criticato la scelta di Raffaele Cattaneo come presidente dell'aula che "dimostra la continuità tra Formigoni e Maroni".

La stessa capogruppo ha poi sottolineato la presenza di assessori in pieno conflitto di interesse e ha promesso fiato sul collo costante sulla maggioranza.

Il primo giorno del consiglio ha visto la presenza di indagati:

Ha seguito la nomina di Raffaele Cattaneo a presidente del Consiglio regionale della Lombardia, nella prima giornata del governo di Roberto Maroni, è stato eletto anche l'Ufficio di presidenza, composto da due vicepresidenti e da due consiglieri segretari. 


Cattaneo che è indagato per peculato, ha confermato che "qualora dovesse essere condannato in primo grado", si dimetterebbe.


I segretari nominati hanno poi causato il disaccordo tra Lega Nord e Pdl, e Cattaneo è stato conseguentemente indicato dal PDL come unico rappresentante nell'Ufficio di presidenza. 

Sono stati eletti vicepresidenti del Consiglio regionale Fabrizio Cecchetti (Lega Nord), con 48 voti, e Daniela Valmaggi (Pd) - entrambi indagati per peculato per le "spese pazze" coi rimborsi regionali -, già vicepresidente nella scorsa legislatura, con 18 voti.


Il Movimento 5 Stelle ha votato univocamente Eugenio Casalino, quale suo candidato. 

I due consiglieri segretari eletti sono risultati Eugenio Casalino, sempre del M5S che ha ottenuto 28 voti, e Daniela Maroni della lista Maroni presidente preferita da 27 consiglieri.

Il candidato proposto dal Pdl Fabrizio Sala ha ottenuto invece solo 19 voti ed è stato battuto dalla Lega che invece ha puntato i suoi voti verso la  Maroni.

Alla fine tutti gli eletti hanno avuto dei cordiali scambi di convenevoli anche se appartenenti a partiti opposti, tipo Maroni con Ambrosoli.

La Carcano e la Nanni hanno alla fine indossato una maglietta contro lo smog delle autostrade e delle superstrade chiedendone l'interramento di alcune.

Cattaneo ha sapunto invece proporre di alzare i prezzi irrisori del caffè, dei panini delle baguette.







Potrebbe interessarti:http://www.milanotoday.it/politica/consiglio-regionale-indagati-primo-giorno.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/MilanoToday





Slider

Cosa sono le P.M.I.

La politica viene costantemente svolta da persone competenti in moltissimi argomenti, ma molto spesso ignare delle realtà delle imprese. Le P.M.I. sono le Piccole e Medie Imprese che sostengono larga parte dell'economia della Società e delle Città.
Senza le P.M.I. non ci sarebbe forse nulla da governare perché non ci sarebbero i fondi necessari a sostenere il bilancio Nazionale ed Europeo. Le P.M.I. costituiscono parte importante dell'economia reale, e senza di loro non sussisterebbero nè grandi Industrie nè banche, nè quindi servizi sociali, organi pubblici, nè Stato. Chi vuole svolgere bene la carriera politica deve conoscere la realtà economica di un'impresa ma spesso crea solo questionari per i commercianti, camere di commercio inefficienti, sistemi di tassazione usurari, complicati e insostenibili, tribunali di giustizia iniqui, e assenza della tutela d'ufficio del credito attivo e passivo delle P.M.I.. Lo scopo di questo sito è riformare la considerazione delle P.M.I. nella classe politica. Se sei un imprenditore con partita i.v.a. qui sei il benvenuto e qui puoi fornire le tue richieste che verranno raccolte in modo sistematico per formare un programma di riforme inderogabili ed urgenti per la tutela della tua realtà lavorativa, che è quella che supporta l'economia di base, ma spesso viene ignorata, sfruttata iniquamente, mortificata, umiliata dalle caste dei poteri forti che restano ignari di questi valori. Facciamo massa critica e attiviamoci per definire le nostre necessità. Cavalchiamo la storia adesso. EF