giovedì 2 settembre 2010

GRANDE CODA CINESE

2/9/2010

Cina, coda di 120 km in autostrada

Fermi 10mila camion pieni di carbone

Più di 10mila autocarri che trasportano soprattutto carbone sono bloccati in una maxi-coda di 120 chilometri nella regione nord-orientale cinese di Inner Mongolia da più di cinque giorni. La tv di stato ha riferito che l'autostrada tra Pechino e la provincia di Hebei è ormai niente di più che un grande parcheggio. La conseguenza è che anche le strade che portano all'autostrada si stanno paralizzando.





Solo una settimana fa le autorità erano riuscite a sbrogliare un altro mega-ingorgo di 100 chilometri durato una settimana. Secondo i responsabili cinesi, le code si formano a causa dei lavori di rinnovamento in corso sull'autostrada, che proseguiranno almeno fino alla fine di settembre.



Gli autisti dei camion bloccati nelle code attribuiscono invece l'improvviso aumento del già intenso traffico sulla 110 al boom del trasporto di carbone dalla Mongolia Interna alla capitale. Un fenomeno nato dopo la chiusura forzata di una serie di miniere illegali nella provincia dello Shanxi, più vicina a Pechino, ritenute troppo pericolose.

Slider

Cosa sono le P.M.I.

La politica viene costantemente svolta da persone competenti in moltissimi argomenti, ma molto spesso ignare delle realtà delle imprese. Le P.M.I. sono le Piccole e Medie Imprese che sostengono larga parte dell'economia della Società e delle Città.
Senza le P.M.I. non ci sarebbe forse nulla da governare perché non ci sarebbero i fondi necessari a sostenere il bilancio Nazionale ed Europeo. Le P.M.I. costituiscono parte importante dell'economia reale, e senza di loro non sussisterebbero nè grandi Industrie nè banche, nè quindi servizi sociali, organi pubblici, nè Stato. Chi vuole svolgere bene la carriera politica deve conoscere la realtà economica di un'impresa ma spesso crea solo questionari per i commercianti, camere di commercio inefficienti, sistemi di tassazione usurari, complicati e insostenibili, tribunali di giustizia iniqui, e assenza della tutela d'ufficio del credito attivo e passivo delle P.M.I.. Lo scopo di questo sito è riformare la considerazione delle P.M.I. nella classe politica. Se sei un imprenditore con partita i.v.a. qui sei il benvenuto e qui puoi fornire le tue richieste che verranno raccolte in modo sistematico per formare un programma di riforme inderogabili ed urgenti per la tutela della tua realtà lavorativa, che è quella che supporta l'economia di base, ma spesso viene ignorata, sfruttata iniquamente, mortificata, umiliata dalle caste dei poteri forti che restano ignari di questi valori. Facciamo massa critica e attiviamoci per definire le nostre necessità. Cavalchiamo la storia adesso. EF