martedì 12 marzo 2013

Coordinare il servizio ai cittadini delle PMI

I cittadini delle PMI italiane ed europee hanno gli stessi diritti di tutti i cittadini di poter collaborare attivandosi nel movimento per fornire tutti gli strumenti necessari al propri gruppo di lavoro relativo che ha come obiettivo il salvataggio della propria realtà economica messa in pericolo dagli effetti della crisi.
Watch live streaming video from gssgroup at livestream.com
Appare quindi brillante ed utile l'idea avuta da Guerrini del Meetup PMI di Bovisio di creare un gruppo di lavoro locale che possa fornire  gli elementi essenziali di un programma  da sottoporre all'approvazione sovracomunale ed essere buono spunto per iniziative analoghe a livello nazionale da parte dei movimenti 5s di ciascun comune per individuare le principali urgenze da risolvere da parte delle PMI per ottenere l'ossigeno necessario a far ripartire immediatamente almeno il sistema Italia.
Sono state proiettate interessanti slide con dati statistici importanti.

gssgroup on livestream.com. Broadcast Live Free
Alcuni di essi:
1) - Sono ben 16 M gli occupati nelle PMI italiane sui 127 M dell'intero sistema EU 27.
2) - Proposta priorità individuate: RIPRESA CONSUMI IMMEDIATA - LIQUIDITA E ACCESSO AL CREDITO AGEVOLATO AUTOMATICO - PAGAMENTI FATTURE AUTOMATICI CON TASSE AUTOMATICHE - ELIMINAZIONE CORRUZIONE E PROTEZIONE DEL LIBERO MERCATO - SVILUPPO DI SOSTEGNO - ANNULLAMENTO BUROCRAZIA - RETE DI IMPRESA E FILIERA
Sono stati delineati e condivisi dai convenuti i principali questi argomenti chiave da semplificare, agevolare o ristrutturare per ottenere questo obiettivo in tempi brevi.  In primis è naturalmente necessario inserire un gruppo di lavoro dedicato in ciascun coordinamento locale dell' M 5S del nord hinterland Milanese e comuni limitrofi.. In accordo quindi con le idee espresse sul tema nel forum nazionale è stato proposto l'inserimento di un documento di sintesi da diffondere di comune accordo all'interno di ciascun comitato locale. Questo documento che allo studio toccherà gli argomenti della ripresa dei consumi che possa essere mossa esclusivamente da interventi urgenti agevolativi delle PMI quali accesso al credito, semplificazione burocratica, cessazione della vessazione fiscale, interruzione delle esecuzioni forzose inutili, istituzione di strumenti di credito alternativi basati su i modelli mondiali ed europei già esistenti oltre ad altre ipotesi agevolative basate su interventi forti a carattere nazionale ed europeo. Sono intervenuti diversi esponenti delle realtà imprenditoriali professionali finanziarie che hanno condiviso la necessità di adottare politiche di grande cambiamento radicale a livello sociale, burocratico e amministrativo. Il primo obiettivo da raggiungere e stato abbozzato, di comune accordo, ed essere in premessa di quello della separazione delle industrie bancarie dalla concorrenza commerciale reale e globale.Quello della dannosissima ed inutile industria del fallimento. Dopo un break di rinfresco gentilmente offerto alla struttura ospitante il relatore Gian Paolo Guerrini ha letto a sommi capi le conclusioni della discussione indicando un ODG riepilogativo e propositivo già a partire dalla  prossima riunione.

Slider

Cosa sono le P.M.I.

La politica viene costantemente svolta da persone competenti in moltissimi argomenti, ma molto spesso ignare delle realtà delle imprese. Le P.M.I. sono le Piccole e Medie Imprese che sostengono larga parte dell'economia della Società e delle Città.
Senza le P.M.I. non ci sarebbe forse nulla da governare perché non ci sarebbero i fondi necessari a sostenere il bilancio Nazionale ed Europeo. Le P.M.I. costituiscono parte importante dell'economia reale, e senza di loro non sussisterebbero nè grandi Industrie nè banche, nè quindi servizi sociali, organi pubblici, nè Stato. Chi vuole svolgere bene la carriera politica deve conoscere la realtà economica di un'impresa ma spesso crea solo questionari per i commercianti, camere di commercio inefficienti, sistemi di tassazione usurari, complicati e insostenibili, tribunali di giustizia iniqui, e assenza della tutela d'ufficio del credito attivo e passivo delle P.M.I.. Lo scopo di questo sito è riformare la considerazione delle P.M.I. nella classe politica. Se sei un imprenditore con partita i.v.a. qui sei il benvenuto e qui puoi fornire le tue richieste che verranno raccolte in modo sistematico per formare un programma di riforme inderogabili ed urgenti per la tutela della tua realtà lavorativa, che è quella che supporta l'economia di base, ma spesso viene ignorata, sfruttata iniquamente, mortificata, umiliata dalle caste dei poteri forti che restano ignari di questi valori. Facciamo massa critica e attiviamoci per definire le nostre necessità. Cavalchiamo la storia adesso. EF