giovedì 14 marzo 2013

Fwd: Servizi ai cittadini e pmi

Faccio i complimenti al gruppo C.B.5S. per le avvenute elezioni e per la scelta dei candidati che condivido e che ho votato, in parte anch'io.
Essendo interessato a partecipare a più gruppi di lavoro ma in primis quello dei servizi ai cittadini sezione pm e in secundis ambiente e territorio che è la mia materia basilare e per ultimo trasparenza e istituzioni che è il motivo della costituzione stessa del movimento.
A riguardo del gdl ritengo fondamentale l'inserimento futuro di almeno due membri nella compagine che siano di formazione e cultura imprenditoriale commerciale indipendente e non semplicemente professionale o dipendente dalle prime due.
Ritengo che la mancata analisi a monte dei curricula di ciascuno - ancor oggi per i due terzi neanche presentata o completata - costituisca grave omissione valutativa da parte del comitato di coordinamento che avrebbe potuto benissimo inserire questa progettazione compositiva in un precedente odg nei due anni precedenti a quello corrente.
Una composizione consiliare dotata di competenze di estrazione plurima sarebbe stata auspicabile per non asservire odg non prioritari dettati dagli schieramenti avversari.
Il salvataggio delle aziende italiane è antologico alla sussistenza dell'intera politica e degli indotti derivati.
Auspico un prossimo inserimento di questa discussione prioritaria in un prossimo odg ove si chiarisca come potrà essere svolto il lavoro consiliare per ottemperare a questa necessità locale e nazionale antologica al resto.
Morte le pmi italiane, nessun **des dop** italiano nulla di tutto il resto, italiano. Se vogliamo creare azioni per migliorare ambiente e territorio e trasparenza istituzionale per favorire industria della carta straccia bancaria, l'industria del fallimento delle aziende storiche italiane e l'industria dell'esproprio immobiliare a costo irrisorio o dell'arricchimento indebito attuato dalla macchina europea per invadere la terra dei nostri nonni con multinazionali estere defiscalizzate allora continuiamo a tappare la bocca alle famiglie che hanno fornito servizi artigianali industriali o  commerciali ai cittadini subendo gli livello della tassazione quadrupla sullo stesso bene e di sanzionamento triplo dell'importo dovuto non pagato per crisi di liquidità causata per le iperspeculazione sui mezzi di scambio perpetrata dal vecchio sistema politico bancario mondiale a danno di tutti i cittadini imprenditori e risparmiatori creatori dell'economia reale.
Ma voglio attenermi al nocciolo.
Attend vs. Considerazioni.

Slider

Cosa sono le P.M.I.

La politica viene costantemente svolta da persone competenti in moltissimi argomenti, ma molto spesso ignare delle realtà delle imprese. Le P.M.I. sono le Piccole e Medie Imprese che sostengono larga parte dell'economia della Società e delle Città.
Senza le P.M.I. non ci sarebbe forse nulla da governare perché non ci sarebbero i fondi necessari a sostenere il bilancio Nazionale ed Europeo. Le P.M.I. costituiscono parte importante dell'economia reale, e senza di loro non sussisterebbero nè grandi Industrie nè banche, nè quindi servizi sociali, organi pubblici, nè Stato. Chi vuole svolgere bene la carriera politica deve conoscere la realtà economica di un'impresa ma spesso crea solo questionari per i commercianti, camere di commercio inefficienti, sistemi di tassazione usurari, complicati e insostenibili, tribunali di giustizia iniqui, e assenza della tutela d'ufficio del credito attivo e passivo delle P.M.I.. Lo scopo di questo sito è riformare la considerazione delle P.M.I. nella classe politica. Se sei un imprenditore con partita i.v.a. qui sei il benvenuto e qui puoi fornire le tue richieste che verranno raccolte in modo sistematico per formare un programma di riforme inderogabili ed urgenti per la tutela della tua realtà lavorativa, che è quella che supporta l'economia di base, ma spesso viene ignorata, sfruttata iniquamente, mortificata, umiliata dalle caste dei poteri forti che restano ignari di questi valori. Facciamo massa critica e attiviamoci per definire le nostre necessità. Cavalchiamo la storia adesso. EF